Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze

Partecipazioni... secondo voi?

Ambra, il 16 Giugno 2017 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Lo so che siamo un po con i tempi stretti per le partecipazioni...

Attualmente ho fatto la grafica delle partecipazioni (che saranno a forma di scatola) e da quì il mio dubbio: mi conviene stamparle da me o farmele stampare alla copisteria dove ho stampato la tesi?

Ieri sono andata a chiedere un preventivo alla suddetta copisteria e sono in attesa del preventivo (il ragazzo deve chiamare la ditta che gli fornisce la carta...).

Le carte che ho scelto sono da 200 grammi, una di color panna ed una di un color marroncino a trama un po grezza (lo stile delle partecipazioni rimarrà comunque rustico...)...

Vi è stato un dettaglio che mi ha fatto venire dei dubbi:

in uno dei file che ho consegnato vi è il disegno del coperchio e che mi servirà per dargli forma e, per curiosità, ho chiesto quanto potrebbe costarmi la stampa del disegno della scatola (in nero) e mi ha detto che per 60 partecipazioni il costo si aggira sugli 8 euro (quindi quasi 0,14 euro a partecipazione).

e quindi quanto mi faranno pagare per il resto delle stampe (tutto a colori)?

Secondo dubbio: prima del 27 giugno non verrebbero "pronte" (poi da assemblare da me)

A questo pensiero ho provato a guardare quanto possa costare la carta della stessa grammatura e, tra carta e cartucce a colori andrei a spendere sui 50 euro circa...

Domanda: e me facessi tutto da me? Ormai attendo il preventivo (se rimanesse sui 70 euro potrei anche far fare a loro). e a se facessi da me... quancuno ha usato la carta Favini Rismacqua?

19 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 22 Giugno 2017 alle 05:17
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Favolose complimenti!!!!
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissime!!! Mi sembra non abbiate proprio bisogno della copisteria!!!... Smiley winking

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento: abbiamo iniziato a stampare e a confezionare le partecipazioni ( ancora la copisteria non mi ha dato un preventivo!!!). Potete vedere il risultato al seguente link https://community.matrimonio.com/forum/archive/finalmente-le-partecipazioni--t404512

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a dire il vero ho provato solo a stampare sulla carta da stampante, volevo prendere la carta Favini Rismacqua, mentre la copisteria (che ancora non mi ha mandato il preventivo Smiley ups ) mi ha proposto una carta un po più ruvida

• Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito! Probabilmente sarebbe stato il caso di trasformare la prima immagine in vettore, comunque anche io preferisco la vostra foto! Smiley smile Sei riuscita a stampare la foto sulla carta ruvida con la tua stampante?

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal momento che ho provato a stampare la immagine ma è proprio pixellosa (quindi non definita bene di per se)

prima idea
    abbiamo cambiato idea e abbiamo messo una nostra foto modificata come fosse uno schizzo (che onestamente lo trovo ancora più personale)...

idea definitiva

• Rispondi
  • Kuisere
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra! La tua idea di fare le partecipazioni a forma di scatola e' molto originale Smiley smile Hai chiesto in tipografia se una foto a colori renderebbe bene sulla carta un po' grezza? Non ho idea di quanto ti chiederanno per la carta, ma forse del cartoncino liscio normale color crema sarebbe piu' economico. Mi fai vedere il disegno che vuoi stampare? Sono curiosissima Smiley catface

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la stampa casalinga si vede, loro usano stampanti e toner di un certo tipo. Io ho fatto sampare tutto in tipografia e con 45 € ho portato a casa 85 cartoncini da 300gr vergati stampati fronte e retro a colori.

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai fare a loro. Delega un poco Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho usato Favini Rismaluce da 200gr/m^2 e devo dire che rende molto bene! Ti parlo di cartoncini bianchi, non so della stessa "linea" ci sono anche i colori che avevi in mente te o se sono propri solo di Rismacqua.

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio un tipografía
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento: ho provato a stampare la partecipazione a colori con la stampante di casa ma il disegno non è ben definito (proprio di base, si vede qualche pixel...) quindi abbiamo deciso di cambiare immagine e di mettere una nostra foto modificata poi come fosse uno schizzo quindi useremo un sono tipo di colore o nero con le sfumature del grigio.

Adesso proviamo a realizzarlo e se ci viene bene mi sa che stamperemo tutto da soli ;-)

• Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 70 euro puoi fare da loro, ho speso 200 euro di partecipazioni mi sposo il 6 settembre e mi devono ancora arrivare
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tra carta e cartucce la spesa per noi sarebbe di 50 euro quindi ci siamo messi un limite, se riescono a farci rientrare nei 70 euro direi che è fattibile... Ora attendo il preventivo per vedere cosa ci propongono ;-)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. Aspetta il preventivo e decidi! Noi le abbiamo stampate da noi ma perché sono in bianco e nero. Se le avessi avute colorate le avrei portate in copisteria perché la stampa colorata con la stampante di casa non viene come in copisteria!!! Però poi sta a te! Noi siamo stati per il fai da te comunque.. e stiamo avendo qualche difficoltà con la stampante.. però abbiamo risparmiato ma cosa più importante sono esattamente come le volevamo noi!!! A breve metterò anche qualche foto!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, per quanto riguarda la Favini vai tranquilla, è una cartiera molto rinomata e fa prodotti di buona qualità.

Per la stampa non saprei, devi considerare i costi se ti forniscono anche la carta. Certo se ordinandola on line risparmi molto ok, ma se il risparmio è irrisorio farei fare tutto a loro

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la copisteria è grandicella quindi speravo che potessero fare le partecipazioni in tempi più rapidi. La carta che abbiamo visto ha la trama un po grezza ed è da 200 grammi

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in una grossa copisteria che fa anche cartelloni pubblicitari, in 2 giorni avevamo tutto ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto libretti messa e tag bomboniere da noi ma la carta l'ha decisa il tipografo, com'è quella che volete usare voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa