Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Passaporto

Johanna, il 17 Agosto 2017 alle 13:05 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Ciao ragazze! Una domanda.. ma se cambio la residenza devo cambiare anche il passaporto? Mi spiego.. mi sono sposata a luglio e andremo in viaggio di nozze tra due settimane.. mi conviene aspettare che torniamo per cambiare residenza ? (a livello di comune intendo.. perché noi abitiamo già insieme da due anni.. ma ho sempre tenuto la vecchia residenza a casa dei miei).. non mi cambia niente aspettare ovviamente però è una curiosità ..

7 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 17 Agosto 2017 alle 17:24
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e te lo do per certo perché ho cambiato residenza a febbraio. Non è necessario cambiarla sul passaporto (almeno io ti parlo del mio che è un passaporto elettronico del 2011) perché, come mi ha detto l'impiegata del comune di roma, non è scritta la residenza sul passaporto.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si..due volte in 4 anni!😱 Sarà che mi sono spostata dalla provincia in città forse??😒
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è più così... i miei sono rimasti a Torino, quando mio fratello ha cambiato residenza non gli hanno rifatto la carta di identità. Gli hanno solo mandato.a casa il talloncino per la patente. Basta che sia registrato che la residenza è variata e bom
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Torino è obbligatorio cambiare la carta quando cambi la residenza..a distanza di un mesetto arriva anche il cambio per la patente..sarà diverso da città a città..però per il passaporto dovrebbe essere una regola nazionale 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..non devi rifare nessun documento. Nemmeno la carta di identità ti fanno se cambi la residenza!!! Sul passaporto cmq non è indicata...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Io da quando ho fatto il passaporto ho cambiato addirittura nazione! La mia agente di viaggio mi ha detto che il passaporto è un documento e come tale ha validità 10 anni dalla data di emissione.. dunque non influiscono i cambi di residenza!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa