Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Paura più grande...

Annalisa, il 12 Giugno 2014 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 66

Sera future sposine, voi vi chiede se dovesse capitarvi dopo sposate di nn restare incinta dopo vari tentativi come reagirete??per me qst e' una delle paure piu' grandi forse anche perche desidero tanto di diventare mamma...voi come la pensate??
Sera future sposine, voi vi chiede se dovesse capitarvi dopo sposate di nn restare incinta dopo vari tentativi come reagirete??per me qst e' una delle paure piu' grandi forse anche perche desidero tanto di diventare mamma...voi come la pensate??

66 Risposte

• O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa.io per fortuna ho partorito più di un anno fa.e ho fatto il corso Preparto.cn me nel gruppo c'era una ragazza che si era sposata da poco e aveva la tua stessa paura !!!!!sn andati in viaggio di nozze ed è tornata incinta!!!!e non solo!!!!era incinta di due femminucce stupende!!!quindi vai tranquilla e credici!!!!!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con te Smiley smile noi vorremmo adottare comunque .. Quindi nessun problema . Saremo una famiglia questo conta
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero dopo il matrimonio di restare più incinta... Ho già dato per tre volte :-P cmq per consiglio "da esperta" più ci pensi e più diventa un ossessione, invece se non ci pensi arriva !!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Posso darti un consiglio molto umilmente? Non preoccuparti ora di un qualcosa che magari (e te lo auguro) non ti troverai ad affrontare! Goditi il tempo che manca al tuo matrimonio e lascia stare le paure!!! Un bacione grande grande!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la stessa Mia paura lo scorso anno. .. visto le ovaie policistiche ed invece ora sono a 27 settimane. .. quindi non pensarci troppo auguri x il matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io dopo un mese di matrimonio sono stata operata di ciste allìovaio ho rischiato di perdere l'ovaio ho perso una tuba e la paura era aspettare 6 mesi per vedere se l'altra tuba era aperta oppure chiusa se anche l'ovaio danneggiato funzionasse o meno....ecco in quei 6 mesi di riabilitazione e nel tentativo di capire se potevo avere figli o meno ...con mio marito avevamo deciso di tenare con la fecondazione assistita e in caso di evidente infertilità di procedere con l'adozione perchè comunque adottare un bambino è salvarlo dalla solitudine dargli il calore dell'amore e dargli sopratutto una famiglia questo è quello che volevamo fare in caso di non fertilità !

poi dopo quei 6 mesi alla prima visita dalla ginecologa ho scoperto di essere incinta e ora mio figlio ha 3 anni !

io dico solo che un piccolo arriva quando arriva non è detto che arrivi subito e se non arriva non andare in panico non siamo macchine siamo persone quindi tranquilla e pensa solo a goderti passo per passo la tua nuova vita e tutto verrà e se non verrà sono certa che come tutti farete la scelta piu giusta per voi due . ma non angosciarti fidati Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso prematrimoniale è una dei primi argomenti che abbiamo trattato e ci hanno insegnanti che non è detto che subito si può rimanere incinta e se ciò non dovesse accadere di non entrare subito nel panico e aspettare un po..il corpo umano è complicata e per quanto possa essere una "macchina perfetta" ha bisogno dei suoi momenti..il consiglio che posso darti e di non farti mille paranoie e solo quando le hai provate tutte solo allora ponti domande...si sa più una cosa si desidera più non arriva..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso pensiero! Sprriamo in bene..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fossero arrivati figli, li avremmo adottati. Ne avevamo parlato a lungo ed eravamo entrambi decisi, poi per fortuna non ci sono stati problemi e i bimbi sono venuti subito. Non ho mai considerato la maternità un fatto biologico, mamma è chi ti rimbocca le coperte e ti accompagna per mano lungo il tuo cammino, non per forza chi ti ha portato in grembo.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...io e lui siamo una famiglia...vorremmo dei figli ma ...se così non dovesse andare..affronteremo insieme questo problema...e cercheremo una soluzione...ci siamo scelti come compagni di vita...non come compagni da riproduzione.... credo sia una paura comune ma che va al di là del matrimonio...

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ki lo dici a me che lo desidero anche io piu di qls altra cosa...cm hai detto tu incrociamo le dita Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo....oggi sono proprio giù di morale. è strano perchè per ora non abbiamo mai provato anche perchè almeno per il prossimo anno non potremmo comunque per mie esigenze di studio e lavoro, ma all'improvviso sento questo desiderio e ho il terrore che questi problemi siano più grandi del previsto. Incrociamo le ditaSmiley winking

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu dai tiriamoci su ...aspettiamo il volere di Dio ...Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci penso continuamente....è come se me lo sentissi di non poterli avereSmiley sad ho da sempre le ovaie micropolicistiche, il ciclo a volte salta e vado avanti a perdite...la ginecologa ha sempre detto che non è un problema ma io non mi fido e già immagino quanto potrebbe essere difficile concepireSmiley cry

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

=( qll è la paura che oggi giorno nn sai di chi fidarti soprattutto i medici...certo speriamo di poter parlare tt noi della nostra gravidanza =)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva òl'ottimismo..hai ragione! :Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh siamo un bel gruppo di ansiose !!!
    Cmq sono convinta che l' anno prossimo ci risentiremo per parlare dei nostri pancioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi controllavo e nessuno aveva notato un "piccolossimo" mioma di 11cm che mi ha procuparto un'emmorragia interna che mi stava portando via...

da quel giorno è passato un anno e nonostante controlli ogni 6mesi la preoccupazione di una gravidanza non la nego!

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però possiamo prepararci alle gravidanze.
    Io già faccio la visita periodica dal mio gine ( eco, e gli esami di routine).

A luglio voglio invece vederlo per fare tutti i controlli del caso per prepararmi a una gravidanza.
    Inoltre soffro di pressione alta e quindi dobbiamo monitorare il tutto così da non avere problemi per la gravidanza e perdere qualche chilo essendo in sovrappeso (con - 6/7 sarebbe perfetto)
    Prevenzione!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita a tutte di fare questi pensieri ma meglio cercare di non pensarci troppo..se il problema si presenterà lo affronteremo con coraggio.. Speriamo non si presenti mai però...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio qst il fattore...l eta'...`anche io. Ho 30anni e qnd mi sposero' salvo imprevisti ne avro' 31e qst cisa mi preoccupa ...
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è sempre stato un incubo. con fm ne abbiamo parlato tanto... se dovesse capitare? faremo come fanno tutti: proveremo il possibile, e se Dio non ci manderù questa gioia, valuteremo l'adozione. altrimenti avremo una vita piena di emozioni insieme io e lui!

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita di pensarci ma forse conviene stare tranquille prima di tutto e se ci sarà il bisogno lasciarsi aiutare...
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente in questo periodo ci penso spesso.
    Credo che lo accetterei.
    Credo che anche il mio FM lo accetterebbe, purtroppo bon si può controllare tutto.
    Non so se vaglierei la possibilità di addottare, sinceramente.... Cerco di non pensarci.
    Inoltre ho anche paura di avere qualche complicazione, ho 33 anni e oggettivamente non sono giovanissima e quindi più a rischio.
    Però non pensi amici troppo, doppiamo pensare positivo!!! I buoni propositi e sentimenti portano soli cose belle
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo anno di tentativi rientra nella norma. .... dopo forse è il caso di fare qualche visita. Accogliamo quello che arriva, e se non dovessero arrivare allora affronteremo la cosa. Fasciarsi la testa prima non serve a nulla! ;-)
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst e' verissimo ma cmq e' vero ci sono altri modi o tentativi per avere dei figli ...ma anche vero che adottare un figlio nn e cm avere il tuo...lo puoi amare qnd vuoi ma nn sara' mai un legame del vostro amore...quindi nn sono L'unica a pensarlo Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu vuoi un bimbo e non arriva....
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo spesso a questa possibilità e ho sempre detto che in un qualche modo sarei stata mamma perciò se anche con tutte le cure mediche del caso non ci fossi riuscita, avrei optato per l adozione! Poi per fortuna Ale e' qui con noi ed è' arrivato al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se questo dono non ci sarà donato vorrà dire che non è il nostro destino. Certo, un figlio è la congiunzione perfetta a un legame ma se così non di essere essere confido nell'amore profondo e sincero che ho con il mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'ioooo a volte faccio questi pensieri... e devo dire che la cosa mi fa venire l'ansia!!! Spero davvero che Dio mi dia la possibilità un domani o x lo meno fra 2 anni di diventare mamma!!! È il sogno mio e del mio fm avere una famiglia tutta nostra e crescere i nostri pargoletti!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le paure sono tante per tutti ragazze armiamoci di forza e coraggio dai pensiamo positivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa