Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Paura più grande...

Annalisa, il 12 Giugno 2014 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 66
Sera future sposine, voi vi chiede se dovesse capitarvi dopo sposate di nn restare incinta dopo vari tentativi come reagirete??per me qst e' una delle paure piu' grandi forse anche perche desidero tanto di diventare mamma...voi come la pensate??

66 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Aprile 2015 alle 09:00
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con mio marito ne avevamo parlatoe pensato che in una circostanza del genereavremmo adottato, senza accanirci con cure mediche.

Comunque la cosa importante è essere sempre uniti, in qualsiasi circostanza, e avere sempre un'attitudine positiva.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non viverla così già da adesso.. Stai serena che tutto arriva..
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura di non poter realizzare il mio sogno più grande, essere mamma. Per questo motivo non abbiamo voluto forzare gli eventi e, nonostante avremno voluto aspettare un annetto prima di avere dei figli, non abbiamo usato contraccettivi... ora a 8 mesi dal matrimonio siamo in attesa da 4 mesi di 2 gemellini...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura c'era, certo, è inevitabile non pensarci, ma secondo me non si può dire a priori cosa uno farebbe in caso di infertilità. Un conto è pensare al problema e un conto è viverlo x davvero sulla propria pelle. Per ora concentrati sulla tua felicità e sulla ricerca della cicogna anche perche questa non va proprio d'accordo con lo stress, quindi è male stressarsi senza una causa reale!
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La paura di non restare incinta? Si può esserci ma secondo me fa male alla fertilità. Meglio non pensarci e rincorrere la cicogna.

Io sono stata adottata, quindi qualora non potessimo diventare genitori biologici non farei cure, fecondazioni, che portano solo a tumori. Io adotterei e mio marito è d'accordo.

Mia cugina ha appena adottato una bambina e non c'è gioia piu bella vederle insieme. È un amore unico... essere mamme è veramente un bell'obbiettivo.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Ragusa
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi paua è che possa invece nascermi con qualche problema perché faccio una cura che per il momento mi vieta la gravidanza....anche perché vivrebbe male Qst bambino/a anche se la voglia d averne un altro è tanta.....però più ti fai prendere da questa paura più non ti verrà... Vivitela tranquillamente quando sarà... Se non sarà subito non è un problema
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava concordo pienamente! !
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *seguo terapia...
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io certe volte ci penso... a maggior ragione che mi ritrovo i valori sballati della tiroide (sei terapia da due anni)... speriamo che non mi creerà problemi!!
    Dobbiamo essere positive, su'!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io ho questa paura, perchè soffro di endometriosi e sono stata operata due volte... Peró il mio ginecologo dice che ce la faró... Ma io non posso non pensarci. Quando sarà il momento dovró mettere da parte le paure e tirare fuori solo amore e sorrisi, che fanno tanto bene!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io dopo 13 anni sono arrivata...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno d'oggi oggi ci sono tanti metodi per tentare di diventare genitori....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai avuta questa paura. Ho sempre dato per scontato che avrei avuto i figli quando volevo... Invece ho avuto due aborti. E' una cosa terribile. Posso dire solo una cosa: è una situazione difficilissima ma non fa altro che rafforzare il legame con mio marito. Perchè dopo il primo aborto sono stata grata di aver lui accanto a me. E' stata la mia forza e l'unico motivo per cui mi sono ritirata su. E adesso che ci stiamo passando di nuovo... lui è sempre la mia colonna.

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...fare un controllo è lecito..ci mancherebbe! Ci avevo pensato anch'io... ma non farlo diventare un problema o motivo di stress...vivila più serenamente...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è Fm che ha il terrore!!! Io sono convinta continuare a pensarci non aiuti. Per lui invece è una paura fissa!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo Che in fondo sia una paura Che abbiamo un pó tutte anche magari inconscientemente. Peró non ci si dovrebbe focalizzare sulle paure perché altrimenti, per influenze psicologiche o per ironia se cosí la si vuol chiamare, diventano realtá!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa preoccupa un po' anche me. Cerco di non pensarci. Poi penso a quando sono nata io e penso che sia tutto possibile: i miei mi aspettavano da sedicianni, ormai se l'erano messa via, mia mamma credeva di essere in menopausa e invece eccomi qui. Se fra qualche anno fossimo ancora solo noi due non escluderei un'adozione
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche una mia paura, è per questo che ho preso appuntamento dalla ginecologa per la settimana prossima. Voglio accertarmi che vada tutto bene.. Che posso avere figli. Ecc.. Questa situazione mi mette stress, perciò ho deciso di andarci.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dico sempre di non volerne..ma credo che prima o poi mi verrà il bisogno di avere una famiglia più numerosa! Se non dovessero venire adotterò tanti cani :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci rimarrei molto male..dico sempre di non volerne xó via via la voglia mi prende e ho sempre pensato che se nn li faremo sará xché l avremo deciso noi e nn il destino o una disfunzione..xó vorrei essere capace di non farmene una malattia..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura é simile,ma mi attanaglia in modo diverso,dopo 2 aborti tra la 10 e la 7 settimana avvenuti nel giro di 1 anno,il mio terrore é costantemente quella di un nuovo aborto..una paura che non mi lascia pur essendo a 20 settimane.
    Credo non avrei la forza di rimettermi in gioco..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel pensiero. Quello che pensiamo ance noi. Se vengono bene (e speriamo ovviamente), altrimenti ci riempiremo la casa di cani e gatti e buonanotte. Siamo già una famiglia anche se non siamo sposati ancora, e siamo compagni di vita non solo per riprodurci. Certo che sarebbe un colpo non avere figli, ma la vita è strana..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto punto di vista Babi!

insieme nella buona e nella cattiva sorte d'altronde.

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo a me è capitato ancor prima di sposarmi, ancora ci sto provando e adesso siamo seguiti in un centro per la procreazione assistita, cmq io avevo anche pensato di non sposarmi più per la paura che il problema fosse mio e di non poter dare la gioia ad fm di diventare padre, ma lui ha insistito, dopo vari esami abbiamo visto che non c'è un vero problema, quindi dopo qualche curetta non dovrebbero esserci problemi nel concepire! Mi faccio un grande in bocca al lupo e lo faccio anche a te e a tutte quelle persone che vivono il mio stesso DRAMMA!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia stessa paura perchè anche io desidero tanto diventare mamma, quindi proveremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato e le proveremo tutte, ma se proprio non sarà possibile....beh, vuol dire che c'è qualcuno più grande di noi che ha deciso così perché vuole altro da noi :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non cominciare a pensare già così, se Dio vuole avrai un bambino prima o poi....stai serena!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Deny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a questo... Xke se ti ci fissi è peggio ci penserà Dio tesoro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una paura che accomuna moltissime donne. Il troppo desiderio a volte ti fa sembrare tutto così surreale. Anche noi vorremmo subito dei figlio. Lasciamo fare a Dio. Mia mamma mi racconta che era anche una sua paura e quando é nato mio fratello che è più grande di me ha visto le sue mani ha contato le dita ed ha detto "come ho fatto a fare una cosa così perfetta."
    • Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso questa paura assale anche me ...dobbiamo solo e sempre sperare al meglio e affidarci a Dio e se proprio non vengono ,la scienza ci ha fornito molti rimedi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi la pensiamo cosi' anke se speriamo cn tt noi stessi di averne :-)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cremona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso quello che hai detto.noi la pensiamo come te!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa