Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila

Pensiero..

Greta, il 21 Gennaio 2016 alle 12:37 Pubblicato in Future mamme 0 10
Mi sono sempre chiesta come ci si sente ad aspettare un bambino? E quando si muove sentito dolore? Scusatemi se vi faccio queste domande ma sono una persona curiosissima Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Gennaio 2016 alle 20:48
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono quasi commossa ai suoi movimenti! È difficile da spiegare ma auguro a tutte le donne di provarlo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che ho sentito distintamente la mia piccola mi è scesa una lacrimuccia. È una sensazione stranissima, senti che c'è qualcosa dentro di te, ma diverso da te che si muove. Ora aspetto con gioia i suoi movimenti, quando si sveglia la mattina. A volte, se la sento meno mi sdraio sul fianco sinistro per sentirla, si vede che questa posizione non le piace e inizia a muoversi come una matta. So già che quando sarà nata mi mancheranno tutti questi calci.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è un muoversi continuo.. immagina che la tua pancia sia un sacchetto e dentro c'è un gatto che si muove di continuo e gioca... ecco tu senti dentro di te delle spinte dei fruscii e delle piroette e la tua pancia si muove e prende la forma di come il bambino si sposta. Poi c'è chi ha figlioli più tranquilli e chi ha dei gremlins instancabili dentro la pancia come mia figlia.... ad ogni modo sentirli mette allegria e le mamme preferiscono sentirli anche se come me lamentano dolori quando pestano dritti sullo stomaco o sul diaframma coi loro calci rotanti..... ....perché quando sono così ballerini sai che stanno bene.... poi hanno I loro ritmi nanna veglia e quando ci stai attentq impari a riconoscerli e a sincronizzarti a loro...
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete state gentilissime a rispondere e a colmare la mia curiosità Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non senti affatto dolore quando si muove, è strano, sono come delle spinte però interne e senza alcun dolore.

Nelle ultime settimane (sono ora a 38 inoltrate) quando il bimbo si è fatto molto più grosso e forte allora sì, i suoi calci sulle costole mi fanno un bel po' male, ma prima zero dolore!

Ti assicuro che quando la vivi è una sensazione naturalissima, non potrebbe essere che così Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare un bambino è un qualcosa di magico,non si puó descrivere.Smiley heart Quando li senti muovere provi un emozione enorme,inizi a pensare solo al tuo bambino,al suo bene,come sarà ..sei impaziente di conoscerlo. Certo i fastidi non mancano,ma comunque è una cosa meravigliosa,il miracolo della vita,i figli sono il più grande dono che ci possa fare Dio!:Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una cosa indescivibile, solo provandolo si riesce a capire Smiley heart I primi movimenti sono strani, si sentono talmente poco che non capisci se sia il bambino o il tuo stomaco e non fanno assolutamente male, anzi...poi iniziano i calci alle costole e la ogni tanto si, fa un pochino male, ma si sopporta benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione, grazie mille per la tua bellissima risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 25 settimane di gravidanza e non so bene dirti come ci si sente ad aspettare un bambino Smiley laugh ,penso che per ognuna sia diverso.
    All'inizio, appena scoperto, ero un pò spaventata ma non perchè non lo volessi..ma ero (e sono ancora) una novellina. Poi per i primi tre mesi pur cercando di non preoccuparti e fasciarti la testa pensi costantemente al fatto che bisogna fare attenzione a molte cose perchè sono i mesi più ''critici'' e importanti per lo sviluppo del bambino.
    Un pò di malanni fisici ma si superano immediatamente ogni qualvolta che si fa un'ecografia e senti il suo cuore, vedi la sua evoluzione..è un'emozione davvero grande e non saprei descriverla.

Quando si inizia a sentirlo muoversi è sempre un'emozione ed una continua scoperta.
    Sembra impossibile che ci sia qualcosa che si muove dentro la propria pancia Smiley xd .
    In ogni caso da quando si scopre di essere in dolce attesa una donna inizia a sentirsi a mamma e si inizia a pensare sempre e solo al benessere del proprio fagiolino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa