Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2018 Padova

Perù

Chiara, il 16 Ottobre 2017 alle 16:31 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao ragazze! Io mi sposo il prossimo inverno..Ieri guardando un programma alla TV mi è venuto il pallino del Perù o cmq il sud America! Qualcuna che c'è stata mi sa dire qualcosa? Cosa ha visto, se è possibile appoggiarsi all'agenzia solo per le cose più importanti e poi arrangiarsi, costi? Grazie a tutte in anticipo

17 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Ottobre 2017 alle 11:14
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avremo 21 gg, sto cercando di incastrare tutto.. Ma ce ne vorrebbero io doppio! Anche perché andremo 5gg anche al deserto di uyuni in Bolivia..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete dato un sacco di consigli!! Grazie mille...Credo che nel dubbio mi appoggerò ad una agenzia, non essendo molto pratica di viaggi fuori dal continente!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arequipa, Cusco e dintorni, Macchu Picchu. Con il senno del poi salterei il Lago Titicaca, sono rimasta molto delusa, forse avevo aspettative troppo alte.

Potete anche valutare la parte amazzonica del paese, Puerto Maldonado se vi interessa. Io ho dovuto escluderlo a malincuore causa poco tempo a disposizione.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo li.. Quanto sei stata? Cosa ritieni imperdibile?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, imperdibili: Macchu Picchu, Canyon del Colca, le linee di Nazca, Lago Titicaca! Evitabili: tutte le altre città, anche s ognuna ha la propria peculiarità e le tappe servono per spezzare le enormi distanze.

• Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, il Perù è un paese stupendo con persone meravigliose. Organizza bene i tempi e gli spostamenti perché è un viaggio comunque molto stancante. Io ho fatto anche l'inka trail e sono tornata a casa distrutta, ma ne vale la pena al mille per mille, basta solo organizzare bene gli spostamenti.

Io avevo fatto il classico giro che fanno tutti (avevo pochi giorni) Lima, Islas Ballestas, Ica, Arequipa, Colca Canyon, Puno e Titicaca, Cusco (da sola merita una settimana) trekking e Macchu Picchu.

Per l'altitudine il massimo che sono arrivata a toccare sono i 4950m del mirador del vulcano Patapampa. Si sentono, ma basta prendere un'aspirina che aiuta a fluidificare il sangue e passa la paura Smiley winking Loro vendono delle pillole contro il mal d'altura, il soroche, le soroche pills appunto, che altro non sono che caffeina e aspirina, ma funzionano!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vercelli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tratti a cui si arriva ai 4000 metri quindi se si soffre di altitudine non è il massimo
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto: Che tappe avete fatto? Cosa ritieni imperdibile e cosa evitabile?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo proprio in peru.. E Bolivia.. Vero che c'è il problema dell altitudine ma facendo le tappe di adattamento dovrebbe un po' scongiurarsi il rischio emicranie.. E soprattutto avendo voglia di un bimbo, sarà un viaggio che non potremo assolutamente più fare i prossimi anni! Quindi zaino in spalla e si parte..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! ..Diciamo che magari rivedo la mia idea...Non vorrei tornare dal viaggio di nozze più stanca di quando parto!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piaceva l'idea del Perù, però degli amici di famiglia del mio fm che viaggiano molto e son stati anche in Perù, ce l'hanno sconsigliato per gli sbalzi di altitudine, che causano mal di testa e avrebbero potuto rovinarci il viaggio di nozze! Io già sono soggetta a forti emicranie ho preferito non rischiare.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

noi siamo stati in Perù la scorsa estate. Abbiamo scelto i viaggi di Boscolo perché avevamo solo due settimane di ferie e appoggiandoci ad un'agenzia siamo riusciti a fare più cose di quelle che avremmo fatto soli. Ci tenevamo tantissimo a sorvolare le linee di Nazca e a vedere i condor nel canyon del colca. Viaggio emozionante, ma stancante. Sveglia sempre all'alba (al più tardi alle 6.00). Siamo saliti fino a 5.000 m e devo dirti che è stato impegnativo. Poi il Lago Titicaca, il Macchu Picchu.... Che dire.... Indescrivibile.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella meta! Noi vorremmo andare in Messico! 😘
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impegnativo?! Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vercelli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il peru è molto bello, ma anche molto impegnativo.. non devi soffrire l'altitudine..
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle info!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non sono mai stata in Peru, ma sono già stata varie volte in Sud America.

Ho fatto Bolivia, Brasile e Argentina sempre in fai da te. Mi sono appoggiata ad agenzie locali solo per fare trekking sulle Ande o visite/trekking particolarmente impegnativi o selvaggi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa