Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Piccolo consiglio per le future spose

Kati, il 12 Giugno 2017 alle 11:04 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Adesso che ci sono passata, vorrei darvi qualche piccolo consiglio relativo al look! Quando dici la parola "matrimonio" non si capisce perché, ma i prezzi lievitano a dismisura...e questo mi fa davvero arrabbiare perché alcune si giustificano sostenendo che si paga la professionalità​...x cui se vengo a truccarmi da invitata, lo fai senza professionalità? Comunque, io ho fatto scelte mirate che mi hanno portato bene e si sono rivelate le più giuste in barba a chi per mesi le ha criticate. Iniziamo dai capelli: ho cercato su internet una parrucchiera che avesse Delle buone recensioni, e l ho trovata. Prendo appuntamento senza dire di essere la sposa. Mi chiedono foto dei miei capelli e foto dell acconciatura che avrei voluto. Che dirvi? Loro bravissime ed acconciatura impeccabile, era esattamente come la volevo ed è durata finché nn sono andata a dormire... spendendo 25 euro!Passiamo al make up: la sposa a mio parere non deve avere un trucco che la trasformi, ma un trucco uguale a quello solito. Io mi sono truccata da sola ed è stato il momento in assoluto più rilassante! Ed il risultato è stato favoloso! Ho impiegato 10 minuti e ho utilizzato prodotti che utilizzo sempre, vi assicuro che anche le marche più low cost hanno prodotti validissimi...il mio trucco è rimasto perfetto tutto la sera, non è vero che bisogna comprare prodotti costosi. Cosa ho utilizzato? BASE: un siero viso elasticizzante della omia laboratories (lo metto sempre prima d andare a dormire), primer viso purobio, bb cream purobio, cipria purobio, correttore catrice, blush Kiko e illuminante primer occhi e Kiko e perlato e(consigliata simo)). OCCHI: primer Kiko perlato, ombretto Kiko sul nude, ombretti neve Cosmetics, eyeliner waterproof Sephora, mascara waterproof essence, matita waterproof Essence. LABBRA: Tinta labbra Kiko e rossetto long lasting Essence, un velino x rendere le labbra più morbide. Ed infine, fissante neve Cosmetics!Nessuno credeva che mi fossi truccata da sola e mio marito mi ha detto che mi immaginava così, a lui piace da matti quando mi trucco in quel modo!Ragazze spero che questo post vi sia utile, un abbraccio

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Giugno 2017 alle 22:23
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊👍
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Si è professioniste sempre!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo discorso non fa una piega, sono pienamente d accordo con te! Smiley shame
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch'io sono sposata ed anch'io ho fatto proprio come te sia per l'acconciatura sia per il trucco.Anch'io non ho detto di essere la sposa e la mia acconciatura(un semiraccolto più shampoo e piega) l'ho pagata 30 €.Mi sono truccata da sola pure io(siero,primer,fondotinta,cipria,ombretti,il tutto di marche che uso sempre come kiko soprattutto,essence,smashbox) e,quindi non ho speso nulla per il trucco e mi sono rilassata in quanto truccarmi da sola e' una cosa che mi piace fare da oltre 20 anni! Condivido con te il fatto che basta dire la parola"matrimonio" che qualunque commerciante si sente in diritto di chiedere cifre astronomiche per servizi che normalmente farebbe pagare 4 volte di meno! E l'assurdità e' che non fanno pagare la professionalità (se uno è professionale e bravo lo e' sempre,non solo quando ha a che fare con i matrimoni).Col fai da te,oppure non specificando che si tratta di matrimonio,si ottengono gli stessi risultati risparmiando tantissimo e,secondo me è giusto così...A che serve pagare 400 € trucco e parrucco quando per la stessa acconciatura si spendono 25/30€ e ci si trucca gratis da sole? E' uno sperpero di denaro...i soldi non si possono buttare...al mondo c'è gente che muore di fame e se ognuno di noi riesce a risparmiare sulle cose di cui si può fare a meno,si rispetta chi non puo' permettersi di fare nulla...e' una questione di risparmio e di rispetto che nulla ha a che fare con l'importanza e la bellezza di un matrimonio.Un matrimonio e ' un giorno bellissimo ed importantissimo a prescindere se si abbia o no il parrucchiere e il truccatore in casa che chiedono centinaia e centinaia di euro!...non sono queste le cose indispensabili affinché il matrimonio sia perfetto.Complimenti per le tue scelte...brava 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande!!! Farò esattamente come te. Non ha senso pagare di più solo perchè si è pronunciata la parola "matrimonio": io credo che mi farò fare un acconciatura dicendo alla parrucchiera che quella sera ho una festa a tema. Per il trucco forse mi arrangio.

La tua osservazione è più che giusta: Ok, si paga la professionalità, ma la tua professionalità la devi impiegare sempre, e non solo per i lavori che fai con la parola magica " matrimonio"

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento del trucco è stato x me molto rilassante! Ci sono state altre cose che mi hanno agitata parecchio, ma quando mi sono seduta davanti allo specchio ho cancellato tutto e ho pensato solo a farmi bella x il mio sposo!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho usato il Camouflage e l ho fissato con la cipria! Ed il fissante è in spry! Tra l altro l ho usato anche x fissare l ombretto: ne ho spruzzato un po' sul pennello e l effetto è stato ottimo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando di fare la stessa cosa ma ho il timore di essere agitatissima... e allo stesso tempo la paura che non mi piaccia il trucco che mi potrebbe fare una make up maker...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d'accordissimo con te!!! Il trucco non deve stravolgere... io ho deciso che mi truccherò da sola, e per quanto riguarda i capelli, avendoli corti, ci sarà poco da fare!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come te credo che sarà il momento più rilassante della giornata e non volendo un mascherone mi preparerò da sola. Una domanda di Catrice hai usato Camuflage per la correzione delle occhiaie? Il fissante di neve era in spray? Ti ringrazio già ora per la risposta :-)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche super d accordo con quanto detto e infatti mi toccherò da sola:-)
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Noi siamo le male io artist di noi stesse!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il make up...e mi trucco anche discretamente bene...ma quel giorno..in preda all'ansia...non credo di riuscire a tracciare decentemente una riga di eyeliner Smiley laugh faccio anche acconciature fai da ne molto carine. Quel giorno però mi voglio far coccolare ^.^ ti stimo tanto!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao kati! Leggendo il tuo post mi ci ritrovo in pieno. Ieri ho avuto una prova trucco e il risultato è stato non di mio gusto. X me trucco significa minimizzare le imperfezioni non indossare una maschera. Che poi,avevo chiesto uno smokey molto nero e quando ho visto il risultato, dopo averla salutata, sono aandata a farmelo da sola come sempre . Il mio fm quando mi ha vista col primo trucco è inorridito😂😂mi ha detto "truccati tu" e così ho fatto.

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io litigo sempre con l eyeliner, sabato invece mi è uscito perfetto al primo colpo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora attendiamo 😊👍👍👍
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una buona manualità,da invitata ovviamente mi trucco io però non mi riesce mai bene come quando ad esempio devo andare a una serata,sarà l'aspettativa di doverlo fare bene...quindi immagina da sposa.peró grazie dei tuoi consigli
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti a te sposina, io non riuscirei a truccarmi sola non ho la pazienza e considerando l'emozione di quel giorno

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto che me le mandino xké non ho ancora dei primi piani!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che brava che sei stata! Io per fortuna ho mia sorella estetista e quindi non ho problemi 😊 Ma facci vedere una bella foto col tuo sorriso!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte cara! Beata te che sai truccarti, io zero 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa