Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza

Piccolo sfogo

Valentina, il 20 Marzo 2019 alle 23:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 95
Ciao brides!
oggi va così...a due mesi dalle nozze inizio ad essere una sposa nevrotica!
le persone iniziano ad annullare la loro presenza, che all’inizio pensavo vabbè amen fa nulla risparmio...ora invece inizio ad innervosirmi sul serio.
trovano le scuse più assurde e apprezzerei di più un “non mi interessa esserci”
Sono una persona che prende a cuore qualsiasi cosa e recentemente inizio a prendere tutto sul personale, sarà causa stress...
L’ultima che ha annullato è un’amica che avrà l’ultima prova del vestito per il suo matrimonio che cis ara esattamente una settimana dopo il mio...
partendo dal presupposto che, annunciato il nostro matrimonio, immediatamente saltano fuori dicendo che si sposeranno anche loro e boom esattamente una settimana dopo di noi...e vabbè ok...
sai perfettamente da 8 mesi che il 25 ci sposiamo e cavolo non puoi dire all’atelier (s celto a Bari) che il vestito devi assolutamente ritirarlo due settimane prima?
sinceramente mi sta passando la voglia di andare al suo e nonostante dobbiamonspotarci a Bologna e correre a casa il giorno dopo per sistemare valige, documenti e partire per il viaggio di nozze, non sarò mai così cattiva da saltare un giorno importante di un’amica e al suo posto avrei detto chiaro e tondo all’atelier di prepararmi il vestito per il 17 maggio!
Sono esagerata?si può darsi e direi che in questo periodo mi è dovuto fare lampzza isterica 🤣
scusate lo sfogo

95 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Marzo 2019 alle 18:02
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2019 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi ero anche dimenticata di dirti: sarà anche normale che qualcuno non darà conferma per la presenza al tuo matrimonio, ma non fartene crucio, quelli che ci perdono sono loro e non di certo tu =)
    Vai avanti con il sorriso e sii serena

• Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico però non è una vera amica. Una vera amica non avrebbe altre priorità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma purtroppo ha altre priorità...mi sono arrabbiata ma se non viene affari suoi...cerco di non rimurginare troppo sennò mi sale nuovamente il nervoso
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece me ne sono fregata di sposarmi di sabato e mi sposo di martedì Smiley xd la gente che mi diceva ( non potevi di sabato ? Almeno la domenica eravamo liberi).
    Sai come ho risposto?
    (Ma se ogni volta nei matrimoni oppure occasioni di sabato già alle 11 scappate, oppure mangiate la torta e subito "Buona sera a tutti" ) non ho ricevuto risposte, ma sono sicura che non vengono più Smiley xd io mangio bevo e mi diverto lo stesso, l importante e che non manca Fm!!
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente a me fa specie che questa tua amica non viene al tuo matrimonio! n6n mi sembra corretto...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come no, ci si rimane molto male... Io sto facendo rimarginare le ferite, consapevole che ne arriveranno altre, ma andrò avanti sforzandomi di non dare troppo peso ai comportamenti di certe persone. Me lo devo, almeno stavolta.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colmo dei colmi🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gerarda
    Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli
    Gerarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato e mi hanno detto che era meglio in settimana.... Mah
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2019 Caserta
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già come ti capisco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è normale restarci male e arrabbiarsi, soprattutto se si tratta di persone a cui si tiene in modo particolare... ma come leggo da altri commenti prova a passarci sopra e a godere tutto quello che il Vostro giorno avrà da regalarvi!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...l’istinto è stato quello di arrabbiarsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2019 Caserta
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io mi godrei la mia giornata con chi è voluto venire è anche in queste occasioni che capisci chi ti vuole davvero bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente cambierò atteggiamento almeno inizialmente...il preavviso c’è stato ma evidentemente è troppo presa dal suo matrimonio per pensare al mio...mi farò scivolare tutto addosso e andrò avanti 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho pensato anche io, ma a quanto pare non gliene frega niente e delle scuse me ne faccio ben poco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra 😘
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una cosa del genere farebbe arrabbiare anche me onestamente 😅 però non puoi obbligare nessuno quindi il mio consiglio è semplicemente di fregartene, prenderai atto della cosa e cambierai il modo di comportarti con quella persona, ciò non vuol dire non andare al suo matrimonio, ma parlo del tuo atteggiamento con lei nella vita normale. Io per il mio matrimonio so già che molti si ritroveranno a declinare l'invito vuoi per la distanza, vuoi per il poco preavviso, infatti me la metterò in tasca, ma qui è anche colpa nostra che non potremo fare altrimenti, ma nel tuo caso veramente il preavviso c'era e si poteva benissimo gestire i tempi in maniera un pizzico diversa. 😅
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ha preso l'abito non è una scelta che può riguardare anche il tuo matrimonio.. anche io l'ho preso fuori ma mi sono organizzata in modo tale da non farlo pesare a nessuno.. poteva andarlo a ritirare benissimo la domenica prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 👍sfregatene come fanno loro 💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quella è la prima cosa tanto è vero che quando mi sono sposata ho voluto prepararmi in villa e anche mio marito volevamo fosse una cosa nostra e nn dei vicini di casa ne della gente del paese... ed è stato bellissimo un momento veramente solo nostro e delle nostre famiglie nnt stress nnt gente ficcanaso... un giorno veramente memorabile emozioni uniche che si provano una sola volta nella vita... ti auguro la felicità che ho provato io quel giorno e molto di più... fregatene di tutti io dopo il matrimonio ho capito tante cose e nn mi importa più di certe persone...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Probabilmente è un modo per mettersi in mostra visto che su 3 nipoti 2 si sposano ad un mese di distanza e lui la figlia manco la vede..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti eh va beh vuol dire che non gli importava... Pace.. cmq non ho detto che ci sono dei parenti (moglie dello zio o cugine) che già sanno ancora prima che non vengano perché non gli danno il giorno a lavoro visto che è venerdì 🤣 va bene si .. nemmeno la bella figura di dirmi gle lo chiedo e ti fo sapere... Va bene così anche li capisco chi mi vuol bene e chi no...e io fo uguale... Io ho fatto la superiore anche a invitare cugine che non hanno voluto invitarmi a me e al mio ragazzo perché non lo conoscevano 🤐 fammi stare zitta vai... Io cmq ho fatto la bella figura e loro mi hanno fatto piacere a dire no!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche se potrebbe farlo in qualsiasi altro momento se veramente è interessato a riallacciare i rapporti...non serve per forza un evento importante...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato un motivo in più per scrivere sull’invito solo il suo nome e neanche quello della compagna visto che l’ha già cambiata dall’ultima che abbiamo conosciuto noi.. e poi un mese prima di noi si sposa la sorella di fm perciò se vuole riallacciare i rapporti con la figlia che lo faccia al matrimonio di mia cognata e felicità a loro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potevano cambiare data e non l’hanno fatto evidentemente non gli interessa esserci...io avrei cambiato data di ritorno...come ho fatto per questa amica: ho aspettato a prenotare il viaggio di nozze per essere presente al suo matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che assolutamente non era una richiesta da fare e nemmeno il momento adatto!se vuole riallacciare i rapporti con la figlia può farlo in separata sede...cose da matti 😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn davvero innervosita molto , ma vabbè non puoi esserci e nonf ai niente per esserci?problemi tuoi...non mi faccio rovinare uno dei momenti più belli da persone a cui non interessa minimamente essere presente 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manuela 🙂 purtroppo sono così di carattere che prendo le cose di cuore e ci rimango male, ma poi cerco sempre di chiarire con le persone e pensare che comunque se ci tieni fai di tutto per esserci ...non sarà sicuramente un no a rovinarmi il mio giorno più bello 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è proprio avvisare un anno prima e comunquenon organizzarti...l’importante è davvero la nostra felicità è chi ci tiene ci sarà senza scuse inutili
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...mille problemi per non mettere in difficoltà gli ospiti e poi ti bidonano...meglio non farsi problemi e pensare solo alla nostra felicità è al nostro grande giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me stanno dando più soddisfazioni persone che sono meno intime e Che si fanno in 4 per esserci...il problema è che l’abito l’ha preso a Bari e deve scendere apposta per ritirarlo ma comunque io l’avrei ritirato piuttosto due settimane prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih si sì ho talmente la faccia di tolla che le honrisp si ok ma il regalo è d’obbligo 🤣 se si offende problema suo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa