Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto

Poco emozionata, è normale?

Viviana, il 7 Agosto 2018 alle 08:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao ragazze...è strano per me scrivere qui qualcosa che sento dentro di me e che non riesco a dire neanche alla mia migliore amica...mancano si e no 300 giorni al mio matrimonio ma non mi sento emozionata come vorrei o forse dovrei....probabilmente la data è ancora troppo lontana però io che di solito mi emoziono davanti ad un film d'amore, mi ritrovo ad organizzare questo matrimonio ma non con l'entusiasmo che sempre mi accompagna durante l'organizzazione di una festa..causa anche il mio lavoro che mi assorbe più che mai in questo periodo(da venerdì in ferie finalmente), la casa sempre da sistemare, fm un po' nervoso ultimamente e la mia piccola di quasi due anni che è un tornado,il mio cuore..prima avevo tante idee,adesso non so piu da cosa, chi devo partire....(tranne location e Chiesa già bloccati)...sono.sicura che voi mi farete tornare l'entusiasmo e riuscirete a darmi consigli 😘vi abbraccio tutte sposine

26 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 7 Agosto 2018 alle 16:27
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non vedo l'ora arrivi il momento della scelta dell'abito
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le belle parole...mi sa che hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana, mi chiamo Luisa e molto probabilmente sono l'ultima persona capace di poterti dire cosa sia giusto o sbagliato, normale o anormale. Però, sono una persona che, giorno dopo giorno, capisce quanto sia importante "assecondare" le proprie emozioni e sensazioni.
    Dal mio canto, posso dirti che io ed il mio fidanzato ci sposeremo il prossimo 5 ottobre (dunque circa 400 giorni) e abbiamo la location già prenotata, ma siamo entrambi molto tranquilli. Sarà questione di tempo? Sarà che il lavoro ci assorbe 12 ore? Sarà che la casa va mantenuta in maniera decorosa, che ci alleniamo, che usciamo con amici e amiche, che ci impegniamo quotidianamente in un mucchio di cose, sarà che conviviamo ma... Attualmente, viviamo il tutto in maniera tranquilla e positiva.
    Ho capito che è solo un modo di razionalizzare ciò che accadrà, la grande e bella festa che ci sarà e la mia voglia di tenere tutto sotto controllo senza ansie.
    Forse tu, come me, hai un'infinità di impegni sovrastanti. E non che le nozze vadano in secondo piano, ma forse è proprio grazie a questi impegni di primario peso che stai vedendo il giorno del matrimonio con più leggerezza.
    Non ho il minimo dubbio su quanto sarai emozionata quando mancheranno pochi mesi... E soprattutto proprio quel giorno.
    Tieni duro con tutte le tue cose, e sarete bellissimi tutti e due Smiley heart

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che vedo spose commosse, emozionata con voce tremula. Io niente di niente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? In che senso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Io sono a meno 4 e in atelier stamattina la commessa è rimasta colpita per la mia tranquillità 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁😁 io sono una persona super organizzata, mi piace molto dover scegliere, fare e programmare...piango guardando film o pensando ai ricordi...mi basta guardare foto di altri matrimoni per emozionarmi...eppure quando fm mi ha chiesto di sposarlo sono rimasta immobile a guardarlo..scioccata..ha dovuto chiederlo 2 volte prima di avere una risposta..e poi non ho parlato per 3 giorni e non volevo dirlo a nessuno...ero sconvolta...nonostante parlassimo da un po' di matrimonio 😅😅 eppure ora a - 206 giorni mi ritrovo ad aver già fermato tutti i fornitori e scelto quasi tutto nei minimi dettagli...guardo tutti i giorni il contatore che va giù e le foto del mio abito..il mio anulare senza fede..non vedo l'ora arrivi quel giorno 😍😍 quindi....non preoccuparti, ogni persona è ogni situazione è diversa...vedrai che al momento giusto l'emozione arriverà 😊😊 a me è successo quando ho trovato il mio abito...ho realizzato quello che stava succedendo e da lì un'emozione dopo l'altra hanno cominciato ad arrivare 😁😁😁 scusa il papiro scritto...😂😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dico di dover piangere da ora a 300 giorni Smiley laugh però magari iniziare a guardare le cose da fare con più entusiasmo...non so come spiegarvi... vedo tante di voi che si dilettano con i fai da te per esempio...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io neanche il giorno del matrimonio ero emozionata 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro, è normale! Manca quasi un anno, è un’infinitá di tempo!! Mancassero 3 giorni allora sarebbe un po’ più preoccupante, ma non pensare che sarai sicuramente agitata o sicuramente tranquilla.. è un’emozione strana quella delle nozze 😉 intanto goditi le ferie e rilassati ☺️
    • Rispondi
  • Da_Mi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Crotone
    Da_Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 300 giorni sono ancora tantissimi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale! Ognuno reagisce in modo diverso alle cose e vive diversamente le attese! 300 giorni sono ancora tanti! Non forzarti a dover provare qualcosa, le emozioni si faranno sentire a modo loro. Goditi questo periodo in calma e tranquillità!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo in un periodo di stallo, mancano 13 mesi al matrimonio e in questo momento siamo fermi dopo aver già provveduto a bloccare molte cose... dopo l'estate probabilmente ci ricomincieremo a muovere! Non ti preoccupare è normale... vedrai che con l'avvicinarsi della data l'emozione si farà sentire Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete splendide tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normalissimo avere un periodo di stallo..anche io sono come te,mi emoziono per un nonnulla e durante i preparativi nulla..credevo che la sera prima mi sarebbe sarebbe salita l'ansia e l'emozione e neanche lì nulla. La mattina come prassi iniziò ad arrivare fioraia,truccatrice e parrucchiera ed io ancora nulla(forse anche colpa del sonno,erano le sei)..poi tra un colpo di spazzola ed uno di pennello mi presi una pausa sigaretta..e lì realizzai tutto!!Mi salì tutta l'emozione che per mesi non sapevo dove fosse finita..iniziai a sorridere e non ho smesso piu!!tranquilla,arriverà e sarà meraviglioso..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe anormale se tu cominciassi ad avere il cuore a mille e a piangere 300 giorni prima!!
    Rispettiamo i nostri tempi, non pretendiamo una determinata reazione da parte nostra altrimenti tutto diventa frustrante.
    Vivi giorno per giorno col sorriso, stai tranquilla e non indirizzare le tue emozioni ma vivile come vengono perché non esiste una reazione giusta o sbagliata Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto normale 😉
    Per me l'emozione è arrivata il giorno stesso, durante i preparativi non mi sono lasciata prendere da alcuna ansia riguardo il matrimonio anche perché come te tra figlia, lavoro e casa ce n'era già abbastanza!
    Ma tranquilla vedrai che quel giorno sarai emozionatissima!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , guarda è normale anche io ad un certo punto mi sono bloccata, non mi andava più di fare niente , poi grazie alle mie amiche ho ripreso l’entusiasmo piano piano e ricominciato. Oggi mancano 24 giorni al grande giorno , ancora tranquilla anche perché non sto ancora in ferie , forse il 24 agosto a una settimana dal matrimonio comincerò a sentir quel friccichio ...
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei presa da tante cose è normale che le emozioni passano in secondo piano.adesso rilassati e magari dai un occhiata ai fornitori che ti mancano e fatti fare qualche preventivo.quando cerchi sostegno noi qui ti aiuteremo sempre
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima! Io sono a -17 e non sono per niente agitata!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti ho la mente occupata da altri pensieri..primo fra tutti la mia piccolina ed il fatto di non riuscire a godermela appieno per via del lavoro....poi noi siamo madri, mogli,lavoratrici, amanti, custodi del focolaio domestico...insomma tanti, troppi compiti per una sola personaXD
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mancano 60 giorni e devo dire che non sono per niente agitata... Anche io ho un bimbo e probabilmente abbiamo già vissuto una parte della vita ancora più emozionante e sicuramente più forte del matrimonio quindi forse è per questo!!! Oppure magari ci emozioneRemo Tutto d'un tratto qualche giorno prima o il giorno stesso!!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno un mese e non provo nulla..giusto qualche sussulto durante una musica da cerimonia o la marcia nuziale..
    Però somatizzo molto.. Sarà carattere
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ognuno la vive in modo differente, pure io devo dire che fino ad un mese prima ero tranquillissima poi invece rispettare le scadenze è stato stressante e mi ha fatto venire un pelo di ansia... Inoltre se hai già una pargoletta penso sia normale avere la mente proiettata verso cose(possiamo dirlo) anche più importanti del matrimonio Smiley smile .
    Cmq io anche la mattina mentre mi preparavo ero mega tranquilla mi sono emozionata quando sono entrata in chiesa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 300 giorni ci sta ke non senti così tanto il matrimonio,manca tantissimo.

se può consolarti io mi emozionavo al momento di una scelta,bomboniere,partecipazioni,segnaposto,abito,durava quel momento,poi si affievoliva,e ho iniziato con un countdown di 6 mesi,fino all'attimo in cui sono scesa dall'auto x entrare in villa comunale sono stata tranquillissima...

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo perché è un periodo stressante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa