Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Settembre 2018 Lucca

Polinesia

Eleonora, il 22 Novembre 2017 alle 11:52 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Stiamo valutando i viaggi di nozze, e da sempre sogniamo la Polinesia!

Qualcuno di voi è riuscito ad andare o ad organizzare fai-da-te questo tipo di viaggio senza spendere cifre da capogiro?

Finora le agenzie ci hanno proposto itinerari costosissimi, l'offerta migliore in termini da qualità l'abbiamo avuta con Cartorange per 27 giorni tra Tokyo e tour quasi completo della Polinesia (Moorea, Raiatea, catamarano nella laguna di Bora Bora, Bora Bora, Rangiroa e Tikehau), e per finire una notte a Los Angeles .. ma ovviamente è molto cara e non comprende nessun pasto o escursione!

Immaginiamo che poi appunto la vita là sia molto costosa, quindi il prezzo del viaggio non è quello alla partenza.

Ditemi le vostre esperienze Smiley smile

24 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 23 Novembre 2017 alle 09:38
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco! I prezzi dei voli quelli sono ma se fate da voi per il resto penso riusciate a risparmiare qualcosa in più! Anche se non ne ho idea perché noi non ci siamo mai fatti fare nessun preventivo da un’agenzia! Provate a fare da soli e vedete cosa ne esce 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Anche io farei assolutamente a meno dell'overwater; nel preventivo che ci hanno proposto ci hanno consigliato di vivere questa esperienza soltanto 3 notti, giusto per viverne l'emozione e non avere rimpianti, a Tikehau, mentre tutte le altre sistemazioni sono in Garden Pool Villa o ancora più semplici.

Continuerò a cercare, grazie!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmm, noi vorremmo spendere un po' meno di quella cifra! Immaginiamo comunque che i voli incidano tanto indipendentemente da agenzia o fai da te Smiley ups

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, 20 giorni rispetto a 6 incidono parecchio, soprattutto sugli extra!

Un consiglio che posso darti è, a meno che è quella cosa che poi te ne penti tutta la vita, di non prendere overwater. Io verso fine luglio, dato che di regali ne erano già arrivati da coprire il viaggio e oltre, ero tentata di chiamare in agenzia per sapere se potevamo cambiare da "garden pool villa" (un fantastico bungalow con piscina privata) a overwater, ma il marito di un'amica mi ha detto "non buttar via soldi, pensa se è quella cosa che poi te ne penti tutta la vita, se la risposta è si prendi l'overwater, altrimenti lascia perdere", ed in effetti è stato il ragionamento vincente!

Io ho sentito una quindicina di agenzie, tra cui Cartorange, che prima mi ha sparato un preventivo di 23500€ quando io ho dato budget 14000, e quando l'abbiamo ricontattata qualche mese dopo (ci ha seguito un altro consulente) è riuscita a sforare di poco il budget, ma sono arrivati in ritardo perché ormai avevamo dato l'ok con l'altra agenzia.

Online ho sentito anche "viaggiinaustralia", ma la proposta era poco interessante, alla fine ho prenotato in un'agenzia della mia città (il mago della vacanza) che ho trovato qui su matrimonio.com!

Pensa che mia cugina lavora in un'agenzia sempre nella mia città, ma a parità di preventivo la lista nozze era migliore da quest'altro (e a mia cugina non andava in tasca niente anche se prenotavo da lei, quindi è stata lei stessa a dirmi di andar di là), e ci siamo trovati così bene che ho già in ballo con lui una mincrociera su MSC ad aprile e un preventivo per i Caraibi a capodanno 2019!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere più preventivi, io ho fatto così e alla fine ho scelto quello che mi conveniva di più!

• Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo Smiley winking Nessun problema!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Noi siamo stati prima a Los Angeles per 4 giorni poi a Bora bora e poi a Tokyo! Tutto organizzato da noi e credo che alla fine sotto i 20.000 ci siamo arrivati e come! Pranzi cene e colazioni ed anche escursioni e robe varie ovviamente erano fuori dal prezzo di hotel! Qualcosa si può risparmiare scegliendo degli hotel meno costosi comunque! Ma sui voli i prezzi comunque sono molto alti! Sopratutto quelli per la polinesia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò senz'altro, contatterò anche Kia Ora per un preventivo!

La mia esperienza con Cartorange comunque è stata molto positiva, il mio consulente è stato proprio quest'anno in Polinesia quindi ha saputo consigliarmi con gentilezza e allo stesso tempo mi è sembrata una proposta meravigliosa.

Grazie comunque della dritta Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia Mapu! Questa era l'idea che inizialmente avrei preferito anche io, poi mi sono lasciata convincere che fosse meglio affidarsi a professionisti.

Posso contattarti per avere più informazioni su come ti sei organizzata per spostamenti, itinerari, voli intercontinentali?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissimi! Non mi arrenderò senz'altro Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Serena per avermi raccontato la tua esperienza!

La differenza credo sia nel numero dei giorni, che 20 giorni in Polinesia possano incidere molto sul costo delle spese laggiù!

Tu a che agenzia ti sei rivolta?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia, anche io ho il timore che sia proprio cara la meta, e forse forse convenga con le agenzie Smiley ups

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo 24 giorni tra Dubai, Australia e Polinesia. Abbiamo sentito molte agenzie che facevano prezzi molto alti, la più cara è stata proprio Cartorange.
    Alla fine ricercando ci siamo appoggiati a Kia Ora Viaggi essendo specializzata proprio in queste mete e come rapporto qualità prezzo è stato molto buono. Noi abbiamo concordato tutto telefonicamente e via mail e sono state super gentili, cortesi e molto competenti anche perché loro propongono solo viaggi dove ci sono state personalmente.
    Ovviamente non è economico ma abbiamo incluso tutti hotel a 4/5 stelle, sempre la colazione, qualche pranzo e cena e la mezza pensione in Polinesia. Noi faremo Bora Bora al Pearl Beach e Tahaa al Tahaa resort.
    Ti consiglio di provare a sentire Kia Ora Viaggi per un preventivo senza impegno..
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io ci sono stata in ferie lo scorso anno a Settembre ed ho fatto tutto in fai da te. Ho prenotato due appartamenti su airbnb a Moorea e Bora Bora, una struttura nel nulla in mezza pensione a Tikehau e l'unico lusso è stato Le Meridien a Tahiti, abbiamo speso 1300 euro per dormire 10 notti totali e 600 euro di pass aereo a persona.

L'intercontinentale per arrivare a meno di 1500 euro a persona non lo trovi (error fare a parte)

Dipende tutto da come vuoi impostare la vacanza.

La vita fuori dai resort non è cara, si mangia pesce fresco a prezzi normalissimi e la spesa al supermercato è come da noi. Picchiano giustamente sui prodotti di importazione, ma mica si va in Polinesia per mangiare formaggio francese..

• Rispondi
  • Romina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta😉
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al pearl beach ci siamo trovati benissimo!

consigli, vediamo... Sicuramente, se vi va di fare un'escursione, ti consiglio quella che abbiamo fatto noi, si chiamava "il pranzo delle razze e delle mante", ne vale veramente la pena anche se consta un po'!

Poi, se non vi interessa troppo andare a caccia di souvenir (che trovate anche in aeroporto a Taithi tra l'altro), evitate di andare in città, non c'è un bel niente. Noi una mattina che il tempo era incerto abbiam detto "andiamo in città", abbiam pagato la barca e abbiamo preso quella delle 9 (mi pare), convinti che ci fosse una barca di rientro alle 11. La barca di rientro alle 11 credo ci fosse, ma non c'è il bus dalla città, quindi d fatto dopo aver visitato i 4 negozi di souvenir siamo andati a comprarci 2 birre al supermercato e ci siamo messi su una panchina ad aspettare che arrivasse il bus alle 12 per tornare alla barca e poi al resort...

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo 21 giorni tra los angeles, las vegas, moorea, papeete e disneyland tutto fai da te e noleggeremo la macchina.. e gli hotel sono fantastici! Spenderemo meno di 10000 euro.. il mio consiglio è di cercare e continuare a cercare.. le offerte le puoi trovare anche tu senza agenzia e ti scegli quello che vuoi in tranquillità..
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Come ti sei trovata al Pearl Beach?! Abbiamo prenotato pochi giorni fa e partiremo il 1 luglio! Nel nostro pacchetto abbiamo anche Noi la mezza pensione con bottiglia d'acqua compresa! Noi faremo 4 notti a moorea e 4 a bora bora al Pearl Beach e poi 3 notti a Los Angeles! Hai qualche consiglio in particolare?! Grazie!!!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto 23 giorni tra Australia e Polinesia. Costo complessivo 14000€.

In Polinesia abbiamo trascorso 6 notti al Pearl Beach di Bora Bora, avevamo la mezza pensione e una bottiglia d'acqua compresa ogni sera, e un credito di 7500 franchi pacifici (poco più di 50€) che ci è stato scalato dal conto finale.

La vita si, è costosa in Polinesia, ma secondo me non quanto sembra. Di extra al resort abbiamo speso poco più di 600€ (613,50 per essere precisi), e ogni giorno abbiamo pranzato al resort, con un sandwich o un secondo con contorno, ogni giorno abbiamo acquistato una bottiglia d'acqua anche a pranzo, almeno 3 volte mio marito ha preso la birra a pranzo, un paio di sere ci siamo concessi il vino e per 3 sere abbiamo preso un cocktail di aperitivo, inoltre negli extra che abbiamo pagato al resort c'era un'escursione con pranzo incluso che da sola veniva 100€ a persona, quindi alla fine dei conti non mi è sembrato di aver speso una cifra così esagerata!

Fuori dal conto mi era rimasto solo il pranzo dell'ultimo giorno (siamo ripartiti dal resort alle 16), e solo per quello ho speso forse 86€, ma ci siamo concessi entrambi birra e dolce perché era l'ultimo giorno!

Ti consiglio di fare altri preventivi oltre a Cartorange, il nostro agente di viaggio ad esempio ha sconsigliato lo stopover a Los Angeles per 2 notti perché arrivi già sballato dal fuso orario, e non ti godi un cavolo della città...

Per il resto nei preventivi fai molta attenzione a cosa ti comprendono, una coppia che è arrivata a Bora Bora con noi (e a aveva fatto anche lo stesso giro in Australia), con 2 notti in meno in Australia e una in meno in Polinesia ha speso di più, non aveva l'acqua inclusa la sera, e aveva un credito di 6000 franchi pacifici solo per la SPA, mentre il nostro era su tutto!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io andrò 7 giorni in Giappone e 11 in Polinesia (Bora Bora, Tikehau e Tahaa) e l'agenzia ci ha fatto il preventivo di 14300 euro con hotel/resort 4 stelle, in Giappone la colazione e in Polinesia la mezza pensione, più varie cose. Ho provato ad organizzarlo da sola, prendendo le stesse strutture, e mi usciva di più e la ragazza dell'agenzia mi ha spiegato che loro hanno delle convenzioni. Ti consiglio di chiedere anche ad altre agenzie per avere più opzioni tra cui scegliere

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, allora è stato anche troppo onesto il consulente! Immagino la meraviglia e che lo consiglierei sicuramente Smiley love

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh temo che comprendendo anche tutte le spese possa aggirarsi su queste cifre Smiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati in Australia e Polinesia (Moorea e Bora Bora) tutto in fai da te.

Il costo è stato molto elevato ma per scelta non abbiamo badato a spese... solo la Polinesia ci è venuta 10000 euro per 10 notti voli esclusi!

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia questo viaggio 😍😍😍😍🤗🤗😍😍 noi non l abbiamo considerato appunto per la cifra enorme. .. alcuni dicevano 10000 euro a testa 😱😱😱 però sarà bellissimo questo viaggio.. vedo foto e rimango a bocca aperta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa