Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ziatata
Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza

Portaconfetti: materiale compatibile per alimenti?

Ziatata, il 7 Settembre 2013 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Noi progettiamo, stampiamo, decoriamo materiali esteticamente molto gradevoli... ma in alcuni di questi mettiamo veri e propri alimenti, come i confetti.

I coni/sacchettini, ecc fai-da-te, con cui i nostri ospiti porteranno a casa i vari assaggi della confettata, sono di materiale idoneo?

Secondo me, anziché utilizzare carta stampata laser, occorrono i veri e propri sacchettini o buste "per alimenti", abbelliti e infiocchettati come ognuna desidera, ma il requisito numero uno dovrebbe essere la componente "igiene"... o no?

7 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 7 Settembre 2013 alle 19:06
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che offensiva!! ahhaa, sei stata troppo forte!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, spero di non essere stata offensiva, era per rendere l'idea!Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"dalla stalla delle mucche"....... non potevi trovare frase più carina per dire ciò che pensavi, ahahhaha!!

Comunque anche io la penso come te e poi il confetto non è così poroso da assorbire le schifezze ed io ricevendo una bomboniera non mi sono mai posto questo dubbio sull'igiene!!

Io per le mie bombo ho usato il classico cerchio di organza comprato nel negozio dove vendono confetti; poi il bigliettino che di solito si mette a contatto con i confetti, l'ho voluto mettere fuori dal sacchettino ( ma solo perchè io spesso le bombo le conservo per ricordo e non apro il sacchettino di confetti, e quindi volevo che il mio bigliettino venisse visto e non lasciato dentro se per caso altri fanno come me)!!

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La carta stampata laser viene trattata con sostanze chimiche, e gli strass/brillantini vari non sempre sono attaccati benissimo... (mah, se proprio non ci sono a disposizione sacchettini per uso alimentare, preferisco personalmente un tipico tovagliolo di carta - anche se spartano!)

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato i sacchettini per le caramelle, quindi il problema non si poneva, però guarda, sicuramente l'igiene è importante, ma si tratta comunque di carta, non di una cosa tirata giù dalla stalla delle mucche Smiley xd poi alla fine una volta che uno arriva a casa i confetti può anche metterli in un vaso per le caramelle se preferisce.Smiley winking

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato delle scatoline di plastica fatte apposta x i confetti, quelle x confezionare da soli i propri sacchettini, e le lascerò così come sono, nn sono bellissime ma molto pratiche e come dicevi tu anche igieniche Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa