Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Preoccupazioni e ansie 😱

Nunzia, il 3 Marzo 2018 alle 12:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 242
Mi sposo a luglio 2019,la settimana scorsa abbiamo bloccato la location ed ho iniziato a percepire una sorta di ansia ogni volta che ci penso!
Eppure mancano ancora 501 giorni,ho una sensazione di blocco allo stomaco,infatti ho perso già 2 kg...ho paura di non riuscire a fare tutto in tempo! 😞

242 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 14 Giugno 2018 alle 08:13
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ansia di non riuscire a fare tutto per tempo accompagna ogni sposa fino all altare..

Se é ingestibile può esserti d aiuto l agenda della sposa, un Planner che ti dice passo passo cosa c è da fare. Si trova anche on line gratis..

• Rispondi
  • Mina
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io maggio 2019. Voi a che punto state? Io bloccato location chiesa e fotografo. Tra una sett prova trucco per bloccare la visagista, e sett prox vado a vedere il fioraio visto che già stanno prendendo impegni per il 2020. Cosa dovrei fare più? Sono in totale caos
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella sul tempo non ti preoccupare perché manca ancora tantissimo, sullansia ti capisco, noi abbiamo prenotato la location a -450 giorni e anche io ero super in ansia fin da subito!! Dai che ce la fai!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...esattamente .
    Smiley smile
    • Rispondi
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se ti dico che ad agosto farò la festa nel paese di fm e ancora nè io e nè a lui abbiamo preso i vestiti??? ahahah mi viene l'ansia+nervoso se ci penso...stai tranquilla hai tantissimo tempo davanti a te...io solo quasi 4 mesi Smiley atonished

• Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,in bocca al lupo anche a te!
    💪🏻😘👰🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene già è un bel.passo ti auguro che vada per il meglio ... Io invece aspetto che iniziano i lavori di casa nostra non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam,io ho trovato casa ma ancora dobbiamo avviare documenti,pratiche ecc...spero non riscontreremo problemi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno le tue sagge parole... Pure io conosco persone e rimango allibita .. perché pensano sia tutto così facile .. ma io dico i soldi non bastano mai soprattutto per chi fa solo!!Mah ...
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pure io giugno 2019 ho bloccato Chiesa e ristorante .. e ho.tanta ansia per tutto spero volerà presto ... ho l ansia per la casa ancora i lavori sono fermi speriamo bene cara ce la.faremo!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena manca tantissimo tempo ma volerà sicuramente riuscirai a fare tutto ...a me mancano -28 finalmente non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che hai un' anno e mezzo, riuscirai a fare tutto tranquillamente. Noi abbiamo organizzato tutto in un'anno e con molta calma per giunta, avendo 2 attività commerciali e solo libero il sabato pomeriggio per sbrigare le varie cose. La domenica abbiamo cercato di lasciarla sempre libera per noi. Cerca di nn prenderla con ansia da ora, nn serve!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so..io lavoro in una struttura alberghiera..x il matrimonio posso dedicarmi solo dalle 15 in poi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere tanto tempo ma con gli impegni lavorativi,il tempo si dimezza 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati ...
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carola,è quello che sto facendo,grazie anche a matrimonio.com! 😁
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Melania,infatti la casa è la cosa principale,trovata quella mi tolgo un gran pensiero!
    • Rispondi
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo meglio così!!!! Piano piano tutto si farà 😊
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla...anche noi ci sposiamo a luglio 2019 il tempo c e ...anzi per noi sembra sempre così lontano...

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla hai tutto il tempo necessario per fare tutto... pensa che noi a metà gennaio 2017 abbiamo deciso di sposarci e il 1 febbraio abbiamo fermato la location e il 2 settembre ci siamo sposati... in meno di nove mesi abbiamo organizzato un matrimonio spettacolare ( a detta degli ospiti ).
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Messina
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 luglio, a parte la cucina ordinata non ho altro, ho casa da finire, alcune cose del matrimonio da definire ma sono molto tranquilla..sicuramente più avanti mi agiterò..ma tu hai parecchio tempo x fare tutto senza uscir matta..
    • Rispondi
  • Anica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Anica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaha ma nooo così vivi male questa esperienza ... il mio fm mi ha chiesto di sposarlo a dicembre e abbiamo deciso come data il 15 settembre bohh a meno di 6 mesi ho già organizzato tutto stai serena e goditi questi mesi
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla in 500 giorni riuscirai a fare tutto con estrema calma, datti degli obbiettivi da rispettare; tipo:
    -entro agosto bloccare chiesa
    -entro settembre fotografo
    in bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché io ho prenotato un anno prima di sposarmi e ho finito tutto e mi sposo a luglio... Tranquilla
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un esagerazione...forse perché ho vissuto sulla mia pelle quella che davvero è l'ansia....
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Capisco pienamente !! Io soffro di ansia a prescindere quindi ti lascio immaginare ! Comunque non preoccuparti c'è la farai tranquillamente ! Il consiglio che ti do : pensa prima alla casa ( arredamento , lavori ecc ..) poi al resto ! Basta bloccare fotografo location e chiesa ! Hai ancora tanto tempo 😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bloccato chiesa fotografo e location,per il momento ci dedicheremo ai documenti della casa,spero che anche lì vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia,è proprio questo il punto "stiamo organizzando un matrimonio" il sogno della mia vita,il pensiero che questa cambierà totalmente, è giusto che ci sia ansia,possono mancare anche 10 anni ma quando una cosa viene stabilita è normale che uno ci pensa sempre e cerca di non ridursi all'ultimo minuto,anche perche le spese non sono poche...non è facile gestire il tempo,il lavoro di entrambi (che per fortuna abbiamo) e il mix di emozioni!!
    ognuno la prende in un modo,come diceva Belle,siamo tutte diverse,può essere sia solo una preoccupazione momentanea e io anche questa voglio vivermi!🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,si a me si sta placando un po' adesso!😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe.... Ma parlare di ansia e preoccupazione così tanti mesi in anticipo mi fa un po' sorridere.... Alla fine stiamo organizzando un matrimonio...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai più che tranquilla! Sappi che la maggior parte delle cose dovrai farle negli ultimi 2 mesi e alcune cose nelle ultime settimane, è lì che lo stress comincerà a farsi sentire! Ora manca davvero ancora molto...location bloccata, puoi al max contattare fotografo!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia bisogno di alternarsi scusa.... Ognuno vive le esperienze diversamente ed in base al proprio trascorso... Siamo tutte diverse che male c'è Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa