Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Prestito per le nozze

Kati, il 12 Dicembre 2016 alle 17:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao Ragazze,

io e FM pensavamo di chiedere un piccolo anticipo del TFR, giusto per metterci in pari con le spese del matrimonio.

Parliamo di 2mila euro a testa, quindi poca roba.

Io lavoro nella stessa azienda da 11 anni e lui da 9 anni, ed entrambi anni fa abbiamo chiesto un anticipo.

Secondo voi è possibile richiederlo una seconda volta o è meglio neanche provarci a chiederlo? Esperienze?

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2017 alle 21:43
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é completamente all'inps... 🤦🏻‍♀️😭Grazie mille comunque sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!!!dove di preciso ha spostato il suo Tfr il tuo futuro marito?Perché se è in un fondo ben preciso diverso da azienda o inps, allora può farlo...io non l'ho fatto perché ce l'ho in azienda...ma lo so perché lavoravo in una compagnia assicurativa che faceva anche fondo pensionistici sfruttando il Tfr da sposatare dall'azienda a dei loro fondi..in questo modo si può chiedere l'anticipo..se mi dici che c'entra l'Inps in tutta questa storia vuol dire che non è in un fondo privato...quindi dovrebbe valere la regola che può chiedere anticipi solo dopo 8 anni di contribuzione e per specifici motivi che non ricordo se contemplano anche il matrimonio....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto