Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2015 Mantova

Preventivi fioraio!!!!

Simona, il 14 Ottobre 2014 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 91

Ciao a tutte donzelle,

ho fatto fare due preventivi per l'allestimento della Chiesa e della Villa.

Abbiamo un budget di 1500 € anche se per me sono davvero tanti per dei fiori....a voi quanto costano??

Io ho chiesto composizioni davanti la Chiesa, qualcosa ai banchi visto che la nostra Chiesa è molto grande, composizione leggio, altare e altare superiore.

Per la villa centrotavola alti per i tavoli e basso per quello sposi, poi qualche mazzolino di fiori e candele per i tavoli dei buffet...ho chiesto fiori di stagione (settembre) purchè mantenga i colori del pastello e rosa.

Il prossimo fornitre da prenotare sarà proprio il fioraio/fiorista ho quasi pauraaa Smiley cry

Voi vi affiderete ad un semplice fioraio oppure ad un fiorista di wedding?

Grazie a tutte...bacio

91 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Ottobre 2014 alle 11:10
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò ad un fioraio di fiducia. A me piacciono più le composizioni di fiori piuttosto che gli oggetti con i fiori. Un preventivo reale non lo ha potuto fare perché i prezzi oscillano in continuazione ma visto che la chiesa e grande e la strada tanta mi ha chiesto su per giu tra i 1000€ e i 1500€ ma vedo di scendere se possibile perché per me sono troppi e poi parte dei fiori della chiesa verranno portati al ristorante..per settembre mi ha già detto che quei pochi fiori che ci sono, sono cari. Desideravo le peonie ma dice che non è possibile perché arriverebbero carissime brutte e piccole. Mi dovro accontentare di rose ortensie e lisianthus. Le gerbere non le amo molto per un matrimonio...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, sono contenta che hai trovato l'allestimento che volevi a molto meno. Grazie del consiglio Smiley smile . Sicuramente quando inizierò a girare non mi fermerò al primo preventivo anzi..i voglio spendere anche meno di te, sia perchè ho un budget limitato sia perchè per i fiori mi sembra anche sprecato. Il mio commento era per farti capire che se sceglievi altri tipi di fiori era più facile far scendere il prezzo a prescindere dal fiorista che uno sceglie. Certo che se hai trovato i fiori che vuoi ad un prezzo di accessibile..è molto meglio. Sicuramente molti se ne approfittano e bisogna stare in guardia. Io sono più indirizzata su fiori di campo e simili..sia per mio gusto personale sia perchè dovrebbero costare meno. Ma se mi chiedono prezzi troppo alti mi sa che mi indirizzero su piante in vaso..almeno mi restano anche dopo il matrimonio e non solo per 1 ora. Smiley winking

• Rispondi
  • Soniale88
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Soniale88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x l addobbo solo in chiesa : 2 composizioni pee balaustre, 1 altare, 8 banchi, fiocchi per le auto, bouquet mio,bouquet lancio e bouquet da portare al cimitero da mio papà.. totale. 430€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io ho il dettaglio: mi ha fatto 2 preventivi in base a cosa scelgo se rose oppure rose e gerbere (userò rose e gerbere)

alllora composizione centrale 120 euro (che poi mi porterò al ristorante)

composizione dove c'è Maria 80 euro e il Santo 80

banchi uno si e uno no..se sono rose 8 euro (e li faccio fare a cascata) 5 le gerbere

macchina 65 euro

composizione per ristorante 38 euro all'uno (sono 4 tavoli)

bouquet 90 euro

bouquet di lancio 30 euro

e rosa che metterà mio fm 8 euro.

questo è il preventivo ^^

sono 600 euro

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano fatto dei preventivi di 2000 fiori e tappezzeria,Roma centro. Ho riflettuto un po'e ho trovato un fioraio bravissimo. ..300fiori chiesa e 100 bouquet. I fiori della chiesa a fine celebrazione sono stati portati dai miei alla location e riusati come centrotavola e addobbi. Costo totale fiori:400 euro!ed erano bellissimiiiii
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!!!Guarda, ho girato diversi fioristi e con gli stessi fiori mi hanno fatto tutti preventivi molto più bassi di quello. Alla fine mi sono rivolta al fiorista di fiducia della mia location in modo tale da essere più tranquilla sulla qualità del loro lavoro.E anche da loro ho avuto la conferma che quelli che mi hanno sparato quel prezzo sono dei folli!Só che le orchidee sono disponibili tutto l'anno ma la qualità che avevo scelto aveva la fioritura proprio a settembre..quindi il prezzo scende(come mi hanno confermato)
    1400 li avrei spesi magari se mi facevano il servizio completo, ma considera invece che quelli mi avevano chiesto 1400 SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per addobbare la chiesa + 2 bouquet (niente fiori per la location, niente fiori per la macchina, niente fiori a casa degli sposi..niente di niente...). Considera anche che la chiesa non è tanto grande quindi non mi servivano tanti addobbi...
    ..Ora spendo la metà e mi allestiscono anche casa, location, macchina, mi noleggiano passatoia, poltroncine sposi ed inginocchiatoi per la chiesa ecc...(in più ci mettono anche benzina perchè si fanno quasi 1 ora di strada per venire)
    Quindi, per esperienza personale, se ti posso dare un consiglio, quando inizierai a fare il giro dei vari fioristi, stai mooolto moooolto attenta perché le fregature sono dietro l'angolo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo i preventivi in questo periodo.

All'inizio mi sono rivolta ad un'allestitrice presentata dal catering mi ha sparato 1700 senza che io dovessi fare grandi cose .

Sono andata da altri e adesso spero di aver trovato la persona che fa per me fiori e allestimento chiesa 500 euro, molte cose dalla Chiesa verranno prelevate per allestire la location che mi costerà più o meno altri 500 euro ma sono rientrata nel budget che mi ero prefissata. Io devo fare il tableau e alcuni abbellimenti per la location ma non credo di spendere più di 70 euro per il materiale che occorrerà !!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waooo mi piace come ideadi allestimento
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Novembre 2014 Milano
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeeh? Questa dovevo ancora sentirla...
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Rossella ma.. possono farlo? A me sembra quasi illegale. . Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, per me è ancora presto girare per fiorai quindi ancora non mi sono fatta preventivi. Ma ti posso dire che le rose e le orchidee non le puoi considerare fiori di stagione visto che in qualunque stagione li scegli sono tra i fiori più cari che ci sono in circolazione. È normale che ti viene un preventivo alto con quei fiori. Comunque se provi a farti fare altri preventivi con gli stessi tipi di fiori di renderai conto anche tu che i prezzi più o meno sono quelli se non addirittura maggiore. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 26 composizione sferiche di rose orchidee e nebbiolina per la chiesa..dopo il fiorista le porta alla location e le riadatta per i centri tavola e tavolo buffet e dolci...sempre sulla mezza sfera! In piu al centro delle bacche rosse:-) a dicembre mi piaceva qualche cosa natalizia!!! Il bouquet sempre di rose bianche circondate da bacche rosse:-) tot 1000 euro!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belline le dalie. A me piacerebbe qualche rosa però quelle che sembrano peonie tipo la rosa darcey. Non conoscevo gli anemoni ma li ho scoperti perché in alcune foto pensavo fossero papaveri. Purtroppo mi ha detto che non sa se riuscirò ad averli perché dipende da come andrà la stagione.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto con dahlie, rose e candele oppure al posto delle dahlie le ortensie. Mi farà vedere delle composizioni x scegliere. Belli gli anemoni anche a me piacciono molto!
    • Rispondi
  • S
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un buon prezzo per tutto quel che ti dà. Che fiori userai?

Noi vogliamo una cosa molto campestre e bucolica quindi molti fiori semplici tutti sui colori caldi con prevalenza rosso...l'unica cosa che potrebbe farmi andare su il prezzo sono gli anemoni che desidero tanto ma dipenderà da che stagione farà

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto giusto questa settimana un preventivo con 1100 euro avrei: bouquet lancio e uno come offerta x la madonna, due bracciali testimoni, 6 fiori all'occhiello, cesto con petali e due mini bouquet x damigelle, balaustre tavolo mensa e tabernacolo con fiori, due vasi all'esterno e i banchi uno si ed uno no. Poi x la villa 14 centrotavola, una composizione x la torta e dei vasi x i tavoli dei buffet. Questo mi entusiasta tantoo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma cara!!!!
    • Rispondi
  • S
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è assurdo se ne approfittano perché sono convinti che uno per il matrimonio è disposto a spendere qualsiasi cifra o che ci sono i genitori dietro che danno una mano. Per me rimanendo sotto i 1000€ si può fare di tutto e fare grandi cose...basta trovare qualcuno che non metta il rincaro rispetto al fornitore o che siano vivai. Qui da me ero andata in un vivai e quando gli ho detto che non volevo spendere più di 800€ mi ha guardato come per dire "se va beh poveraccia ma cosa vuoi fare" e poi mi fa "tra una settimana la chiamo per illustrarle qualche cosa"...è passato un mese e mezzo e ancora non ha chiamato. Per me può andare a quel paese.

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo preventivo 850, secondo 600 con più composizioni dell'altro! E siccome ogni mese e i fiori vanno all'asta, se trova un'offerta vantaggiosa il prezzo può anche scendere!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlareeeee io ero convinta di avere il mio fioraio storico e diventato wp sn andata ho parlato cn la sua segretaria mi ha dato i prezzi standard 2800 euro solo i fiori in chiesa qst sn i prezzi massimo mi toglie 100 euro ma x favore io un ora sarò in chiesa
    • Rispondi
  • S
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo riusciti a trovare una fioraia brava, che ha capito cosa volevamo e alla fine spendiamo 800 euro per tutto:

Cesti con fiori fuori dalla chiesa, cestini un banco si e uno no, qualche cesto sulle balaustre davanti all'altare e composizione sull'altare, centro tavola, bouquet, bracciale per le testimoni e fiore all'occhiello per sposo e testimoni e macchina. Lei poi è stata la prima a suggerirci di spostare le cose della chiesa all'agriturismo.

Ero andata da una fiorista molto conosciuta qui ma mi ha chiesto 1200 euro solo per la chiesa senza bouquet e usando i fiori che voleva lei come voleva lei. Sinceramente a parte il costo e la bravura cerco anche una persona che sappia capire quel che voglio e trovare idee partendo dalle mie.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti dicevo ho scelto qualcosa di molto particolare e non da un fioraio "base" ma da dei veri professionisti
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i fiori sono la cosa più importante per creare la giusta atmosfera sembra una sciocchezza ma quando esci da casa, entri in chiesa e in villa la cosa che da impatto e rifinisce di più sono proprio i fiori io non potrei mai farne a meno il tutto quindi casa chiesa e villa considerando che solo quest'ultima ha 4 diversi posti dove si svolgeranno le varie tappe durante la giornata del matrimonio e bouquet 3500€ è un po ma ho richiesto qual osa di mol
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto bouquet x me, bouquet da lancio, location xk cisposi amo all'aperto, bouquet damigelle e varie decorazioni in casa, il fiore x sposo, papà e testimoni senza ristorante però xk c'è lo regala il ristorante tutto 520€
    • Rispondi
  • Terra e Leo
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Terra e Leo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho eliminato il fioraio. Non posso spendere tutti sti soldi.. ; (
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto nebbiolina e lisiantus....due alberelli all'esterno della chiesa, due composizioni all'interno della chiesa, cascata di nebbiolina e lisiantus dai banchi (ne sono 10), due sfere vicino agli sposi sull'altare, un festone sull'altare con composizione centrale, 8 bottoniere, il mio bouquet, un bouquet da lancio al ristorante, il tappeto in chiesa (se vogliamo oppure utiliziamo quello che hanno lì in chiesa), fiocco sulla macchina degli sposi, un incaricato che porterà qualche addobbo al ristorante ( per i centro tavola per il pranzo di nozze il proprietario del ristorante ci ha detto che se occuperann loro)...totale 500 €

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa mi impone il suo fioraio e non so ancora quanto mi sparerà. Roba da andare su tutte le furie :-/
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte io proprio domani ho il primo appuntamento col fioraio e guardando i lavori ke fa ho anke io parecchia paura d sentire cs c spara.....
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa €400 chiesa e contorni...

in sala ci pensano loro

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sabato sono andata per un preventivo da un fiorista di wedding, abbiamo scelto fiori di stagione (Dalia, rosa, lisantus) per la Chiesa a parte le 2 composizioni sull'altare Superiore, uno sul tavolo mensa, uno al leggio e due all'entrata, ho scelto 7/8 alzate per ogni lato della navata con sopra appoggiate delle palle di fiori. Poi le alzate verranno spostate alla Villa dove faremo il ricevimento. Ho chiesto di fare qualcosa per i tavoli degli aperitivi...poi solito bouquet da lancio, 6 fiori all'occhiello, 2 braccialetti testimoni, 2 minibouquet damigelle ed un cesto con petali. Speriamo nel preventivoooooo Smiley laugh incrocio le dita

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto come fiorista una vicina di casa del mio fm. Quando siamo andati a parlare con lei non siamo riusciti a farci fare un preventivo perchè ci ha consigliato di vedere prima le bomboniere e l'abito e dopo penseremo a come allestire il tutto. comunque approssimativamente staremo sui 2.000,00 euri (chiesa, ristorante, auto, occhielli e bouquet)....

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci affideremo ad un vivaio invece che ad un fiorista al dettaglio! Il preventivo non ce l'ho ancora ma ho già tanta tanta paura!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa