Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Settembre 2017 Roma

Preventivi fornitori

Alessia, il 18 Novembre 2016 alle 21:39 Pubblicato in Assistenza 0 55
Buonasera. Questo post è per capire se ho sbagliato io o meno. Avevo preso contatti con un fornitore. . Senza specificare di cosa. Mi aveva fatto un preventivo ma ancora non avevo bloccato nulla economicamente. Ci si stava mettendo d'accordo. Oggi improvvisamente mi dice che quella cosa che voglio io costa di più. . Ho mostrato il mio malumore e la mia delusione dicendo che veniva a meno ai patti presi e mi ha detto che finché non si definisce la cosa era modificabile. Però mi chiedo.. se io ti chiedo di fare una cosa e tu mi dici che il prezzo è quello poi improvvisamente mi dici che non è più così perché io non dovrei rimanerci male visto che la mia richiesta non era cambiata ma tu hai cambiato improvvisamente il preventivo ?! Aiutatemi a capire se sono sbagliata io..

55 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Novembre 2016 alle 09:59
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le parole. . Non ho mai avuto problemi con chi mi sono confrontata fino adesso. . Vabbe può capitare qualche incidente di percorso. . Un abbraccio ;*
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia Smiley smile

mi dispaice molto per l'accaduto!

Ti consiglio di mettere sempre tutto per iscritto quando contratti qualche servizio con i fornitori, in questo modo hai la sicurezza che il prezzo rimanga quello stipulato.

I prezzi dipendono da molti fattori e molto spesso variano a seconda del mese, del giorno della settimana in cui si celebrano le nozze o dell'anno.

Prova a chiedere altri preventivi ad altri fornitori per verificare che prezzo ha il servizio che hai scelto e fare un confronto.

Tienici aggiornate Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno dato i 30 giorni di validità e mi hanno spiegato che i costi del materiale (partecipazioni) potevano calare o crescere, per quello mettevano il limite. Mi spiace per questo disguido...meglio ora, dai
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a prescindere dopo un comportamento del genere non ci stavo nemmeno a ripensare , ci sarei rimasta male si, ma poi avrei cercato qualcun'altro perché anche da queste piccole cose si vede la serietà di un fornitore... Sicuramente troverai qualcuno più onesto!Anzi a questo punto meglio che non l'hai ingazziato! Sono le classiche persone che ti fanno firmare con l'inganno e dopodiché ti dicono che altre cose hanno un costo aggiuntivo..ce né sono purtroppo persone che non lavorano onestamente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto problemi con i fornitori.. quelli che ho fermato (ed ho fatto quasi tutto) quello mi hanno detto e quello c'era scritto nel contratto. . Ma con loro mi ci sono vista anche di persona.. con questa persona no perché lontana.. ed è andata così. . Vabbe troverò altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è poco professionale, avrebbe potuto specificare che il preventivo aveva una scadenza (a me è successo, il fornitore mi ha detto che il preventivo era valido per 30 giorni e entro quelli ho deciso!).

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che tu abbia pienamente ragione! E poi questa cosa di fb? Non servono neanche commenti Smiley ups
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS se posso darti un consiglio controlla sempre bene questo aspetto riguardante la validità
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel preventivo che ti ha fornito ci deve essere una validità se non è trascorso quel tempo il prezzo valevole è quello che ti ha fornito altrimenti è poco serio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli tu. Si nascondono dietro un circa e i prezzi lievitano. Se ti è possibile vai altrove Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso loro hanno i listini (nel caso siano solo rivenditori) e i prezzi delle cartiere (se sono stampatori) non è normale che cambino i prezzi nel giro di poco.Conviene sempre chiedere un preventivo e la validità (1 mese, 2 o3...). Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa si tratta.... se dipende da una variazione di tasse, tipo l'oro cambia in base al mercato... ma se si tratta di fotografo, o piatti o che ne so, i fiori (sto sparando a caso) non possono farti un preventivo e domani decidere che quello stesso servizio ti costa il doppio... cambierei fornitore
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non si parla di oro, quello si sa dipende dal mercato ed è normale che varia, per tutto il resto non è carino che cambiano prezzo ed è normale che ci rimani male. Peggio per loro che perdonoperdono un cliente. Non ti scoraggiare ee gira.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'aumento di prezzo non è giustificato da nessuna variazione proprio non capisco il perché. Il mio consiglio è di lasciarlo perdere e cercare qualcuno che sia più serio e professionale

• Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! none un fornitore serio! cerca altrove vedi che di tipografie brave anche online ce ne sono davvero tante! non ti abbattere vedo se riesco a aiutarti . ....dai una occhiata a tipografia falisca e le chic art! fanno delle cose meravigliose!!!
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio abbia sbagliato tu! Se chiedo un preventivo per un servizio e mi viene fornito non possiamo cambiare prezzo ad ogni ora... che va con i tassi di cambio ?!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che se uno si scusa dicendo di aver sbagliato, é un conto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai poi è come si pone l'altra persona.. le avrei pagate di più volentieri perché mi piacevano molto.. ma non così perché è dovuto.. mi da fastidio questa cosa..
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono spiegazioni valide al suo aumento improvviso il ma se nn ci sono sicuramente nn si è comportato bene ... Al di la della brutta figura che ha fatto , della cattiva nominata che di sta facendo nn trovo giusto il suo comportamento ... Nn conosco ma nn mi sembra un fornitore serio ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É successo anche a me, prezzo lievitato nel giro di due settimane...stanno bene così!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto, tu puoi benissimo non essere più interessata visto che lo eri conoscendo un altro prezzo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene prima a chiedere a loro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente!! e anche di meglio aggiungerei!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ci sono rimasta molto male.. troverò altro sicuramente Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita il "biglietto di visita" del matrimonio dico io.. le partecipazioni! Spero che davvero tu abbia scartato questo fornitore!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspettando infatti una risp da parte delle admin ad un mio mex privato..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni e quant'altro.. visto che stavamo mettendo su un bel progetto da fare insieme. . (Tableau libretti messa e via dicendo)..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io capisco che se chiedo cose diverse il preventivo sia diverso .. ho prenotato tutte le cose più importanti quindi di fornitori ne ho conosciuti ma se noi parliamo tutti i giorni e tu tutti i giorni mi dici che quello è un preventivo. . Ti mando un email anche per tutelarci. . E tu mi dai l ok.. io non mi aspetto che da un momento all'altro cambi il preventivo e poi su fb scrivi che per pochi cent in più si rifiuta un tuo lavoro..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto.. Non è giusto.. Ma anche a me è capitata la stessa cosa
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura?! o mio Dio, lontani da questi tipi!! scusa se te lo chiedo di che parte di organizzazione si trattava (ovviamente non voglio sapere il nome solo la categoria)

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è segno di pochissima professionalità, anzi NULLA!!! cambierei subito fornitore!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non è stato corretto nei tuoi confronti e poi senza pensarci , cambierei fornitore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa