Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2019 Lucca

Prezzo fioraio

Sara, il 19 Novembre 2018 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84

Ciao ragazze, volevo sapere un po’ la vostra opinione per quanto riguarda il preventivo del fiorista, perché io sinceramente sono rimasta gelata quando ho sentito la cifra. Mi ha chiesto 3800€ solo per la chiesa. Ora, io ho scelto rose bianche ed edera, ma possibile che per fare due composizioncine all’esterno, decorazioni sulle panche, e decorazioni lati sposi e dietro l’altare ci vogliano tutti questi soldi?! Stiamo parlando di una semplice chiesa, neanche tanto grande.. Mi sono sentita presa in giro perché ogni volta che i fornitori sentono la parola “matrimonio” fanno lievitare i prezzi...

84 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Novembre 2018 alle 15:56
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un altro fioraio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madonnina...noi per la chiesa, due bouquet accessori chiesa, testimoni e tutto comreso insomma e anche centrotavola spendo meno di 1000 euro.. la più cara me ne aveva chiesti sui 1300... e sono molto brave.. considera che io ho rose (non ianche ma poco cambia) e altri fiori...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, anch’io farò il ricevimento in una Villa e onestamente quando mi ha presentato il preventivo per la chiesa, mi sono rifiutata di guardare quello per la Villa! Sono uscita dal negozio e non ci metterò mai più piede!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Davvero troppo esagerato! Io pagherò 850€ il fioraio e solo il bouquet a parte! Come fiori ho scelto rose e ortensie bianche. Cmq il preventivo più alto che mi hanno fatto è stato di 1500 €
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esagerati, io ho speso molto meno, precisamente €1.700,00, con due budget, 7 fiori per occhielli per gli uomini, composizioni chiesa, sala, una piccola composizione per la macchina, in casa da me e per il B&B dove stava mio marito.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente esoso, nel mio budget per il fioraio sono sui 2000 e qualcosa per allestimento chiesa, allestimento location, doppio bouquet e bottoniere...probabilmente arco di fiori, è già troppo, la tua cifra mi pare davvero alta!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente troppo, io non ho speso così tanto e io oltre alla chiesa avevo anche la villa. Fai bene a sentire qualcun altro

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, Smiley smile

se il preventivo ti ha sorpresa e non sei convinta della cifra perché alta prova a confrontare i prezzi chiedendo altri preventivi ai fiorai della zona.

Ti ricordi i prezzi dei fiori richiesti e la quantità di addobbi?

Fiori matrimonio Lucca

Dai un'occhiata anche alle promozioni del Black Friday

Oltre alle rose bianche e all'edera che altri fiori potrebbero piacerti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è troppo... ti consiglio di andare a fare altri preventivi!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1500 per gli addobbi chiesa 8 composizione e un arco di fiori esterno, due bouquet, 3 fiori all'occhiello, 5 braccialetti per le damigelle, coccarde auto e 2 cestini per i petali.... i fiori a casa non sono serviti perché siamo scesi dalla Villa dove abbiamo fatto il ricevimento... se ho pagato un po' in più é per l'arco molto ricco di fiori c erano ortensie, rose inglesi, lisianthus, dalie, nebbiolina ed eucalipto...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2020 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è un po’ esagerato come prezzo. Per esempio a me il fioraio ha chiesto 1200€ chiesa, casa sposa, casa sposo, scala, macchina, bouquet per le damigelle, 2 bouquet per la sposa, tappeto e tutto. E io ho scelto solo rose!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.. Dentro a 550€ ci sono anche 4 boutonniere e 3 corsage!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per rose ed edera comprensivo di composizione tavolo cerimonia, alzate per la navata (6), piccoli bouquet per il retro sedie sposi, festoni di edera e rose per le colonne del tempietto dove si svolgerà la cerimonia, bouquet, centrotavola, manodopera, consegna e ritiro, Iva = 550€
    Questo fiorista che hai contattato è folle!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente troppo esagerato noi con 1200 faremo tutti gli addobbi in chiesa alla location bouquet addobbo macchina corsa genitori sposi e damigelle tableau e confettata
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene continuare a girare dando un budget! Ne approfittano! Purtroppo è vero...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti abbiamo abolito il fiorista. Metteremo solo poche decorazioni floreali in chiesa, perché è già splendida di suo. Quelle poche che vi saranno, il mio bouquet e i fiori all'occhiello li andremo a prendere al mercato comunale dei fiori il venerdì!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cifra folle! Noi per chiesa, bouquet, location, macchina e torta abbiamo speso 1200€! E di fiori ce n’erano tantissimi!! Avevamo rose talea, lisianthus bianchi, Gerberine piccole color cipria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi ne abbiamo contattate un paio... La prima ci ha fatto un preventivo esagerato intorno ai 4500 euro, poi depennati sui 3000 per una promozione del 30%. A noi non è piaciuta, non tanto per il prezzo, quanto per il modo di fare con cui ha evaso le nostre richieste. La seconda, ci ha steso un preventivo di 1500 euro, incluso di prove, ma già a primo impatto ci ha conquistati cercando di venirci incontro e soddisfare tutti i nostri desideri...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vari preventivi...da un fiorista i prezzi erano assurdi(7800 euro, ha detto in più e non in meno) ora ho scelto un altra 3000 euro con peonie e ortensie, per la casa mia e del mio fidanzato, per la chiesa, bouquet mio e per le 6 damigelle ventagli coni riso e tante altre cose che non ricordo tutto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato una fioraia più che onesta.. noi faremo rito e festa nello stesso posto, conosce bene il castello e nonostante io le avessi chiesto tante cose, mi ha mandato il preventivo e poi quando ci siamo incontrate mi ha detto che alcune cose secondo lei non servono nemmeno, la location è già bella di suo... e che alcune decorazioni le possiamo riutilizzate finito il rito.. alla fine mi ha fatto un buon preventivo normale, per essere un matrimonio!.. io userò girasoli, camomilla, altri fiorellini sul giallo arancio e piante aromatiche

Ha ragione che cmq alla parola matrimonio, tutto raddoppia!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo...é troppoooooo...il mio é un paesino e il costo complessivo é intorno 1000e.
    Ti posso consigliare di andare in un paesino vicino al tuo..
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' tantino a me il fioraio addobba chiesa e casa per 1500€r pensa che sono stata mooolto esigente niente fiorì bianche ma mele bacche foglie d autunno fiori gialli rossi e arancio con nocciole e mi mettere anche L arco tt decorato. Fuori la chiesa e addobberà anche la salita che porta alla chiesa e la macchina Le bottoniere e tante altre cose
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo troppo esagerato... scappa a gambe levate da questo fiorista
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo esagerato!!! Noi con 2300€ stiamo facendo chiesa e location !! E non ci stiamo privando di decorazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di trovare un fiorista onesto anch’io!! 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una follia questa cifra!!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei andata al negozio "fiori e piante ....da Lupen" .. Sennò nn si spiega !!!!!! A parte gli scherzi ..ho ricevuto ank io preventivi da 1800€/2000€ senza nemmeno chiedermi cm fosse la chiesa o che addobbi effettivi volevo!!! Poi per fortuna, come tutti i fornitori che ho scelto..fra tanti ancora esistono persone oneste. Continua a girare !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sicuramente! Non ci penso neanche lontanamente a tornare da lui!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra sposina di settembre 😍😍
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una follia...
    A me ne ha chiesti 800 e faremo tutto con le piante grasse e cactus, che, a parer suo, costano quasi più dei fiori!
    Ti prego fa altri preventivi..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi 2 giorni prima di meSmiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa