Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddy
Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia

Prime conferme...primi momenti di nervoso!

Maddy, il 21 Giugno 2018 alle 17:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Buon pomeriggio sposine.....a -71 iniziano ad arrivare le prime conferme e aimè i primi momenti di sclero!! Premetto che la notte del matrimonio ho prenotato delle camere per chi viene da lontanto però la sera prima del matrimonio questi ultimi dovrebbero partire da.un paesino vicino alla città dove mi sposo dove mio padre possiede una casa perché non ho la possibilità purtroppo di pagare due sere a tutti gli invitati che vengono da lontano..e quindi la mattina del matrimonio dovrebbero partire da li e la notte del matrimonio avrebbero la comodità di rimanere direttamente nelle stanze della sala ricevimenti dove faremo il ricevimento....una delle mie cugine mi manda un messaggio oggi chiedendomi se ci fosse una sistemazione per poter dormire e. Così le spiego il tutto....per. concludere mi dice che non.sa.se verrà perché il venerdi lei parte da casa sua e ci sarebbe da andare in.questo paese e per lei sarebbe addirittura un "delirio" dover partire da questo paese il sabato mattina per venire al matrimonio.....non ho parole....sono già demoralizzata.....chi come me? Scusate il post lungo ma dovevo sfogarmi!

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Giugno 2018 alle 10:57
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la fortuna di avere una sola coppia che viene da fuori ( a cui fra parentesi tengo tantissimo), per cui sono riuscita a sistemarli in albergo per due notti.. capisco che sia un bel problema se cominiciano ad essere già 5 o 6 persone...

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x esperienza personale ti dico sbattitene! Informa gentilmente tutti della tua disponibilità x il pernotto e chiudi la lì o diventi pazza! Io ho circa 80 invitati da fuori regione, ho consigliato loro degli alberghi vicini al nostro agriturismo e loro si sono organizzati da sé, devo dire che a parte qualcuno sono stati tutti molto autonomi. Se non vogliono sbattersi non ti disperare, non ti mancheranno! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Fermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto 😂😂...sarebbe un ottima risposta!!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaag matrimonio reale mi fai proprio ridere Smiley xd fregatene! Altra cosa venendo da fuori alcuni parenti mi hanno chiesto parrucchiere ed estetista...io mi chiedo tutti abbiamo internet sul cellulare....io ci ho messo due secondi a scrivere su google il nome del paese del ricevimento + parrucchiere...ci vuole tanto?!?! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene Daniela.. perché si sa poi come vanno a finire queste cose, sicuramente con tanto nervosismo per voi! devo dirti che i miei parenti, quelli più stretti e che sinceramente mi importava ci fossero, hanno capito e mi hanno fatto anche dei regali davvero sostanziosi nonostante avessero da spendere sia per il viaggio che per la notte in albergo. gli altri... se qualcuno si è offeso mi spiace, ma purtroppo non ho avuto scelta! e se sarò invitata io voglio pagarmi l'hotel da sola e non chiederlo a nessuno proprio per non dare impicci!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente ciò che ho intenzione di fare io...spero nessuno se la prenda! D’altra parte ho tutti i parendi che vengono dalla Calabria e non posso permettermi di pagare il pernottamento a tutti!
    • Rispondi
  • Desire'
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Desire' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di certi invitati. Non farti condizionare e stai serena 😁
    • Rispondi
  • Irenisi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Pavia
    Irenisi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OVVIO, ogni coppia di neo sposini muore dalla voglia il giorno dopo di sciropparsi la gente in aeroporto..
    • Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto proprio bene!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddy, guarda io ho 75 parenti che vengono tutti da fuori, e siccome non potevo permettermi di pagare per tutti, né avevo voglia di affrontare situazioni spiacevoli come quella che stai raccontando, ho chiaramente detto che ognuno si doveva occupare della propria sistemazione. dal parente più stretto a quello meno stretto! voglio godermi il giorno del matrimonio e anche i giorni prima, e non arrivarci sclerata perché devo pensare a dove sistemare tizio o caio! fortunatamente chi mi vuole bene è stato comprensivo, come immaginavo...

• Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...dovrei iniziare a fregarmene di più hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Desire'
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Desire' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a sfogarti. Non curarti di loro. Sii felice per il tuo giorno. Chi sarà presente festeggerà insieme a te. Il resto è noia 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci rimango male in realtà ho ricevuto già 15 disdette e fortuna c’è tempo anche noi a meno 71 e le sto già sto invitando chi avrei voluto ma non si poteva
    • Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!!
    • Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero???forse pensano che uno perché si sposa ha le possibilità di fare il matrimonio reale!!!pensavo di essere l unica...mi rendo conto che in molte abbiamo questo problema
    • Rispondi
  • X
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io penso sia una scusa bella e buona! ma cosa pensano che i soldi li andiamo a rubare? già costa molto pagare il pernottamento agli invitati, poi se hanno pure i vizi...è la fine.

• Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole.....ma la gente????bon pensano minimamente al fatto che uno co conta e ci tiene ad averli li mel giorno più importante....senza parole!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dal mio punto di vista più dai e più pretendono...anche noi abbiamo offerto la notte successiva alle nozze nella stessa location del ricevimento( per la comodità degli ospiti abbiamo pagato di più e avremmo avuto soluzioni più economiche!) Ma cmq c è stata gente che ci ha chiesto se per.caso offrivamo dei biglietti aereo o il giprno successivo alle nozze se li accompagnavamo all'aeroporto cosi non chiamavano il taxi ( tra l altro no i dovevamo ancora preparare i bagagli x viaggio)
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio ti aprirà gli okki....io nn mi parlo più con quello che pensavo essere il mio miglior amico! Purtroppo è così Ti auguro di nn avere delusioni dalle persone in cui credi ❤
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me una mia amica aveva detto così...poi quando le ho portato la partecipazione mi ha detto...l avevo scordato,ho prenotato in trentino proprio quella settimana!!!Smiley angry (per fortuna ho fatto anche il save the date)...

un altra mi ha fatto consultare tutti gli hotel della Basilicata,per organizzarle una vacanza in zona dopo il matrimonio,per poi dirmi...mi dispiace ma a mio marito non danno le ferie!!!

Smiley angry

• Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo io sono un po demoralizzata ora come ora anche xke la stessa mi aveva detto che sarebbero scesi per le ferie estive che volevano prendere vicino al matrimonio!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte scuse per non partecipare....a me hanno dato buca persone che non avrei mai pensato...altre che addirittura pensavo di non invitare,perchè poteva sembrare un invito di circostanza,visto che ci sentiamo poco,hanno accettato le partecipazioni con gioia e subito hanno confermato....

eh il matrimonio ti fa capire tantissime cose....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa