Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

"problema" al contrario

Federica, il 27 Agosto 2017 alle 19:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao sposine e buona domenica! Io e il mio compagno abbiamo iniziato a giugno a dare le partecipazioni, sono 50 e ce ne mancano da consegnare una quindicina! Le stiamo dando tutte a mano tranne tre partecipazioni che abbiamo spedito giù in Basilicata e Calabria da parenti sia miei che suoi perché...
Ciao sposine e buona domenica! Io e il mio compagno abbiamo iniziato a giugno a dare le partecipazioni, sono 50 e ce ne mancano da consegnare una quindicina! Le stiamo dando tutte a mano tranne tre partecipazioni che abbiamo spedito giù in Basilicata e Calabria da parenti sia miei che suoi perché quest anno non siamo riusciti a scendere di persona. Il problema è questo: vengono tutti!!!!!!! 😱😱😱 Sicuramente ci sarà qualche disdetta dell'ultimo momento e siamo sicuri che i parenti lucani di lui (che sono 4!) non verranno al 99%!! Meno male che abbiamo tagliato la lista invitati dall'inizio (saremo una 90ina circa in totale, bimbi compresi!) perché sennò non so se riuscivamo a stare nelle spese!! Ovviamente da una parte siamo strafelici perché vuol dire che ci vogliono bene, ci mancherebbe! A qualcuna di voi è capitato o sta capitando?

73 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Io ai parenti dalla parte di mia madre neanche gliel'ho detto ahahah abbiamo deciso di invitare solo i parenti stretti e con loro non ci parliamo da 20 anni ma su 90, 60 saranno amici!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seeee e poi i parenti te li senti tu!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come hanno capito le altre ragazze il mio era un post scherzoso! Come ho scritto, ovvio che sono contenta che ci siano ma visto che leggo spesso che ci sono spose che si lamentano che metà degli invitati non vengono, volevo capire se era una cosa normale!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate ma perché li invitate se poi sperate che non vengono...??Non li invitate proprio..n
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah al prossimo battesimo allora vengo anche io!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo facendo lo stesso discorso con mia mamma ieri .. c'è chi si lamenta perché dicono di no metà a me a parte 15 ma perché per motivi di lavoro o salute non potranno ma poi vengono tuttiiii ! Io spero nelle disdette dell'ultimo hahahahahaha
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ke il numero aumentasse invece d diminuire...ma alla fine non eravamo in tanti per cui qualche persona in più non c'ha cambiato molto. Anzi è stato molto più bello di qnt c aspettavamo...
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps e anche io spero che nn vengano tutti!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbio ancora iniziare perché è presto,ma negli anni passato abbiamo organizzato i 2 battesimi delle ns bimbe...e sono sempre venuti tutti...eravamo in 80! E l'amno scorso ci hanno chiesto in tanti "a quando il prossimo battesimo?" Si vede che si divertono alle ns feste!Smiley xd
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se vengono tutti saremo 200!! 150 solo i parenti!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente, dei 130 invitati 110 verranno 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!! Ti capisco!!! Noi non abbiamo ancora iniziato a dare le partecipazioni, ma secondo me non avremo neanche una defezione 😂😅🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così, è una bella soddisfazione! ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah vedremo! Nel frattempo sono contenta perché vuol dire che qualcosa di buono ho fatto per avere tante persone che tengono a noi ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Di 90 parenti saranno 30 scarsi perché abbiamo invitato solo quelli stretti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di torino e abbiamo una quindicina di persone che verranno da Genova! Anche noi stessa cosa, non siamo riusciti a pagare l'hotel e in ogni caso hanno detto tutti che verranno! Mancano ancora tre mesi ma ho idea che ci saranno tutti comunque!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo che tutti i parenti vengono al matrimonio significa che ci tengono a partecipare al vostro giorno..E poi fortunata che siete in 90...pensa a me che saremo più di 300
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche noi! Siamo quasi tutti amici e pochi parenti tra l'altro molto stretti! Però abbiamo una buona parte di amici e colleghi di lavoro (viviamo in Abruzzo per lavoro ma siamo di Verona dove ci sposeremo!) che devono farsi tutta la strada per venire e pagarsi (poverini noi non ce l'abbiamo fatta) l'hotel.. e di quelli pensavo ci fosssro molte disdette invece finora nulla! Mancano 26 giorni quindi può essere che qualcuno poi disdica ma intanto questa è la situazione.. sui 150 invitati.. siamo quasi tutti presenti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah anche io me lo chiedo! Diciamo che secondo me ci hanno detto tutti si perché su 90 persone, 60 sono amici e di 30 parenti invitati sia dalla mia che dalla sua parte, sono tutti parenti stretti quindi non abbiamo invitato lo zio del cugino del nonno della cognata perche non ce ne fregava niente!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. ed é per quello che mi sono permessa di invitare quelle 10/20 persone in più che avrei voluto che ci fossero dando per scontato che almeno altre 20/30 avrebbero disdetto (stando alle percentuali delle sposine qui sul forum)! Ovviamente sono contenta perché vuol dire che la gente ha piacere di starci vicina quel giorno, dall'altro mi chiedo come farò con tutta quella gente.. anche solo il salutarle e baciarle tutte.. ci metto mezza giornata 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preventivato 80 persone (bimbi compresi) la maggior parte sono amici.. non abbiamo ancora dato le partecipazioni ma al massimo non verrano un paio di persone
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì assolutamente! Pensavo non fosse tanto normale perché qui leggo che tante volte danno disdetta 50 60 persone a diversi matrimoni e infatti ho pensato "non è normale che tutti mi stanno dicendo si!"!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. anche se per aggiungere è sempre meglio rispetto che al dover pagare per qualcuno che non si presenta!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah basta che non arrivino dopo che consegnamo la lista definitiva al ristorante!!
    • Rispondi
  • S
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi. Mamma mia, speriamo negli ultimi 15 giorni per le disdette Ahahahah!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii anche noi! Ma so che non ci sono problemi fino a 200 persone quindi siamo tranquilli!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi stanno arrivando tutte conferme!!!Tra l'altro all'inizio alla location avevamo dato un numero ed adesso siamo aumentati!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah siamo tanti si
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sinceramente ci sono stati tutti!Poi purtroppo abbiamo.dovuto rimandare di 20 giorni il matrimonio e mio zio aveva gia prenotato yn viaggio mentre mia nonna un'operazione, quindi loro sono mancati ma per cause di forza maggiore... e siamo stati felicissimi che tutti abbiano accettato il nostro invito ❤
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dalla mia parte ci saranno tutti! Ma invito solo parenti di primo grado, che nelle varie ricorrenze e/o cerimonie siamo sempre gli stessi! Non siamo tantissimi, mi dispiace solo per mia cognata, moglie di mio fratello, che in quei giorni forse avrà gli esami (è insegnante) e vivendo a Bologna e sposandomi in sicilia non ce la farebbe mai a venire;Di conseguenza anche la mia nipote più piccola che avrà poco meno di 2 anni. Per il resto credo solo che daranno buca colleghi miei e del mio fm sempre x motivi logistici....saremo circa 130 pax 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente no, noi avevamo calcolato un 300 persone e molti hanno disdetto...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! E va beh l'importante è circondarsi di persone a cui si vuole bene e che ci vogliono bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa