Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Problema con il tiralatte

Valeria, il 24 Maggio 2018 alle 23:24 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mammine
la mia piccola compie due mesi domani, e la sto allattando esclusivamente al seno. Mi hanno regalato il tiralatte della Avent, quello manuale. Ho provato più volte ma il latte non ne vuole sapere di uscire! Cosa sbaglio? Se dovessi lasciare la mia piccolina per qualche ora che devo fare? Le do quello artificiale? Cosa mi consigliate ?

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 29 Maggio 2018 alle 07:28
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A temperatura ambiente può rimanere solo un paio d’ore e solo se non fa troppo caldo altrimenti si rovina.
    Io ti consiglio di metterlo in frigo e poi riscaldarlo (a bagnomaria o con il microonde).
    Credo che vada scaldato anche se conservato a temperatura ambiente, più che altro perché la bambina è abituata a bere il latte un po’ più caldo e magari più freddo non lo prende. Non va scaldato troppo nè fatto bollire.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo in frigo soprattutto ora che viene l'estate, dura 24 ore in frigo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono riuscita finalmente!! 👍🏻😊 Se lo tiro per darglielo in giornata e lo lascio a temperatura ambiente va riscaldato ugualmente?
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con quello manuale non sono mai riuscita! Boh!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riuscivo a tirare il latte solo con lui attaccato.
    Molte donne hanno una specie di blocco “psicologico” che non aiuta a far uscire il latte.
    Quindi io attaccavo il bambino da un lato e il tiralatte dall’altro, solo così riuscivo a tirarlo. Oppure quando per qualche motivo ero pienissima di latte e sentivo il seno dolorante scoppiare, in quel caso riuscivo a tirarlo con il tiralatte senza bambino.

Ad alcune aiuta avere almeno il bambino vicino e concentrarsi, ad altre aiuta distrarsi... Tirare il latte non è così semplice...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è il tempo di fare pratica. Una mia amica che aveva latte in abbondanza addirittura mi ha detto che usava il tiralatte solo i primi minuti e poi bastava un massaggio manuale.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti consiglio il tiralatte elettrico Swing della Medela: lo trovi su Amazon a circa 100euro mi pare, ma li vale tutti! Con quelli manuali è molto più faticoso, con il Medela vedrai che è facilissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco cosa intendi.... ci ho provato ma niente. Ci riproverò sicuramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad insistere devi avere in ritmo costante quando lo usi, non so se mi sono spiegata... Devi spingere la leva sempre allo stesso ritmo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tiralatte funziona diversamente dalla suzione del bambino quindi può succedere che si estragga meno latte o proprio niente...potresti noleggiare uno elettrico in farmacia giusto per provare, altrimenti mi sa che ti tocca l'artificiale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa