A giugno anche noi faremo la nostra! Stavo giusto prendendo spunto anche io qua e la'! Gran bel lavoro! Anche noi abbiamo deciso di andare solo con i familiari più stretti a pranzo fuori, dopo il comune! E visto che qualche zio si presenterà poi x gli auguri, rilasciare dei confetti penso sia il minimo! Posso chiederti più info al riguardo?
Visualizza messaggio citato
Io ho fatto dei coni e degli astucci e dentro c'è il fazzoletto con i confetti e il bigliettino sempre verde con i nomi e la data per la promessa...si danno come buon augurio per pesteggiare un primo passo verso il matrimonio
Infatti ogniuno di noi è libero di fare ciò che ci rende felice.. noi personalmente spesso andiamo a mangiare fuori tra di noi quindi xchè non dare importanza a questo primo passo verso il grande giorno
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, senza contare che ci sono tradizioni diverse nelle varie regioni italiane. Giù al sud è una festa anche la promessa... io e il mio fm abitando al nord per lavoro non la festeggeremo, ma è comunque un piccolo dispiacere
Da me è un usanza festeggiare ma nonostante ciò non faremo un festa in grande giovedì prossimo andremo in chiesa e poi al comune a dare parola..e poi la domenica andremo a mangiare con le nostre famiglia