Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Proposta: punti per la descrizione delle foto

Sposina2014, il 29 Marzo 2013 alle 18:21 Pubblicato in Assistenza 0 19

Buonasera a tutti signori tecnici,

avrei una proposta per cercare di migliorare il funzionamento di questo forum, spero venga accolto!

Premessa:

Dunque, il sistema punti è nato come incentivo per invogliare le forumine e i forumini a scirvere, rispondere ai topic, aiutare le nuove forumine etc etc... e fin qui tanto di cappello! Però sembra ci sia a volte una corsa folle e sfrenata ad ottenere ranghi e medaglie perdendo di vista il vero scopo di tale sistema e cioè rendere più agevole la ricerca delle forumine e i loro rispettivi preparativi di nozze... Mi riferisco per esempio a chi risponde semplicemente "mi spiace non so aiutari" solo per rispondere per prima ad un topic e magari accaparrarsi la medaglia...certo quel msg magari rende più visibile il tuo topic, quindi fa sempre comodo però...

Una cosa che invece secondo me andrebbe davvero premiata è la pazienza di tutte quelle forumine che inseriscono un commento per le foto postate (intendo una frase di senso compiuto e non i soliti e anonimi ddddddddddddddddddd tttttttttttttttttt ggggggggggggggggg bbbbbbbbbbbb Smiley surprise ), ma anche chi inserisce i tags...

i motivi per cui andrebbe premiata questa pazienza sono:

- la ovvia utilissima natura descrittiva di un commento (in fondo se c'è un numero minimo di caratteri un motivo ci sarà)

- un commento sprona il dibattito e automaticamente l'utilizzo di questo forum

- aggiungere tags significa facilitare la ricerca e indirizzare gente in cerca di foto inerenti il matrimonio verso questo forum ( correggetemi se sbaglio)

. infine, motivo più importante, io un commento anche brevissimo lo metto sempre e mi piacerebbe anche trovarli.

grazie, attendo riscontro, specie dai tecnici!

19 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 5 Aprile 2013 alle 08:36
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, ero in ferie! Ora leggo il post. Mi sembra un'ottima proposta! La segno!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaiaaaaaaaaaaaaaaaa...dove sei???

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'attenzione Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha Aldo! Devi ammettere però che non è solo di odio ma anche di amore!

In ogni caso, la proposta mi sembra interessante e ne parlerò con Gaia appena torna! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no i tecnici vanno smossi eccome...ma con il consenso popolare, senza rivoluzioni nè spargimenti di sangue!Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, usavo le foto per commentare.... ossia.... sigh sigh che non si possano smuovere i tecnici mettendola tra le priorità e un sorriso per dire, va bene lo stesso.

d'altronde c'è un rapporto di amore/odio tra me e i tecnici, tanto hanno il mio avatar attaccato in ufficio e lo usano come bersaglio per le freccette.... (e affianco alla mia foto c'è quella di gaia...)

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tu stia commentando le tue foto!!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry Smiley cry Smiley cry

mr green

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia necessario arrivare a tanto...Smiley surprise

La mia voleva essere una proposta di crescita democratica, quindi niente dittature di pensiero e niente torture! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è fattibile......

Gaiaaaaaaaaaa......... fustigheresti i tecnici?

gaia....

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente è il secondo caso, e all'interno del secondo caso "il primo conto"...gli strumenti per capire se un commento, tags siano scritti in italiano corretto ci sono e per uno del mestiere non è complicato...

poi, lungi da me proporre di controllare il contenuto dei commenti per stabilire che sia congruo o no (sulla base di che criterio e del giudizio di chi, poi?)...il forum diverebbe una dittatura!!!

Però le cose sono due o si premia chi scrive un commento di senso compiuto, così da incentivare la gente a scriverli correttamente oppure si toglie l'obbligo di inserirlo e con limite minimo di caratteri...perché attualmente questo forum è stracolmo di: dddddddddddddddd tttttttttttttttt gggggggggggggggg bbbbbbbbbbbb...e questo a beffa di chi ha inserito il limite minimo di caratteri proprio per far si che (giustamente) si descrivesse la foto!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'inserimento di una foto e il commento, riportano già dei punti.

Non capisco se tu vuoi che i punti vengano assegnati durante l'inserimento delle foto (già accade adesso) oppure vuoi dei punteggi aggiuntivi per la "qualità" ossia la compilazione del titolo, del commento e dei tags in maniera corretta.

Se è il secondo caso, la palla passa ai tecnici anche se non la vedo proprio semplicissima la cosa perchè un conto è rilevare o no che ci sia un commento, una tags e che sia scritto in italiano corretto, un altro conto è capire che sia congruo con la foto. Es: Le mie fedi!!! e la foto è l'addobbo floreale....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mea culpa.. ogni tanto lo faccio pure io..Smiley shame Però hai perfattamente ragione.. dovremmo impegnarci a farlo tutteSmiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto questa proposta ma allo stesso tempo penso che in molti non descrivano le foto perché le descrivono già nel topic in cui le inseriscono, ciò non toglie che un minimo può essere utile a chi "incappa" nella foto! Cmq il mio voto ce l'hai!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh...capito signori tecnici? Commento facoltativo, e per i commenti più descrittivi punti e medaglie!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì...anche perchè siccome c'è un minimo di lettere per mettere il commento è più facile mettere lettere senza senso... però allora meglio mettere la cosa facoltativa

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 consenso raccolto! concordo...o si toglie proprio l'obbligo di mettere il commento o se si deve mettere che abbia un senso!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente intitolavo sempre le foto..poi ultimamente mi sono accorta che quasi tutte mettono bbbbbfssfjkl(tanto varrebbe non metterlo proprio) e ho cominciato a farlo pure io u.u.
    Pero' la tua proposta mi piace...vediamo che ti dicono..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione