Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melany
Sposa Curiosa Maggio 2015 Oristano

Pubblicazioni in comune

Melany, il 21 Febbraio 2015 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze io mi sposo in chiesa e sto Aspet un certificato di cresima ke arriva da fuori!! Serve prima delle pubblicazioni o posso già fare le pubblicazioni in comune?

6 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 23 Febbraio 2015 alle 09:41
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che serva xó per essere certa parlane col tuo parroco magari ti viene in contro
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prima ci ha solo fatto i vari fogli per le pubblicazioni...passati i giorni utili per essi torneremo dal parroco con i certificati battesimo e cresima per processetto. ..e ultima trafila burocratica...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2015 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prima ci ha solo fatto i vari fogli per le pubblicazioni...passati i giorni utili per essi torneremo dal parroco con i certificati battesimo e cresima per processetto. ..e ultima trafila burocratica...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo consegnato tutto al parroco e poi lui , dopo consenso, ci ha dato i fogli per le pubblicazioni in comune e nelle nostre chiese
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in genere bisogna presentare i certificati religiosi prima in modo tale che il tuo parroco possa raccogliere tutto e insieme al corso prematrimoniale li consegna al comune ( o a te e poi tu al comune )... Poi dipende molto dai comuni ... Nn saprei !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melany! di solito le pubblicazioni in comune le fai nel momento in cui il sacerdote che ha avviato la pratica matrimoniale vi consegna il documento da portare in Comune per la pratica civile, una volta fatto il consenso/processetto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa