Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma

Quanto spendete in totale per un matrimonio?

Emy., il 26 Gennaio 2016 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99

Quanto spendete di media per un matrimonio?
Io sono arrivata alla conclusione che, per un matrimonio ci circa 100 persone, senza farsi mancare nulla (ovvero fotografo, musica chiesa, musica ricevimento, trucco e parrucco, macchina, adobbi, bomboniere, fedi, offerta chiesa) e con un ricevimento medio (almeno in provincia di Roma) sia impossibile spendere meno di 10mila euro in totale. Che ne pensate?
Non valgono le cose che ci regalano amici/parenti, tipo fotografo, musica, ecc

99 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Marzo 2016 alle 08:31
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10.000€ mi sembra pochino....soprattutto per 100 persone....
    Noi con 75 persone andiamo molto oltre e fidati che non siamo nababbi, siamo stati attenti a cercare bene i fornitori... Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emy! Anche io mi sposo a Ottobre a Roma e sto sui €11000/€12000!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto Che sei si lucca.. Che location hai scelto per il ricevimento?
    • Rispondi
  • Frangeliz
    Sposa Abituale Maggio 2017 Gorizia
    Frangeliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nemmeno io capisco dove vanno a finire i soldi cioè a parte 1000€ per il biglietto aereo di mio papa cerchiamo di risparmiare ovunque se ti dico che l'abito mio sarà uno preso online, il mio FM abito avra normale, fiori paghiamo solo la mano d'opera, macchina la nostra, partecipazioni e bomboniere fai da te, viaggio di nozze a casa mia in Venezuela fai da noi.. E non scendiamo sotto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io levando il vestito da sposa che mi viene regalato e le fedi...con 75/80invitati fotografo bomboniere fiori chiesa musica animazione bimbi vestito sposo e 3damigielle sto intorno ai 10mila e ancora non so se faro qualcos'altro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che sono anche pochi. Dipende dal menù che scegli per stare intorno a questa cifra max deve 50-60. Se scegli un menu+location da 80-100 euro solo il ricevimento ci paghi Smiley sad
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 90 invitati (compresi una decina di bambini) spenderemo poco meno di 9mila € ma non sono compresi fiori e allestimenti e fotografo che alcuni parenti si sono offerti di regalarci ... E neppure 3.500€ di viaggio di nozze per il quale abbiamo fatto la lista ...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 200 invitati... Mi viene da piangere quando penso a quanto stiamo spendendo
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 70invitati circa e facendo le cose non rosicate ma neanche pompose credo arriverò sui 15000
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con circa 100/110 invitati contiamo di spendere tra 18 e 20 mila...

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2016 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 270 e spendiamo circa 30.000...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 60 invitati ma fotografo e macchina escluse perché fatte da amici stiamo sotto i 10.000
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti il sito sposamare? È italiano e quindi la comunicazione con le sarte sarà più semplice, inoltre paghi la metà al momento dell'ordine ed il resto quando ricevi l'abito. Conosco molte ragazze che lo hanno preso lì l'abito. Anche io ho deciso di prenderlo in questo sito.
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluso il mio vestito su cui non ho voluto mettermi limiti (alla fine lo pago 1800 quindi niente di folle) e il viaggio di nozze per il quale ci affideremo alle buste, dovremmo spendere in tutto sui 5000 euro. Agriturismo è la parola chiave!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem in tutto Smiley winking !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...mi sembra poco....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo soprattutto in centro e in sud Italia è spesso Buona stagione quindi ancora considerato un periodo da matrimoni. Noi abbiamo circa 100 invitati previsti effettivamente circa 90! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati a 22mila incluso tutto......anche siae, donazioni chiesa, alloggi etc. Ma sappiamo benissimo che fino alla fatidica data usciranno fuori sicuramente altre spese impreviste
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo due ricevimenti, perché il mio fidanzato è siciliano.. per quello che faremo qui siamo intorno ai 20.000 mentre per quello in sicilia credo sui 6.000/7.000.. non lo so di preciso perché a quello ci stanno pensando i miei suoceri.
    • Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero di tirar fuori qualche buona contrattazione per ottobre, ma mi sembra di capire che ormai sia considerato alta stagione a tutti gli effetti...
    Quanti invitati hai?

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

15mila mi sembra una cifra giustissima, per chi li ha ovviamente.

• Rispondi
  • Emy.
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro! Io di quelli online non mi fido molto, ma anche perché ho tremila complessi ahahaha
    Dove lo prendi?

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'info. Volevo prenderlo anche io on line per risparmiare. Anche noi non abbiamo molti soldi e a prescindere non mi piace l'idea di spendere un patrimonio per un vestito che metterò 1 giorno e basta Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Agrigento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 130 invitati e stiamo spendendo 25.000 euro in due... esclusi casa e mobili... ci sposiamo il 28 maggio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria per noi 20000 è il budget, ma il viaggio di nozze (5600 €) è in lista, non so però quanto e se dovremo mettere di tasca nostra e le fedi ci vengono regalate da una zia del mio FM

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 7000 euro facciamo tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su lightinthebox.it sono favolosi. Le opinioni sono molto belle e volendo te lo fanno allo stesso prezzo su misura, tu gli dai le misure giuste e loro in 1/2 mesi te lo mandano. Io fra 2/3 settimane l'ordinero'... Mi domando "e se poi non mi piace addosso? Che faccio?" ma sono fiduciosa, è l'unica cosa che mi resta da pensare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove prendi l'abito?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che anche con poco, può venir su un bel matrimonio FATTO BENE. Il nostro budget ancora è da definire, ma una cosa è sicura: non spenderemo piu di 15-20mila euro compreso tutto. Anche perche stiamo facendo tanti sacrifici, e quando sarà pagheremo con i nostri soldi e senza l'aiuto di nessuno; e spendere un patrimonio, per un giorno solo mi sembra un esagerazione. Ovviamente dal mio punto di vista!! Anche perchè ciò che davvero dovrebbe contare è la nostra unione .. certo è che quel giorno ci tengo che tutto sia perfetto, ma si può benissimo organizzare una cosa bella senza spendere chissà quanto!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte accortezze e scegliendo un periodo che aiuta con la contrattazione Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2018 Chieti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i miei e i suoi parenti e alcuni amici Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 40. Pensiamo attorno ai 5000 xk 1 non voglio spendere troppo x un giorno solo. 2 anche se avessimo voluto, non li avremmo. L abito lo compro on line, quindi non credo di superare i 200€ (sperando mi piaccia tanto come in foto)..spero vivamente di farcela!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa