Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria

Ricevimento "classico" naaaa! 👎🏻

Roberta, il 7 Febbraio 2017 alle 19:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutte sposine! Come procedono i vostri preparativi? Scrivo questo topic per confrontarci un po' sullo stile dei ricevimenti che faremo 😊 Come da titolo, noi odiamo il "classico", quindi niente bomboniere prendipolvere, niente musica vecchia e noiosa con pianobar, niente cena interminabile con carne e pesce, a favore di: bomboniere gastronomiche, gruppo cover dei Beatles e balli(💃🏻💃🏻), cena a base di pesce con antipasti ricercati e finger food...! Inoltre per la musica scegliamo noi delle canzoni dicsottofondo e le metteremo intervallandole col complesso, con la pennina. In più anche le nostre fedi non saranno di quelle classiche in oro giallo, i nostri vestiti saranno un po' diversi e la musica in chiesa sarà particolare 🙈 Il nostro matrimonio ce lo siamo sempre immaginato così! Shabby e sul mare 😊 Raccontatemi i vostri, confrontiamoci 😉

24 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Febbraio 2017 alle 10:38
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono da morire i vostri vestiti! Il mio infatti sarà proprio "così " come stile, sicuramente non sarò la classica meringa 🙈😊 Brave! 👏
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! volevamo fosse una festa, e festa è stata!!😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Ho visto le foto del tuo.. Beh qualcosa di spettacolare.. Non ne avevo mai visto uno così particolare.. Belli e bravi.. Complimenti per l'originalitàSmiley love
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto postati abiti x riti religiosi che erano tutto fuorché da timorate di Dio, vedo foto e foto di abiti con nomi diversi che a me sembrano tutti uguali, guarda, una volta tanto che qualcuno pubblica un abito ricco di personalità, a me viene in mente solo una parola "spettacolare!". Ed onestamente, non mi sono chiesta che rito facevi, l'abito è strepitoso e tu sarai fantastica!! E mi immagino un matrimonio poco ingessato e molto divertente!!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Barbara.. Almeno a qualcuna piaceXD mi sono sentita dire dal "non è da sposa" al "ah beh se è per un rito civile allora va bene"... MahSmiley surprise
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito favoloso!! Finalmente qualcosa di nuovo!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33 persone.. ti sei appena guadagnata due autoinvitati, me e mio marito!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luoghi di mare ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea Lucy! Sarà magico 😊 Anche noi tutto a mare, nel mio bellissimo mare 😊
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come tema la Liguria.. Sarà una festa abbastanza giovane Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detestato i matrimoni.... ahahahhaha quindi faremo un matrimonio all'americana a Capri con un weekend sull'isola in 31 persone...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Alice! Ti capita andare in quei matrimoni così noiosi...👎🏻Il tuo sarà sicuramente bellissimo! Anche noi avremo un sacco di amici giovani. E avremo il photobooth ovviamente! Prenotato l'anno scorso (ma abbiamo visto che adesso lo fanno tutti uff!) vabbè a noi piaceva da morire l'idea...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo figo Lisa 👏👏
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Cloe! Splendida idea 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara, sicuramente sarà stato speciale ❤ complimenti davvero
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai bellissima! Una sposa non convenzionale! 😊😊😊 anche io sirena!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Anche noi siamo sulla tua linea...aperitivo itinerante a buffet, angolo photobooth, angolo vidro di auguri, dj amico che metterà musica scelta da noi, cena al tavolo non mlto lunga, dopo cena con open bar e festeggiamenti...la maggior parte degli invitati sono amici giovani! Tavolo bimbi con animazione x far rilassare i genitori!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci vuole ancora del tempo ma comunque sarà ricercato e country chic: abbondanza di gypsophia, lavanda, location tutta in pietra, band dal vivo con musica che sceglieremo noi spaziando tra amy Winehouse, anni 80 e simili, partecipazioni in carta ecologica, wedding bags in sacchetti di carta e poi c'è la nota dolente...il marito ultras e tutti i capi ultras d'Italia al ricevimento! Ho paura di cosa potranno combinare!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi cena ricercata,musica rock n roll,bomboniere particolari,yankee candles..abiti eleganti..nulla di eccessivo..allestimenti con vinili,fiori bianchi..giradischi..spero sarà come l ho immaginato
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, noi lo abbiamo fatto in maniera non tradizionale, a partire dalle bomboniere personalizzate per ogni invitato, di tutte le età, ovvero le havaianas originali che sono state distribuite (confezionate in sacchetti di tulle e tag a forma di cuore con il nome del proprietario) appena arrivati al ricevimento. La location era casa nostra. Gli invitati hanno portato i costumi da bagno poichè potevano fare i tuffi in piscina, dove era stato allestito aperitivo e buffet con ogni ben di Dio , oltre ad angolo bar e dj. Spogliatoio, aggiunta di bagni chimici in supporto a ciò che abbiamo, aggiunta di sedute. Cena servita nel parco di casa con chef che grigliava a vista carni di ottima qualità. Vino a fiumi. Poi di nuovo in piscina per taglio torta, confettata, e buffett di dolci e frutta, sempre open bar ed immancabile dj. Un falò per riscaldare i temerari che hanno voluto rituffarsi in piscina (era fine agosto). E per finire, bags con ringraziamenti per tutti. Io avevo un abito sotto il ginocchio in pizzo e seta, fatto in atelier su mio disegno, mio marito in blu scuro. Le nostre fedi particolarissime, in oro bianco e con lavorazione all'osso di seppia (che non è una satinatura), fatte fare apposta per noi in gioielleria. Certamente è stato un evento molto unico nel suo genere, gli invitati ne sono rimasti esterefattie e colpiti, a distanza di tanti mesi se ne continua a parlare e riceviamo ancora compliementi. Per noi è stato semplicemente realizzare qualcosa che rispecchiasse noi due ed il nostro essere. Nel mio profilo, se vuoi trovi le foto.

• Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo!!...

Ricevimento "classico" naaaa! 👎🏻 1

Ricevimento
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Luana! 👏 hai qualche foto dell'abito? Io non lo dirò a lui, nè lui a me, sarà una sorpresa! 😻
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che figata!! Anche noi un po' diverso dai classici.. A partire dal fatto che ci prepareremo insieme e andremo con la stessa macchina.. Il mio vestito super attillato con mega spacco davanti e schiena scoperta.. Fedi niente classico oro ma celtiche.. Aspetto solo di vedere l'abito del mio compagnoXD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa