Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Varese

Rimedi contro la nausea

Cristina, il 19 Luglio 2018 alle 18:47 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! Come state??! Io oggi ho avuto una giornata tremenda.... È da stamattina che ho una nausea fortissima e nn so come fare per farla calmare.... Avete rimedi da consigliarmi??! Ho zero fame ma dovrei mangiare... Come fate???!

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Luglio 2018 alle 20:12
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2019 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo ma io ho provato tutto contro nausea e vomito, ma se è dire come lo avevo io non c è niente che te lo fa passare.... biochetase, zenzero, creackers, mele verdi...
    niente😩ci ho convissuto tre mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente ho avuto forse una settimana in tutto di nausea, sono al quarto mese e spero non torni però devo ammettere che se sto troppo tempo senza mangiare, tipo al lavoro perché avendo da fare mi dimentico pure di mangiare, mi viene un po di nausea e mi sento quasi svenire. Uno dei "segreti" secondo me è non stare troppo tempo a stomaco vuoto, io faccio una bella colazione, a metà mattina mangio dei cracker, a pranzo mangio leggero (non poco ma leggero...è diverso), alle 15 circa mangio un frutto, alle 17 mezzo panino vuoto, prima di cena un paio di gallette di mais e poi ceno.

Il ginecologo mi aveva dato da prendere il Biochetasi per la nausea, ora che non cel'ho più lo sto usando per digerire e devo dire che per nausea ha funzionato (forse perché l'ho avuto per poco tempo e leggera), per il problema di digestione invece è ottima, la prendono anche mia mamma e mio marito!

• Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ai vari consigli, io ho provato anche il biochetasi...Non fa miracoli ma a me qlcs aiutava....e anche io smangiucchiavo qlcs d secco x' a stomaco vuoto era peggio. Coraggio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti consigliano cracker e grissini.. anche tisane allo zenzero dicono che aiutino molto

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo tanta minestrina in brodo!! Però era gennaio!!! Ì miei pasti principali erano composti solo da quelli!!
    Il resto della ore...un disastro.
    Trovavo sollievo nei kiwi e mele verdi ( a me non creavano acidita)
    Per il resto...non saprei.
    A me lo zenzero per esempio ha fatto vomitare l'anima appena ho dato un sorso di tisana!!
    Prova con dei ghiaccioli...il ghiaccio in genere aiuta a rinfrescare lo stomaco e la bocca!

• Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a smangiucchiare cracker o grissini..e il resto se non te la senti passa..prova con un po' di acqua e limone o tisana alla zenzero.. l'ostetrica mi aveva detto anche di prendere lo zenzero e masticarlo..io le giornate con più nausea le ho passate a letto..tieni duro Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me funzionavano, poco, le cose salate. Mi sforzavo sempre di mangiare qualcosa perché se avevo lo stomaco vuoto era peggio.
    Mangiavo tarallini, salatini, grissini, etc. Ci mettevo anche 3 minuti per mangiare un singolo tarallino perché non mi piacevano proprio, però alla fine quando scendeva nello stomaco calmava un po’ la nausea.
    L’acqua fresca frizzante mi aiutava anche un po’.
    Mia cugina e mia madre combattevano le nausee con la giardiniera sottaceto, era l’unica cosa che funzionava per loro.

Devi fare un po’ di tentativi.

Ma non rimanere a stomaco totalmente vuoto, è peggio.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovavo rimedio con cracker e thè al limone freddo (non so se posso dire la marca), ma solo un tipo specifico perché ha una quantità maggiore di limone. Non stavo completamente sdraiata perché è peggio e mai troppe ore a stomaco vuoto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!! Siete state molto gentili... Le proverò tutte e vi farò sapere.... Un bacio
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare un po' di prove per vedere a te cosa funziona. Io trovavo utile le tisane zenzero e limone, gli agrumi specie i mandarini, e non stare mai totalmente sdraiata ma sempre con 2cuscini. Altri rimedi sono mangiare il pane, non restare mai a digiuno completo per troppo tempo, e tanta tanta pazienza. Vedrai che questo periodo passerà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime settimane sono state difficili qualsiasi cosa mangiassi o non mangiassi e in più non riuscivo neanche a stare in piedi, miglioravano leggermente stando seduta o sdraiata. Mi venivano anche crisi di pianto dalla disperazione. Bevevo limonata calda che tuttora bevo se mangio pesante. Avevo preso i braccialetti ma non hanno prodotto grandi benefici. Doppio cuscino a letto e sempre in posizione semiseduta. La ginecologa mi aveva detto di bere 2 lit di acqua al giorno e le ho subito detto “ma come faccio con la nausea?” Mi disse che dovevo bere lo stesso, così ho fatto e devo dire che ho notato un miglioramento della situazione. Adesso il peggio è passato ma non mi ha ancora definitivamente abbandonata. Devi fare un po’ di “prove” (posizione, cibo, bevande, odori,...) per cercare di gestirla e purtroppo non tutte abbiamo la stessa soluzione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato un incubo! Le prime settimane mangiavo continuamente cracker o grissini e mi alleviavano molto. Poi sono passata allo zenzero (quei cubetti canditi erano una bomba) poi ho preso i braccialetti..poi grazie a dio è passata.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono trovata bene con le pastigliette allo zenzero,ma prendevo una e passava la nausea le almeno mezza giornata, però le ho scoperte tardi quando ormai la nausea non era più molto forte. Adesso sono a 17 sett a da 2 non ho più niente nausea🎉🎊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione