Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Marzo 2021 Modena
Simona, il 17 Giugno 2019 alle 09:18

Pubblicato in Ricevimento di nozze 393

Ciao ragazze!! Parlando con alcune amiche mi hanno fatto venire un dubbio sul fare o no un rinfresco a casa dei miei, dove mi andrò a vestire, prima della cerimonia in comune. Io pensavo di far arrivare gli invitati direttamente in municipio..invece loro mi hanno detto che non va bene non fare il...

Ciao ragazze!! Parlando con alcune amiche mi hanno fatto venire un dubbio sul fare o no un rinfresco a casa dei miei, dove mi andrò a vestire, prima della cerimonia in comune. Io pensavo di far arrivare gli invitati direttamente in municipio..invece loro mi hanno detto che non va bene non fare il rinfresco!!

Che prima si fa un rinfresco a casa della sposa..😥io pensavo non fosse più di moda ormai..voi come farete?

393 Risposte

• Zuzana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Zuzana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saltiamo il rinfresco anche perché vivendo all'estero non potremmo farlo a casa della sposa 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto il giallo perché è un colore molto solare! Poi mi sposo l’8 marzo..festa della donna, il giallo era quasi d’obbligo 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2019 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo andare tutti in villa direttamente, sulle partecipazioni abbiamo specificato che li aspettiamo alle ore 16 in villa, mentre la cerimonia è alle ore 16.30, per il cocktail di benvenuto!

siccome mi vado a cambiare a casa dei miei e ci saranno tutti i vicini che mi hanno visto crescere, farò un tavolino con confetti e qualche bevanda per un brindisi con chi mi vorrà vedere e farmi gli auguri!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allestito un piccolo tavolo con dei dolci e delle bibite rinfrescanti, lo si fa per quelle persone che vengono a trovarti a casa quella mattina. Non puoi mai sapere chi si presenterà!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Piacenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faccio anche da lui perché ci sarà fotografo per i dettagli preparazione e i testimoni vanno da lui... A mia suocera è preso un colpo perché dice che non si è mai visto che debba esserci il fotografo e gente... Forse l'età non so ma ho avuto un piccolo diverbio, tanto ho vinto io perché facciamo come vogliamo noi sposi.... Per lui e la seconda volta ma neanche la prima ha fatto tutto questo, nemmeno canzoni e tutto il resto, ora si è reso conto che con me e soprattutto perché per me è la prima e vorrei ultima volta che mi sposo meritiamo il meglio senza esagerare... Un vassoietto di pasticcini con un bicchiere di vino bianco
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono la sposa io qualcosa metterò piccolino ma lo farò
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un tavolino con qualche stuzzichini e qualche dolcino😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io in effetti sono stata indecisa fino all'ultimo, più che altro perché mi trucco e vesto a casa mia, non dai miei, e quindi dovrò far "trasferire" qualcuno perché mi dia una mano con la preparazione ma anche qualcuno che segua un po' il "rinfresco".
    Alla fine, sposandoci alle 10:30, abbiamo pensato di organizzare una sorta di colazione con biscotti/succhi/caffè che (spero!) non dovrebbe impegnarci molto.

• Rispondi
  • Pricilia
    Sposo Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Pricilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ui ne meno io lo sapevo
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io blu e bianco e se cè un pò di rosa chiaro nn guasta ahahahaha cmq Simona io chiamai un fioraio disse ke è presto e ke sta pieno ci dobbiamo risentire a settembre.. Ma nn voglio aspettare così tanto.. Ora aspetto di riuscire a mettere qualcosina da parte e la settimana prossima incomincio a chiamare altri x gli appuntamenti..
    Cmq sei originale il giallo nn l'ho visto da nessuna, complimenti!!! 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te comincerei a guardare x il fiorista, che colore hai scelto x i fiori? Io il giallo e il bianco
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva invitato mezzo mondo al suo rinfresco prima della chiesa... io non volevo nessuno, giusto le mie zie e pochi altri 😊 fai come ti senti!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti in location dove ci sposiamo! A casa nn voglio nessuno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuna di napoli si è sposata a Villa Vittoria a boscotrecase. Se è si vi chiedo quanto avete dato di acconto??
    A me hanno chiesto 1500 😨😨
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sto a dieta 😭😭 xrò per l'abito mi muovo verso ottobre!! Per ora lacosa ke manca è il fioraio.. Se penso a quante cose stanno da fare.. Mamma mia
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo usano altri no... Se non ti va e pensi di creare confusione non farlo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è a discrezione della sposa se vuole o non vuole gente. Se vivi in un pakazzo condominiale come il mio dove ti hanno vista crescere è impensabile che non ti vengano a trovare e quindi io ho fatto un piccolissimo buffet con tramezzini panini rustici e bevande! Ma se non lo vuoi fare non è un obbligo😉😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2019 Enna
    L'aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo da noi siciliani il rinfresco è d'obbligo 😲
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo direttamente in comune e dopo al ristorante.. Nessun rinfresco a casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso a casa mia verranno diverse persone a vedermi quando esco quindi facciamo un piccolo rinfresco con poche cose giusto per intrattenerli
    Ma è una scelta del tutto personale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già detto che prima della cerimonia a casa non vorrei nessuno se non i miei genitori e mio fratello. Ci sarà già troppo caos e ansia 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi si faremo giusto qualche pizzetta e dolce per accogliere i parenti più stretti che verranno ad accompagnarti durante il corteo nuziale (se è uso da voi farlo)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non vorrei fare nulla,troppa confusione e soldi inutili...tutti in chiesa che è meglio, almeno arrivano puntuali spero! Se vengono a casa iniziano a chiacchierare e ciao!! Conosco i miei polli,parlo per esperienza...😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Napoli le zie e i parenti più stretti vengono comunque a casa prima della chiesa ed ovviamente si fa un piccolo rinfresco piccola pasticceria piccola rosticceria qualche succo è il caffè ...di solito lo gestisce la mamma della sposa non la sposa oppure si delega qualche cugina/amica oppure c’è addirittura un ragazzo pagato apposta x quello
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Udine
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io non penso farò rinfreschi in casa, gli invitati andranno direttamente in chiesa e poi in agriturismo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn già sposata e a tutti gli invitati ho detto di andare direttamente in location,non ho voluto nessun rinfresco a casa,con l'agitazione ke sale nn sarei stata in grado di gestirlo e per me è andato bene così
    • Rispondi
  • Gianna
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un piccolo rinfresco a casa dei miei (sono uscita da lì mentre mio marito da casa nostra) ma non sapevamo se sarebbe venuto qualcuno.
    Alla fine sono venuti in tanti ed è stato bellissimo.
    ci siamo sposati il 18/05
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo farò 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si usa ancora a fare il rinfresco a casa 🙀? Io ho già avvisato tutti in chiesa non voglio stress
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prepareró nella suite di un castello..quindi niente rinfresco perchè saremo solo io, le mie damigelle,i miei genitori fratello e sorellaSmiley smile faró portare peró dal cameriere una bottiglia di prosecco da bere sul terrazzo per brindare con loroSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nulla perché sinceramente non avrei nemmeno avuto il tempo di stare dietro alla gente. Piuttosto valuta l'idea di fare un rinfresco in municipio magari.
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da tanto e abbiamo due bimbi ...faremo un rinfresco anche perché ci sposiamo ad un orario un po' balordo ...alle 14.30
    Ci saranno pizza, panini fatti da noi con la sopressa, con il prosciutto e torte fatte in casa e da bere ovviamente
    Poi fuori dalla chiesa mettermi delle bottigliette d'acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa