Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2025 Roma

Rompere una tradizione

Eleonora, il 4 Marzo 2015 alle 23:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
Dato che viviamo assieme da qualche anno vorrei fare il tragitto casa chiesa col mio love, tutti mi dicono che sono matta, anche secondo voi è così brutto?

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Marzo 2015 alle 15:31
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già Sara, è proprio come dici! Smiley heart

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente in accordo... ma io ti ho fatto commuovere? *-* se si...mi fa piacere! È che come dici tu...siamo lontane e quando torniamo ci vogliamo sentire anche noi un pó bimbe! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco l'atmosfera che hai descritto è proprio quella che anche io vorrei vivere per il matrimonio. Mi hai fatto commuovere! Smiley smile

Sarò un'inguaribile romantica o la nostalgia del vivere lontana dalla mia famiglia e dalla mia terra a dettare questo bisogno, però di sicuro non è una cosa a cui rinuncerei!

Ma in queste situazioni, secondo me non c'è un giusto o uno sbagliato....ci sono solo le proprie scelte e quello che ciascuno di noi sente il bisogno di fare per vivere appieno quel giorno!

• Rispondi
  • Stelly
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara pure per noi è così!!!! *-* pure noi calabresi fuori nazione però!
    • Rispondi
  • Stelly
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre... io e fm per logistica ci divideremo prima del matrimonio...noi conviviamo ma in Germania...in Calabria abitiamo a 80 km... e io voglio vestirmi a casa mia non a casa della suocera..voglio avere mia cugina nonché futura testimone che dorme con me siamo come 2 sorelle e mia zia una seconda mamma che viene super presto per coccolarmi...il mio papà che mi prepara il latte caldo la sera prima come ha sempre fatto quando il giorno dopo avevo qualcosa di importante da fare...anche quando ho raggiunto fm ib Germania è stato così... e voglio questo anche il giorno del matrimonio...ma niente nastri da tagliare mi verrebbe da ridere! Però anche se conviviamo una piccola coccola a casa nostra è giusto averla...il mio fm passerà la sera con i genitori e da loro c'è la tradizione che gli amici svegliano a qualsiasi orario lo sposo la notte prima x iniziare a festeggiare...perché rinunciare! Smiley winking certo chi ha bimbi avrà il doppio delle cose a cui pensare..ma magari i bimbi verranno coccolati dai nonni! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è brutto, ma io ci tengo ad andare con il mio papà per ringraziarlo per avermia cocmpagnata fino a quel momento della mia vita...più che bello o brutto è proprio un dire grazie al mio papaà, almeno per me, visto che con le parole non sono brava a dire ti voglio bene alle persone!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è una cosa ancora diversa perchè viviamo insieme a Torino, ma ci sposiamo in Calabria e ogni volta che torniamo a casa giù per le vacanze, andiamo ognuno a casa sua (dalle nostre famiglie), perchè non abbiamo una casa nostra e soprattutto perchè ci mancano le rispetive famiglie e vogliamo trascorrere il tempo con loro, quindi per noi è normale abitare a casa dei nostri genitori.

Per il matrimonio torneremo a casa qualche giorno prima e dormiremo ognuno a casa sua

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così..o meglio io e lui la sera andremo a dormire insieme in albergo visto che casa nostra sara "occupata" dalla mia famiglia che viene da fuori.. Poi io rimango in albergo per preparami e lui se ne torna a casa nostra e ci rivediamo per il rito civile. (Facciano solo quello) Probabilmente mi raggiungeranno le mie sorelle e mamma per finire i preparativi.. Ma è tutto da decidere.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io convivo e la penso come Sara.

Infatti la notte prima delle nozze, ognuno tornerà a casa della propria mamma e poi sarà una sorpresa e un'emozione unica rincontrarci all'altare Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo, ma l'idea di camminare al braccio del mio papà verso fm che mi aspetta emozionato all'altare mi piace troppo. Credo sia una cosa unica, che non mi perderei per nulla al mondo

• Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per motivi tecnici e personali rimarrò a casa nostra .Il mio fm andrà un giorno prima anzi la sera prima probabilmente a casa della madre ma per non rovinarci l effetto sorpresa e per dislocare in due posti amici e parenti
    • Rispondi
  • Graz
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Graz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 5 anni e ci sposeremo nel pomeriggio... la sera prima rimaniamo a dormire insieme nella nostra bella casetta... ma la mattina, un pó per non rovinarci il nostro effetto sorpresa e un pó per i nostri genitori ci prepariamo ognuno nelle rispettive case...tanto per provare a fare qualcosa di tradizionale :-)
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, è una tradizione che non esiste dalle mie parti, non l'avevo mai sentita. Grazie della spiegazione.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna scena del nastro per noi, ma, nonostante la convivenza e una figlia, volevo rispettare la tradizione. Mio padre è un classicone e idem il mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da due anni ma la sera prima del matrimonio dormiremo (insieme) in un B&B xchè ci sposiamo fuori regione... cmq ci prepareremo in camere diverse e poi andremo in comune separatamente, così lui potrà esserelì ad attendere il mio arrivo... o forse succederà il contrario, visto che lui è sempre moooolto più lungo di me a prepararsi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni sigola parola... Pensavo di essere l'unica aliena a supportare la mia tesi, conviviamo giá da due anni e secondo me non ha senso tornare a casa dei propri genitori per fare la scena del nastro.. Ovviamente il mio fm non la pensa come me ahahahahaha -.-"
    Ci piacerebbe sposarci la sera, quindi ha ancora meno senso il dividersi la notte prima.. Un conto l'effetto sorpresa a cui lui tiene molto (se fosse per me lo farei venire a scegliere il vestito), quindi penso che mi preparerò direttamente alla location e lui un pò dove gli pare, ma io ci tengo a dormire nel mio letto come sempre!
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me togli a lui il momento che rimarrà abbagliato nel vederti.... Un conto è scendere da casa insieme... Un altro è l'attesa prima di vederti con l'atmosfera che ti accompagnerà verso l'altare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, l'avevo pensat anche io peró il mio papy ci tiene troppo ad accompagnarmi, quindi abbiamo rinunciato!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la tradizione di tagliare il nastro o sciogliere un fiocco al portone di casa uscendo x andare in chiesa e simboleggia proprio come il taglio del cordone nel senso che finisce la vita a casa dei genitori x la nascita di una nuova famiglia! Sono assolutamente d'accordo cn letizia! Se hai deciso di convivere allora sposati da convivente! Trovo inutile andare a casa dei genitori la. sera prima! Se è solo una questione di sorpresa vuol dire k lo sposo si vestirà e andrà al bar o a fare le foto fuori mentre lla sposa si prepara!! Per quanto riguarda il tuo voler andare in makkina con lui ti consigliere i di no xk credo k il momento più emozionante è sicuramente quando lo sposo vede la sposa x la prima volta in abito bianco attraversare la navata! Poi sono gusti ma io nn potrei rinunciarci!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire tagliano il nastro? È un modo di dire, tipo cordone ombelicale? Noi non penso dormiremo separati, ma di certo ci saluteremo per prepararci perché non voglio che veda il mio abito. Io resterò a casa nostra, preferisco non sballottare troppo i bimbi, il mio compagno andrà a vestirsi dai suoi genitori.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così, ci siamo vestiti nella nostra casa e siamo andati insieme, sinceramente già convivevamo e non mi piaceva fare la finta sceneggiata..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace cosi XK no? Io non lo farei XK non vorrei perdere l'emozione di entrare in chiesa e vederlo all'altare ke mi aspetta...e camminare guardandolo dritto negli occhi...ma se fossi io al tuo posto...poi ovviamente devi decidere tu
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piace, perché no? Io non potrei, credo che il momento più emozionante sarà l'ingresso in chiesa con mio papà e i miei figli.

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono ridicole quelle coppie che convivono ma il giorno del matrimonio dormono in due case diverse e tagliano il nastro come se fossero degli sposi usciti da casa per la prima volta. Spero che qualcuno non si offenda, lo trovo però semplicemente incoerente. Ma capisco che a volte per far piacere ai genitori bisogna scendere a compromessi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo voleva fare la stessa cosa, perché dalle sue parti si usa così. Secondo me puoi farlo tranquillamente, tanto è il vostro giorno e le vostre scelte insieme sono anche la vostra gioia. Non importa se lui non ti vedrà arrivare all'altare, sono sicura che per lui non ci sarà nient'altro in testa che te!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai anke una coppia di miei amici hanno fatto la stessa cosa anke se loro sotto casa si sono divisi in due macchine uguali.....e sono arrivati in chiesa dove si sono messi sotto braccio e hanno raggiunto l altare. ....di posso dire Ke l idea è carina.....ma x me Ke amo della funzione in chiesa la faccia dello sposo quando vede la sposa ...non potrei farlo. ...nel loro video infatti a parer mio mancava qlc
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutto non e' ma anche io che convivo con mio fm non mi perderò la bellezza e sorpresa di arrivare all'altare accompagnata da mio padre, incontro a mio fm!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa