Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mikyss
Sposa Curiosa Settembre 2016 Viterbo

Scelta abito da sposa

Mikyss, il 20 Febbraio 2015 alle 16:30

Pubblicato in Prima delle nozze 109

Ciao sposine, è la prima volta che apro un topic su questa community e quindi sono emozionatissima! Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Michela, ho 30 e mi sposerò a Giugno 2016 dopo ben 5 anni di fidanzamento :-) Sogno il mio matrimonio da....beh praticamente da sempre e nel momento in cui abbiamo...

Ciao sposine,

è la prima volta che apro un topic su questa community e quindi sono emozionatissima! Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Michela, ho 30 e mi sposerò a Giugno 2016 dopo ben 5 anni di fidanzamento :-) Sogno il mio matrimonio da....beh praticamente da sempre e nel momento in cui abbiamo deciso finalmente la data (circa 3 settimane fa) la prima cosa di cui mi sono preoccupata insieme alla location è stato...L'ABITO:-)

Ieri ho visitato il primo negozio e credevo di aver trovato dopo un'estenuante prova abito durata almeno 3 ore quello dei miei sogni. Non me la sono sentita però di fermarlo subito, avevo intenzione di vedere almeno un altro paio di atelier. Oggi ho provato a chiamare altri 2 negozi di abiti da sposa per capire insieme a loro la disponibilità di un incontro e...sopresa sopresa entrambi mi hanno consigliato di aspettare almeno fino a settembre 2015 perchè ancora non hanno idea delle nuove collezioni 2016.

Ora sono più confusa che mai....

E voi? Quando avete scelto il vostro abito del cuore? e quanto prima vi siete mosse?

109 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..benvenuta!io ho scelto il mio abito a fine gennaio per giugno...ti consiglio ti aspettare ancora un pò...magari esce qualche modello nuovo e ti innamori!buon prosegiumento!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio Daniela Smiley smile lo so che c è l euforia ma goditi ogni attimo senza bruciare le tappe...
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi voi seguite anche le collezioni? Io ancora non ho molta dimestichezza con queste cose...ho visto solo che la linea Nicole Colette mi piace tantissimo!

E per la location? è presto anche per quella?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto ora..magari cambi idea..oppure quando esce la nuova collezione ti innamori di un nuovo abito..anche io ti consiglio di tornare a settembre/ottobre!!!
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, quanti consigli utilii!!! Anzichè tediare le mie amiche credo che inizierò ad utilizzare la community più spesso...effettivamente non pensavo proprio che le collezioni che ora mi piacciono a Gennaio del prossimo anno potrebbero costare meno :-)

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Luglio 2015 Matera
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela!

mi chiamo Antonella e mi sposo il 4 luglio 2015 Smiley smile

Ho letto la tua perplessità. Intanto vorrei dirti che effettivamente la scelta dell'abito da sposa non è così semplice, per questo ti consiglio di prenderti tutto il tempo che ti serve.

Inoltre, visto che manca più di un anno al lieto evento, ti dico che ti hanno consigliato bene gli atelier in cui ti hanno suggerito di attendere.

Infatti attualmente è in vendita la collezione 2015, per la nuova ti conviene aspettare perchè di solito le nuove collezioni escono tro novembre e dicembre, altrimenti corri il rischio di comprare un vestito "vecchio".

Sarebbe un peccato perchè attendendo solo pochi mesi, potresti indossare un abito nuovo dell'ultima collezione allo stesso prezzo di quello che ti venderebbero ora.

Ti dico questo perchè proprio qualche giorno fa in un atelier, hanno cercato di vendermi un abito della collezione 2014, dicendomi che era della nuova collezione e quindi con il prezzo 2015!!! Roba da non credere....

Smiley winking

• Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ottimo, a questa cosa delle promozioni non ci avevo pensato. Buono a sapersi!!!

• Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle informazioni Francesca, Milano per me è un po' lontanuccia (io vivo a Viterbo), magari dovrei puntare su qualche evento a Roma. In ogni caso sono d'accordo con te che l'ultima collezione non sempre è quella che ti valorizza al meglio, ma fermarmi al primo tentativo un po' mi spiace...amo tantissimo provare abiti da sposa!!!

Buona fortuna anche a te :-)

Pollon sono d'accordo io ho dubbi anche quando faccio la spesa per la colazione del mattino e il più delle volte il giorno dopo mi pento delle scelte fatte, figuriamoci per l'abito da sposa :-)

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao congratulazioni e benvenuta,
    Se vuoi risparmiare ti conviene aspettare un po' e verso settembre andare a vedere, tenere d'occhio i siti internet per le promozioni.
    Quando escono le nuove collezioni spesso ci sono dei saldi sulla vecchia...
    Idem per le scarpe...
    Ma vedi tu...
    Io ho risparmiato 300€ così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela,

hai fatto bene a non fermarlo subito, credo che avere più alternative ti aiuti nella scelta.

Pronovias a Milano la prossima settimana farà la presentazione in esclusiva della collezione 2016, se ti può interessare.

Altrimenti anche a me hanno detto di aspettare settembre (mi sposerò ad Agosto 2016). Però mi sento di consigliarti una cosa: non sempre l'ultima collezione è quella in cui trovi l'abito che più ti valorizza e che ti fa sentire meglio...

Buona fortuna

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 9 mesi prima!!!
    Guarda veramente, non sceglierlo troppo presto perché i dubbi sono all'ordine del giorno...prima lo scegli, più tardi lo rivedrai, più dubbi ti verranno!!! ;-)
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ieri all'atier mi hanno addirittura detto che ci sono spose che hanno prenotato il loro vestito per Dicembre 2016!! Forse stavano solo cercando di vendere il loro prodotto...:-(

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa