Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mikyss
Sposa Curiosa Settembre 2016 Viterbo

Scelta abito da sposa

Mikyss, il 20 Febbraio 2015 alle 16:30

Pubblicato in Prima delle nozze 109

Ciao sposine, è la prima volta che apro un topic su questa community e quindi sono emozionatissima! Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Michela, ho 30 e mi sposerò a Giugno 2016 dopo ben 5 anni di fidanzamento :-) Sogno il mio matrimonio da....beh praticamente da sempre e nel momento in cui abbiamo...

Ciao sposine,

è la prima volta che apro un topic su questa community e quindi sono emozionatissima! Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Michela, ho 30 e mi sposerò a Giugno 2016 dopo ben 5 anni di fidanzamento :-) Sogno il mio matrimonio da....beh praticamente da sempre e nel momento in cui abbiamo deciso finalmente la data (circa 3 settimane fa) la prima cosa di cui mi sono preoccupata insieme alla location è stato...L'ABITO:-)

Ieri ho visitato il primo negozio e credevo di aver trovato dopo un'estenuante prova abito durata almeno 3 ore quello dei miei sogni. Non me la sono sentita però di fermarlo subito, avevo intenzione di vedere almeno un altro paio di atelier. Oggi ho provato a chiamare altri 2 negozi di abiti da sposa per capire insieme a loro la disponibilità di un incontro e...sopresa sopresa entrambi mi hanno consigliato di aspettare almeno fino a settembre 2015 perchè ancora non hanno idea delle nuove collezioni 2016.

Ora sono più confusa che mai....

E voi? Quando avete scelto il vostro abito del cuore? e quanto prima vi siete mosse?

109 Risposte

• R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio e mi sposerò ad ottobre, in 5 minuti l'ho scelto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposo tra 2 anni e scegliere stesso oggi l abito... Noi ragazze c immaginiamo cn l abito bianco e lungo già da piccole... Nn vedo l'ora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo Giugno e ho preso l'abito a fine dicembre. So che sei super-eccitata per l'evento ma aspetta ,almeno ottobre, dove in atelier arriva la nuova collezione! Ora ti darebbero anche meno retta visto che inizia Il periodo delle consegne per gli abiti 2015 e sono tutti presi da modifiche & co.Ti darebbero poco retta anche perché la data è lontanina... Invece è giusto che tu abbia come tutte l'attenzione e la vasta scelta che meriti! Il mio è solo un consiglio a fin di bene quindi fai di testa tua! In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che penso io !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che penso io !
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo faccio per arrivare preparata a fine anno :-D

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e il vestito l'ho comprato il 31 ottobre
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché iniziare la ricerca così presto? A fine anno escono sempre le nuove collezioni...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2015 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il mese prossimo (25 Aprile) ma il vestito lo ho fermato ad Agosto 2014, con l'arrivo della collezione 2015!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e l'ho scelto a gennaio... primo atelier quinto abito!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l'ho confermato 15gg fa ed anche io mi sposeró a giugno 2016 ma quando l'ho provato erocerta che nessun abito ki sarebbe piaciuto come quello!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si subito primo atelier unico dove sono andata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il secondo troppo bellooo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho scelto praticamente subito! Amore a prima vista..
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero davvero che la mia reazione sarà esattamente uguale alla tua :-D

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni atelier lavora a modo suo e tutto dipende da quello che trovi ora. Come il marito, se hai quello giusto non continui a cercare! Quindi se ora trovi l'abito che fa per te, anche se usciranno bellissimi abiti, il tuo rimarrà quello giusto r comunque non andrai per negozi a cercare! Se invece non stai trovando niente di emozionante, aspetta pure, di tempo ne hai!
    • Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te che hai le idee così chiare :-)

• Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a te sposina!!! Noi stavamo pensando al 25 Giugno 2016 ma non abbiamo ancora una data precisa, dipende tutto dalla disponibilità di location e chiesa. Il problema è che io ogni week end raggiungo il mio ragazzo a bologna (io vivo vicino Viterbo) e quindi i tempi per organizare il tutto a Viterbo nonostante ci siam mossi con largo anticipo non sono così lunghi (o almeno questo è quello che mi dico per giustificarmi).

• Rispondi
  • Mikyss
    Mikyss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendilo!!!!!!! :-D

• Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina!!!
    Io anche mi sposerò a giugno 2016 esattamente l 1 ma devo ancora prenotare tutto tu che giorno?
    Io penso proprio che inizierò la ricerca ad agosto quando tornerò in Calabria per le vacanze perché è lì che mi sposerò nonostante vivo a Roma da 9 anni
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e l ho scelto sabato e ne ho provati 4 il secondo era il mio preso subito io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta e il primo topic non si scorda mai

io sono andata a curiosare il una fiera degli sposi e lì ho preso appuntamento con un atelier sono andata e ho trovato il vestito è stato il secondo indossato è stato bellissimo Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be Michela è tutto nella norma il loro comportamento, in effetti ha poco senso sceglierlo così in anticipo perché non hai la collezione estiva 2016 (deve passare l'estate 2015 inverno 2016 e poi ci sarà la tua) un tempo più che corretto sono circa sei sette mesi prima!
    Ti consiglio di non farti prendere troppo dall'entusiasmo, inizia con le piccole cose come location, la chiesa, il tema predominante foto e fiori con un anno o sette mesi prima, altrimenti avrai tempi morti che ti faranno stancare e dubitare delle tue scelte! Insomma ogni cosa a suo tempo
    Buona organizzazione e un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che senti la necessità di provare altri abiti....forse non è quello giusto!Io ti consiglio cmq di andare negli altri due atelier e provare altri modelli e poi riprova quello che ti ha colpito.. se ancora non sarai convinta vorrà dire che non è lui,altrimenti lo blocchi e chi se ne frega della nuova collezione! :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. È quasi un mese che rifletto! Quindi sono quasi certa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l abito è un maggie sottero collezione 2014 per questo devo chiederlo entro marzo, il rischio e che non sia più possibile averlo. Molti negozi che ho contattato non ce l hanno o lo ritirano a un prezzo superiore. La mia paura è di non trovare un abito che mi piaccia come quello aspettando ottobre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l abito è un maggie sottero collezione 2014 per questo devo chiederlo entro marzo, il rischio e che non sia più possibile averlo. Molti negozi che ho contattato non ce l hanno o lo ritirano a un prezzo superiore. La mia paura è di non trovare un abito che mi piaccia come quello aspettando ottobre.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di attendere novembre..avrai a disposizione le nuove collezioni e in saldo quella vecchia! :-) Di solito il tempo che intercorre tra la scelta e la prima prova è di 4 mesi circa;io mi sposo a maggio e l'ho preso a ottobre...ma perchè non ho aspettato tutte le collezioni:quella che volevo era già disponibile;ho la prima prova venerdi!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di attendere novembre..avrai a disposizione le nuove collezioni e in saldo quella vecchia! :-) Di solito il tempo che intercorre tra la scelta e la prima prova è di 4 mesi circa;io mi sposo a maggio e l'ho preso a ottobre...ma perchè non ho aspettato tutte le collezioni:quella che volevo era già disponibile;ho la prima prova venerdi!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lui... fidati
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho scelto l'abito due settimane fa. Quando l'ho indossato è stato un colpo di fulmine, il mio cuore mi ha detto di confermarlo subito. Mia madre, che mi conosce, mi ha detto che dato il mio sguardo era inutile pensarci e continuare a cercare. .. era lui!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anche io di adpettate la nuova collezione! Comunque io l'ho scelto 3 giorni fa e mi sposo tra 6 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa