Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mikyss
Sposa Curiosa Settembre 2016 Viterbo

Scelta abito da sposa

Mikyss, il 20 Febbraio 2015 alle 16:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 109

Ciao sposine,

è la prima volta che apro un topic su questa community e quindi sono emozionatissima! Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Michela, ho 30 e mi sposerò a Giugno 2016 dopo ben 5 anni di fidanzamento :-) Sogno il mio matrimonio da....beh praticamente da sempre e nel momento in cui abbiamo deciso finalmente la data (circa 3 settimane fa) la prima cosa di cui mi sono preoccupata insieme alla location è stato...L'ABITO:-)

Ieri ho visitato il primo negozio e credevo di aver trovato dopo un'estenuante prova abito durata almeno 3 ore quello dei miei sogni. Non me la sono sentita però di fermarlo subito, avevo intenzione di vedere almeno un altro paio di atelier. Oggi ho provato a chiamare altri 2 negozi di abiti da sposa per capire insieme a loro la disponibilità di un incontro e...sopresa sopresa entrambi mi hanno consigliato di aspettare almeno fino a settembre 2015 perchè ancora non hanno idea delle nuove collezioni 2016.

Ora sono più confusa che mai....

E voi? Quando avete scelto il vostro abito del cuore? e quanto prima vi siete mosse?

109 Risposte

Ultime attività da Gioela, il 20 Maggio 2015 alle 10:28
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2015 Pisa
    Gioela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistato a sei mesi di distanza....poi quando lo provi e ti emozioni...capisci che è quello giusto...è vero....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposo a settembre 2015 e il mio abito l'ho scelto a febbraio quindi hai ancora tempo! Io ti consiglio di aspettare perché a settembre 2015 esce tutta la nuova collezione 2016 e ho visto alcuni abiti di pronovias e sottero che sono favolosi!!! Nn aver fretta di sceglierlo aspetta le nuove collezioni...goditi questo momento guarda le riviste vedi su internet...hai tempo x decidere! Perché prendere un abito della collezione passata quando hai tempo x quella nuova...poi ognuno fa come vuole ovviamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile 2016 e ho bloccato l'abito sabato scorso. Non mi interessa avere una collezione nuova ma solo l'abito che mi fa sentire bella, moglie, sposa e donna! E direi che l'ho proprio trovato!!!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposo a giugno 2016 e mi hanno consigliato di andare a gennaio quando saranno arrivate ke collezioni al completo ma secondo me è tardi quindi penso di cominciare a girare a novembre -dicembre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mikyss capisco che ci sia l euforia del momento ma anche io mi sento di dirti di aspettare la nuova collezione..alla fine non è che cambia tantissimo..i modelli sono piu o meno gli stessi..largo stretto a sirena corto..possono variare dei particolari..io mi sposo a settembre di quest anno..lo abbiamo deciso a febbraio e ho scelto l abito ad aprile..tutti mi dicevano che ero gia in ritardo ecc ecc ma lo fanno solo per assicurarsi una vendita perché di abiti e di atelier ce ne sono un'infinità. ..una mia amica che si sposa ad agosto ha scelto l abito un anno e mezzo prima..morale della favola ne ha trovato un altro qualche mese fa che l ha fatta impazzire e ha dovuto pagare la penale per l altro abito..non ne vale la pena..in bocca al lupo per tutto ed auguroni Smiley smile
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2016 e proprio ieri ho bloccato il mio abito collezione 2015..ho fatto però inserire nel contratto la possibilità di provare le collezioni 2016 e in caso di cambiarlo con qualsiasi altro abito! Potresti vedere se lo fanno anche a te!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settembre 2016
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a giugno del 2016 e ho già scelto l'abito! Ho provato sia collezione 2016(pre) che 2015 , ma alla fine ho scelto un'abito di quest'ultima perché è quello che ho sempre sognato!! Non mi interessa avere l'ultima collezione!
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mykiss. Benvenutissima tra noi. Io mi sposerò a luglio dell'anno prossimo. Ma onestamente prima di gennaio non mi muovo x l'abito Smiley tongue Personalmente x ora ti consiglierei di iniziare a vedere x il ristorante, la chiesa, il fotografo, corso prematrimoniale e poi da novembre dicembre inizi a vedere x l'abito Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e il 9 maggio ho avuto il primo appuntamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mikyss, se vuoi un consiglio spassionato aspetta a comperare l'abito fino al prossimo autunno.. Rischieresti di comperare una cosa che fra un anno magari non ti soddisfa più (conosco ragazze a cui purtroppo è capitato perché avevano scelto il loro abito tantissimo tempo in anticipo!).
    Io mi sposo tra un mese e il mio abito l'ho fermato a novembre!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi di dicembre scorso , quindi circa 10 mesi prima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno 2016 ma per l'abito mi è stato consigliato di andare verso ottobre novembre dopo che escono le nuove collezioni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti...bellissimo...molto fine Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2016 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi piace? È una meraviglia!! *-* È il mio abito!! Non vedo l'ora di metterlo il 7 Maggio del prossimo anno!!questo è il mio abito!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto anke se della 2015! Nn mi interessa avere la nuova collezione ma avere quello dei miei sogni! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso 3 settimane fa Smiley smile per autunno 2016 (1.10) e pensavo di iniziare la ricerca verso aprile dell'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nou sbbiamo deciso 3 settimane fa Smiley smile per autunno 2016(1.10) e pensavo di iniziare la ricerca verso aprile dell'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!anch io mi sposerò a giugno 2016 ma per il momento non ho visitato nessun atelier inizierò a novembre così potrò avere a disposizione anche le collezioni 2016!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola lei Smiley winking Ody io aspetto quest estate gli sconti da lindera Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Gennaio 2016 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate... una domanda ...ma ad esempio la collezione 2015 poi scende di prezzo quando esce la collezione 2016?
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2016 e inizierò a guardare a settembre/ ottobre quando arrivano le collezioni del 2016!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho cominciato a firare a gennaio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio e ho iniziato la ricerca della abito più o meno alla inizio d Febbraio ad aprile dopo una decina di atelier ho trovato il mio abito..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti hanno consigliato benissimo! Conviene andare a scegliere l'abito 6-7 mesi prima delle nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io mi sposo ad agosto 2015..ho inziiato a girare verso ottobre 2014 e l'ho confermato a gennaio 2015!!sono stata in ben 5 posti.....e ho provato di tutto!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ti hanno risposto così ancora è prestissimo per l'abito tranne se non ne vedi uno e lo vuoi a tutti i costi....io mi sposerò a luglio 2016 e andrò non prima di dicembre....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Taranto
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo nel 2016, 10 settembre x l'esattezza! Ho già acquistato l'abito! È il mio abito e non lo cambierei con nulla al mondo...anche se usciranno le nuove collezioni sono pazzamente innamorata dell'abito che ho scelto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Veni* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato 6 abiti prima di trovare il mio. In 2 atelier diversi. Poi in 5 min appena l'ho messo ho capito che era mio. Comprato a gennaio e mi sposo il 2 di Agosto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto di quest anno e lo scelto a dicembre
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l abito a marzo 2015 e ci sposiamo ad agosto del 2016. Era il mio abito e aspettare le nuove collezioni non mi interessava, però gli atelier ovviamente ti consigliano di attendere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa