Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Settembre 2017 Siracusa

Scelta dei mobili(post lungo)

Alessandra, il 12 Giugno 2017 alle 00:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Scusate lo sfogo ma non riesco più a trattenermi sono molto arrabbiata e questi dovrebbero essere i momenti felici prima del matrimonio? Beh per me non è così... ogni volta che io e il mio ragazzo scegliamo qualcosa, non piace mai a mia madre e iniziano le discussioni. Anche a mia suocera non piace nolto la cucina xk voleva che scegliessi una lucida xo dopo che gli ho detto che non mi piace lei mi ha detto ok l'importante è che piaccia a voi. Invece mia mamma rompe su tutte deve essere come dice lei ma oggi gli ho fatto capire che non è così scegliendo senza dargli la possibilità di parlare. Ma come devo fare a fargli capire che siamo io e il mio ragazzo a scegliere e non lei. Lei vorrebbere avere l'ultima parola sempre su tutto ma non ha capito che con me non funziona proprio cosi. Sono stanca! Le vostre mamme sono cosi?io mi auguro per voi che non sia cosi☹☹☹

19 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 14 Giugno 2017 alle 12:26
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori sono stati totalmente esclusi dalla scelta dei mobili come di tutto il resro..in casa voi ci dovete abitare non loro..e deve rispecchiare voi non loro così come il matrimonio e tutto il resto..ormai comunichiamo solo dopo aver scelto e firmato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Smiley laugh a mia madre, non piace la nostra camera da letto o meglio la pittura scelta. Ma non me ne importa molto. Abbiamo gusti differenti. Poi se la senti parlare con gli altri, dice che abbiamo una bella casa Smiley laugh.

E' così. Non ci dare troppo peso. Magari coinvolgila degli acquisti di casa (tovaglie, piatti...) in modo che anche lei si sente partecipe. Non lo fanno con cattiveria

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace x la tua situazione...la mia nn è così...mia mamma nn apre bocca lascia decidere tutto a noi..le due parole sono queste (piace a voi...piace a tutti...voi dovete viverci...ma questo è x tutte le scelte...)amo mia mamma x niente invadente...nn discute mai cn nessuno è pacifica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra ti capisco benissimo.I miei volevano pagarmi i mobili ma ho rifiutato . Conosco benissimo mia mamma e sapevo benissimo che non sarei stata libera nella scelta. Pagandomeli lei mi sarei sentita in obbligo ad assecondarla. Quindi li abbiamo scelti e pagati noi e ovviamemte ha avuto da ridire. Ma non mi interessa. Le ho fatto capire più volte che la casa è nostra e le cose devono piacere a noi. Se piacciono anche agli altri bene altrimenti pazienza..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre non è per niente così,mi consiglia è dopo mi dice devi scegliere tu,mia suocera diciamo anche non mette bocca più di tanto perché sa il mio carattere che voglio decidere io se chiedo un consiglio me lo da
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma faceva anche così, doveva avere l'ultima parola su tutto, ma poi tanto si faceva come volevamo io e mio marito!!

E' arrivata persino a dire "il matrimonio lo paghiamo noi genitori quindi decidiamo noi", mio papà l'ha sentita e hanno fatto una litigata epocale!!!!! Dopo quel giorno non ha più ficcato il naso....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono così?? Mia mamma adesso si è data una calmata, ma sta attaccando mia sorella...e i fiori no così, scegli un'altra chiesa, ma perché ti sposi di mattina....ti capisco eccome, io mi sono imposta e basta adesso!!! Imponiti se no non ti fanno vivere più!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuhhhh come ti capisco, è un discutere continuo per qualsiasi cosa con mia madre, quando mi dovevo sposare la location era troppo lontana, i girasoli non sono fiori da matrimonio, le bomboniere cosa le fai a fare, non vuoi che tua sorella vede l abito prima di confermare? (Come se sarebbe cambiato qlc)..Per non parlare di quando ho ristrutturato casa,di quando poi sono rimasta incinta, di quando dovevo scegliere l abitino per il battesimo pagato da lei, è un continuo discutere anche in pubblico...ormai ci rinuncio, parlare è inutile le parole se le porta il vento..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Mia mamma da la sua opinione ma poi capisce che la vita è la nostra anche perché io mi impunto molto!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo chiaramente e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma non è così, anzi abbiamo li stessi gusti se sa che ha esagerato mi chiede scusa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie in bocca al lupo anche a te❤ beh anche con l'abito stessa cosa ma diciamo che adesso se lo sta facendo piacere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nemmeno a me fa piacere però purtroppo alle volte mi vedo costretta!Adesso verrà a vedere l'abito con me e spero non faccia sceneggiate quando qualcosa non le piace solo per far valere la sua opinione!In bocca al lupo per tutto cara ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scegliamo noi alla fine però non capisco perché prima debba farmi per forza innrrvosire rigirando la frittata come se sono io quella che si infuria subito. Non vedo l'ora che arrivi settembre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio questo ma io non voglio escluderla perché so che ci resterebbe male ma se continua così non avrò altra scelta😢
    • Rispondi
  • M
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io sono arrivata ad un punto che la lascio dire perché è davvero pesante è troppo comandante...ti dirò brutto a dirsi ma su molto cose sono costretta ad escluderla anche perché se la cosa non le piace inizia a gridare tutta stizzita "che schifo" e sinceramente certe figure davanti ai fornitori non voglio farle !Porta pazienza cara perche purtroppo chi nasce tondo non può morire quadrato!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, spesso le mamme passano dal consigliare all'eall'essere invadenti. Comunque quello che conta e' riuscire a fare le proprie scelte Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato un sacco di volte lo stesso problema l'ho avuto per le bomboniere sembrava aver capito il mio discorso e invece nulla. Sono stanca di essere sempre arrabbiata per colpa sua
    • Rispondi
  • M
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è così è un continuo "io così e io colà" però noi stiamo facendo tutto soli quindi i soldi sono nostri,la casa e il matrimonio sono nostri quindi decidiamo noi !Accetto consigli e pareri ma l'ultima parola è comunque sempre la nostra!Parlagli molto chiaramente e digli che i suoi modi non ti piacciono e che ok il consiglio ma non le imposizioni perché ti rovinano quelli che dovrebbero essere i vostri momenti magici e non è giusto !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa