Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Novella Marzo 2020 Verbania

Scelta Location - Discussione con futuro marito🙈🙈

Marika, il 24 Aprile 2019 alle 14:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 363

Ciao ragazze! Con quanto tempo di anticipo siete andate a vedere la location del ristorante/albergo?
Ciao ragazze! Con quanto tempo di anticipo siete andate a vedere la location del ristorante/albergo?

363 Risposte

• Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppissimo abbiamo appena prenotato! Mi sposo il 21/06/2020! Purtroppo la gente prenota anche con 2/3 anni di anticipo!!! E quindi è toccato bloccare tutto. Una sposa 2 giorni dopo di me ha chiamati x prenotare lo stesso giorno e dato che si trattava dell unica data ci siamo decisi a bloccare! Fortunatamente la location ha stregato subito entrambi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2019 Chieti
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 20 settembre 2019,l'ho trovata come in un colpo di fulmine a novembre 2018 e fermata a febbraio,quindi 7 mesi prima.
    L'ho trovata alla prima fiera sposi in cui sono andata e me ne sono innamorata,almeno per la location non mi sono impazzita per niente!😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Novella Giugno 2019 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fermato data (che era quella che volevo) e location 8 mesi prima. Dopo un mesetto che giravamo .Per come sono fatta io non ce la farei a stare due anni per organizzazione il matrimonio, diventerei scema... ma dipende da come si è! In otto mesi, con un lavoro a tempo pieno, un secondo lavoro e un figlio ce l ho fatta ad organizzare tutto e spero venga bello come mi immagino 🤞🏻😍 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Luglio 2020 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato con acconto a metà marzo e ci sposiamo a Maggio 2020🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per maggio 2019 siamo andati a ottobre 2017 ma abbiamo scelto nei primi mesi del 2018

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 13/10/18 e ci sposiamo il 13/10/19
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho bloccato settimana scorsa la sala, per il 3/06/2021, dipende molto dalla location, dalla data, se hai già in mente una data precisa, ti conviene visitarla e bloccarla.

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa Novella Luglio 2019 Milano
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende cosa cerchi, in che zona ti trovi, quanto è "esclusiva" la location, se vuoi la location in esclusiva e quanto sei flessibile con date e gg della settimana. Questo per dire che non c'è una risposta universale, io ho scelto 4 mesi prima in una settimana dalla decisione di sposarci, ho visto 3 location. Però se ti sposi a distanza e ambisci a location più rinomate presumo sia necessario più tempo l'importante è reagionare in base alle tue esigenze

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato il ristorante 13 mesi prima e ci sposiamo a maggio 2020,😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti adatti alle date che ti danno disponibili puoi organizzarlo anche in poco tempo.. Noi abbiamo prenotato a novembre 2018 per agosto 2019..volevamo a tutti i costi una precisa location quindi abbiamo sentito li e abbiamo scelto la data fra quelle libere (4 giorni ad agosto erano liberi).. Noi avevamo pensato un'altra data ma alla fine l'importante è unirsi in matrimonio un giorno vale l'altro 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Luglio 2022 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a giugno 2020 e ho prenotato a marzo di ques'anno.. abbiamo cercato per due mesi.. alcune location erano già occupate!

• Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Palermo un anno e 4 mesi prima e molte date erano occupate. Qui ci sono persone che prenotano anche due anni prima. I tempi possono variare da città a città, anche dalla popolarità della location e dal mese e giorno. Se tieni ad un giorno specifico meglio prenotare un anno prima per essere certi di trovare la data libera. I sabati da maggio a settembre sono molto gettonati e vanno prenotati prima.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2019 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta a metà ottobre 2018 per il matrimonio che si terrà a settembre 2019
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad Aprile 2020 ed ho scelto la location due settimane fa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te ...stiamo vedendo da marzo ma alla fine solo due ci piacciono pero 'sono indecisa..nn saprei...ma anche io ho trovato molti posti nn più disponibili di date...ormai già tutti pieni...avevo pensare di fare le cose con calma perché alcune persone che conosco si sono sposate in meno di 8 mesi e fecero tutto bha io trovo difficoltà nella location di più e anche il corso prematrimoniale che devo prenotarlo a settembre poi il resto si vedrà...se no salto di un altro anno...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi un anno prima ma non avevamo ancora fissato la data che è stata scelta in base alla disponibilità della location!

• Rispondi
  • Alina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Firenze
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi 7 mesi prima, ma in Toscana molte delle location più belle ed appetibili erano già tutte quasi prenotate, siamo stati fortunati! Dipende dalla zona, ma tornassi indietro inizierei a guardarmi intorno già un anno prima.

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposo Giugno 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2020 e ho scelto a gennaio di quest'anno, sono stata molto fortunata, forse perché è di venerdì non so..
    Cmq meglio che ti guardi intorno prima è meglio è sopratutto se già hai qualcuna che ti piace in particolare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a giugno 2020, ed onestamente non pensavo di essere già in ritardo.... abbiamo iniziato a girare da un mesetto, ho visto parecchie ville ed hotel sul mare e non, e per ora non ho trovato nessuna data che mi piaccia, nessun sabato ma solo tanti lunedi e martedi. Quindi se ti posso consigliare parti il prima possibile perchè a mie spese ho capito che non è mai troppo presto. e in bocca al lupoSmiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio del 2020 e a febbrai quando ho girato e poi bloccato la location c erano già tantissime date prenotate anche per il 2021! Ti conviene sbrigarti, soprattutto se vuoi sposarti di sabato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e mezzo prima abbiamo scelto tra una valanga di ristoranti/ville/borghi quelle che potevano interessarci, ad un anno esatto (dopo il sopralluogo) abbiamo bloccato tutto per settembre 2019, nonostante non sia il classico sabato, ma bensì un lunedì. Considera che ci sposiamo in Sicilia e noi abitiamo in Germania, quindi per tempistiche è stato anche un bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi abbiamo bloccato a gennaio 2018 x sabato agosto 2020 in Sicilia visto k nel 2019 era tuttooooooo pieno.. ora sono tranquilla xk nessuno mi potrà togliere il mio sabato..poi l'estate del 2018 ho fermato fotografo dj e fiori..ora mi mancano solo i dettagli che farò con calma anche se essendo a Parma dovrò fare tutto a distanza..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Aprile 2020 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buogiorno anche io un anno e mezzo prima perché è festa e poi è sabato e 25 aprile 2020
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi circa 1 anno prima perché volevamo sposarci di sabato 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ottobre 2020, abbiamo fermato chiesa e location. La Location ci ha fatto anche un pochino di sconto dato l'anticipo. Ma più che altro per orientarci su una data reale

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi devo sposare a Giugno del 2021 e ora inizio con la ricerca siccome il mese che ho scelto è pieno di matrimoni.
    • Rispondi
  • Asia
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un annetto circa... Sposo a Maggio ma ho scelto la location a fine marzo Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno prossimo, stiamo dando un’occhiata su internet e richiedendo i vari preventivi, ma vivendo fuori dobbiamo aspettare luglio per andare a visitare le location. Speriamo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho vista solo una e me ne sono innamorata! Ho prenotato questo mese e mi sposeró a maggio 2020!
    • Rispondi
  • L
    Sposo Preciso Agosto 2019 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta a marzo e ci sposiamo a inizio settembre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno del prossimo anno, ma abbiamo già iniziato a vedere qualcosa😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno e mezzo prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa