Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino

Sconforto

Sara, il 22 Marzo 2018 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 43

Come qualcuna saprà sono di circa 7 settimane e lunedi andrò a fare la prima visita. Mi sento però giù, non ho quell euforia e felicità che dovrei avere. È da più di una settimana che sono a casa con nausea e vomito e non ho le forze di fare niente. Sono preoccupata perché mi si è spenta quella gioia che avevo e al momnto sto vedendo tutto nero. Poi mi sento in colpa per come mi sento e divento ancora più triste perché il fagiolino che ho in pancia non ne può niente, è stato cercato e voluto!

È capitato a qualcuna di voi qualche momento di sconforto?

43 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Marzo 2018 alle 20:30
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai come ti capisco.. sono all' 8 settimana.. Nausea e vomito continuo, sono una larva in un letto da mattina a sera, mio marito che Pulisce, fa da mangiare ( che non mangio) e poi va a lavorare..mi sento un pochino inutile e sicuramente non più la ragazza che ha sposato ad agosto. Speriamo passi 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Idem...ma sono fiduciosa che passerà! A volte dico, questo bimbo rimarrà figlio unico! E dire che mi puaciono le famiglie numerose!Smiley xd

Spero che le belle sensazioni arrivino in fretta e siano così forti da far dimenticare questo momento Smiley sexy

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo raccontare anche io la mia esperienza, anche io mi sento esattamente come state raccontando. Sono a 10+3 e mi sento debole, senza forze, con un senso di nausea schifo perenne, nervosa e senza voglia di fare nulla. Mi sto trascurando, non ho voglia di uscire né di fare shopping. Mi sento anche in colpa nei confronti di mio marito per questa apatia. Speriamo passi presto!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto morendo di tenerezza !!!! 😍😍😍 grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ... io purtroppo ho passato tutti i 9 mesi così ... ero sempre triste e nervosa ... ero sempre a vomitare soprattutto i primi mesi e nausea continua senza tregua... ricordo solo ke all ottavo mese stavo bene ... poi ho ricominciato di nuovo ... pazienza solo e soltanto pazienza...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente mi ha messo un telo sopra per coprire e mi ha fatto solamente allargare le gambe, senza alzarle! Ma è durata meno di 5 minuti!dormiva quindi prima ha tentato piu volte con scossette, e niente...poi con l'eco esterna mi ha massacrato la pancia, e niente...poi mi ha fatto saltare, e niente! Si è spostato/a solo del minimo per prendere le misure, ma sepre dormendo! Pensa che si succhiava il pollice! 😍 poi alla visita seguente si è messo ( o messa ) a dare le capriole...ma li non serviva 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Varese
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è normale che ti senta giù di morale non solo per via delle mausee ma anche e soprattutto per gli ormoni. In gravidanza specialmente i primi mesi con l'aumento del progesterone e estrogeno un Po di ansia e morale basso c'è. Sono gli ormoni. Anche il corpo deve prepararsi ad accogliere una nuova vita. Poi con l'aumento degli romeni femminili c'è anche l'aumento del cortisolo...che crea ansia.
    P.s vedi come però la tua pelle è bella più lucente...gli ormoni femminili quando aumentano ti donano una pelle più lucente..questo è il lato positivo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando ho scoperto il positivo non ho più rapporti sociali nemmeno io...ho troppa paura di stare male e cerco di declinare qualunque iniziativa...agli amici ancora non me la sono sentita di dirlo ma presto lo farò perché secondo me prima o poi si stuferanno dei miei comportamenti!

Ti auguro tutto il meglio e aggiorniamoci!Smiley kiss

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda appena lo scopri me lo dici ??!! Molte persone (dimenticandosi evidentemente cosa vuol dire essere incinta ) mi hanno detto : goditi questo periodo magico. Tralasciando le nausee che ho avuto e disturbi che ho (ma non mi lamento perché sono soppprtabili) vorrei capire cosa c’è di magico nel fare continuamente i conti con l’ansia e i brutti pensieri!!!!! Di magico c’è sicuramente il miracolo di mio figlio che mi cresce dentro, non ci sono dubbi, ma non si può dire che è un periodo dove tutto è stupendo e perfetto, le paure diciamo superano la gioia di aspettare un bimbo ma proprio perché questo diventa importantissimo e il terrore di perderlo prevale su tutto. Personalmente posso dire che da quando ho scoperto di essere incinta, ho perso interesse (soprattutto fino a qualche gg fa)verso molte cose e al centro della mia testa c’è il mio piccolo (e mio marito). Complici anche gli ormoni, Tutto ciò che prima era per me piacevole e rilevante come la cura della persona e della casa ma anche uscite, cene fuori, shopping è diventato secondario! Però ti posso dire che adesso col quarto mese alle porte mi sento molto meglio ... ho ripreso un po’ di vita sociale e sto molto meno a riposo, il sole e la primavera aiutano ma soprattutto il tempo che passa ti aiuta a capire che se una cosa deve andare andrà, sono stata due mesi a chiedermi e se .. e ma .. e quindi ? Adesso ho mollato un po’ queste paranoie e sto iniziando a vivermi la gravidanza in maniera quasi serena .. ! Al primo e spero ultimo aborto avevo detto : la prossima volta devo impormi positività e devo dire che nonostante tutto, a momenti alterni , ci sono riuscita Smiley smile ti auguro di uscire fuori la forza e la serenità che hai dentro di te ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sai come ti capisco, io che sono una che ci tiene a vestirsi bene e a uscire sempre in ordine, mi sono proprio lasciata andare...zero voglia di truccarmi e ho i capelli sempre raccolti e in disordine...ma non dicevano che con la gravidanza si tende ad essere più belle? Io nonho più stimoli a far niente...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il sostegno Viola!

Speriamo che con il 4 mese cambi un po'l umore, in più l arrivo delle belle giornate dovrebbe aiutare! Però dico, una cosa così bella come la maternità, perché deve creare tutto questo scompiglio? MahSmiley atonished

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, capisco cosa provi. Io sono a quasi 8 settimane e sto malissimo. Non riesco a essere felice e spensierata perche' il senso di nausea e spossatezza mi buttano giu. Sono stanca e di malumore e in piu' ho avuto la pessima notizia che mi lasceranno a casa dal lavoro perche l'azienda e' stata acquisita. Ora sono alla ricerca di un nuovo lavoro ma immagina con che grinta affronto il tutto Smiley sad

Non ho voglia di truccarmi, vestirmi, depilarmi...mi sento una larva Smiley sad

Sono pero' fiduciosa che questo periodo pesante finira' presto e ci potremmo godere la gravidanza con serenita'!!Anche io lunedi ho visto il suo curicino battere, che bello, che emozione!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono contentissima per te !!!!! Cerca di stare tranquilla .. anche io le prime settimane ero di un umore inafferrabile e lunatico ... ogni cosa era motivo di ansia (oddio anche adesso però ahaha)
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!! Credo allora che mi aspetterà una cosa del genere, scusa solo una cosa : l’eco interna come ha fatto a fartela senza gambe alzate ? Cioè come male dovevi tenere ? Smiley xd Ahahahaha poverino dormiva e lo avete svegliato 😍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza che però potrebbe essere diversa dalla tua visto che non ho altri confronti! Diversamente dalle visite ostetriche (fatte nel lettino a gambe alte) mi han fatta sdraiare su un lettino normale ma senza slip e pantaloni...prima han fatto l'eco interna con l'ecografo lungo e stretto apposito(un 5 minuti non molto!) Mentre tutto il resto dell'ecografia me l'ha fatta con l'ecografo classico dalla pancia (anzi pube...è ancora piccolo alla tn!) Ovviamente senza farmi rivestire! Tra l'altro stava dormendo quindi mi ha fatta alzare, saltelllare sul posto ecc!!alla fine la visita è durata una 30ina di minuti! A me non han detto nulla riguardo l'acqua, ma io ne bevo molta di mio! Fa la pipi prima di entrare perché prenono parecchio con l'ecografo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela! Anche io ho visto il piccolo lunedì, si vedeva chiaramente già il cuoricino che batteva, devo dire che è stata un'emozione pazzesca e che non pensavo! Smiley heart

Anche a me ha fatto la transvaginale ma mi ha messa subito a mio agio (per fortuna)Smiley xd

Comunque a parete l'emozione del momento, quando sono tornata a casa la magia è subito finita in quanto continuo a stare davvero male.

Che brutto, ogni tanto penso a "se immaginavo di stare così non lo facevo". È una frase terribile, spero sia il misto tra ormoni e nausee forti, che spero passino il più in fretta possibile

Smiley heart

• Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ! Ora che ci penso la gine mi ha spiegato che la tn che avrò mercoledì prossimo sarà sia interna che esterna.. in che senso ? Mi potresti spiegare come si svolge ? 😊Inoltre mi ha detto che devo avere bere tanta acqua prima ...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e no! Io per esempio fino alla 14esima settimana le ho fatte tutte interne (tranne bitest che ho fatto sia interna che esterna) settimana prossima ho la morfologica e credo la facciano solo esterna questa! Ma non si sa mai xD anch'io ero tesa la prima volta con la viaita interna e mio marito che guardava il monitor, poi non mi è proprio cambiato nulla! :p meglio se vai preparata in ogni caso la prossima volta!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola! Purtroppo in questo studio le mie gambe erano rivolte verso la porta, quindi appena entri ti fermi e guardi il monitor e nel frattempo hai le gambe di chi sta seduta sul lettino a pochi cm. Smiley atonished Sì, Le altre eco saranno esterne, me l'ha già detto.. grazie per il supporto e per gli auguri, spero di non pensarci davvero più.. vorrei ricordare solo quel battito di cuore così veloce 😍
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, la primissima visita quella fatta a poche settimane è sempre interna, io sono andata con mio marito sapendolo, e pur avendo con lui un rapporto molto intimo devo ammettere che in fondo in fondo l’idea di trovarmi in “quelle condizioni” davanti a lui mi provocava un pizzico di imbarazzo .. però lo sapevo ed ero preparata ma l’aver sentito e visto il piccolo ha cancellato ogni altro pensiero ! In oltre lo studio della mia gine separa gli ambienti e dove sto sul lettino io non è dove sta mio marito, nell’altra parte della stanza divisa da una paretina .. e li c’è uno schermo da cui lui vedeva tutto (e non me)!!! Non pensarci più , credo che le altre eco saranno esterne .. ma in ogni caso sarai preparata ! Non sentirti in colpa ...! Ti faccio i miei auguri !😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, come va? Anche io ieri la prima visita. Ho visto la camera, il sacco e il piccolino. È grande poco più di 3 millimetri. Abbiamo sentito anche il battito, a tratti perchè non si riusciva a beccare la frequenza continua.. devo dire che l'ho vissuta male, perché mi ha fatto un ecografia transvaginale davanti mia mamma e mio marito, poi è entrata anche un'altra ragazza, per carità sarà anche normale per loro, ma io mi sentivo molto tesa e imbarazzata. Ovviamente tutti guardavamo il monitor, ma io messa lì con le gambe aperte e un coso infilato là dentro, non mi sono rilassata per niente e non mi sono goduta il momento al 100%. Detto ciò sono tornata a casa e mi sentivo in colpa per non essere stata felice così come avevo immaginato quando pensavo alla prima visita ( davo per scontato che fosse una ecografia esterna). Idem oggi mi sono svegliata di mal umore. Non ci sto capendo niente, saranno anche gli ormoni, non lo so. 😐A te come va? Speriamo passi presto..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero per il supporto ragazze! Oggi prima visita, speriamo si veda già qualcosa Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo! Io ho fatto i primi mesi tra ospedale e letto perché vomitavo talmente tanto da non riuscire a mangiare nè bere niente. Ho perso tanti kg e alcuni giorni vomitavo anche 40 volte. Non ti dico in ospedale, da sola, i momenti di sconforto e i pianti che mi facevo! Da una parte non ne potevo più di stare così male, dall’altra mi sentivo madre snaturata perché non riuscivo nemmeno a essere felice per la vita che avevo in pancia. Tutti mi dicevano “tieni duro e pensa alla tua bambina” e io mi sentivo sempre meno adeguata! Le settimane sembravano interminabili.... ma invece sono passate, e anche se ancora adesso che sono quasi alla fine del quinto mese ho ancora i miei bei problemini, basta anche solo un momento buono a farti dimenticare tutti quelli negativi! Fidati, arriverà la gioia infinita e la realizzazione della magia che porti dentro di te! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che sembra la "scusa sempre pronta di noi donne" però in parte è proprio così: sono gli ormoni! Se in più aggiungi il malessere fisico, la stanchezza, l'ansia e l'emozione forte, per quanto positiva, di un figlio in arrivo e dentro di te mi sembra del tutto normale non essere sempre al proprio 100%. Vedrai che ad ogni visita sarai euforica i primi giorni per poi tornare a preoccuparti e ad aspettare con ansia la visita successiva! A me sono passate le nausee, a inizio marzo ho fatto prenatal safe e seconda ecografia e dovrei essere tranquilla, ma proprio non avere più i sintomi del primo trimestre come "controllo interno che le cose procedano" a volte mi mette ansia.... Credo che da future mamme dovremmo davvero farci il callo Smiley xd non ci si rilassa mai Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i sbalzi d'umore sono tipici della gravidanza si può passare dall'essere euforiche a provare tristezza ingistificata...io sn di sette mesi e ti posso dire il mio umore cambia molto e quei momenti che sono giù anche io mi sento il colpa x la bimba che aspetto...ma cmq poi magari mi riprendo...io purtroppo vivo lontana da casa ci sono volte sto tutto il giorno sola dipende il turno di mio marito non é facile a volte a casa mi sale l'ansia...ma poi provo a chiamare qualcuno e fare una chiacchierata ! Cmq oltre questo avrai dei bei momenti !,specialmente quando sentirai i movimenti
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara .. io ho passato esattamente un mese a letto con nausee pazzesche che mi davano tregua solo per qualche ora (e mi preoccupavo pure) e poi tornavano, non riuscivo nemmeno a versare il detersivo nella vaschetta della lavatrice : troppo schifo ! Ho passato momenti tremendi e la sera tra questo l’ansia e gli ormoni piangevo e mi sentivo depressa , si, proprio così ! Poi magicamente qualche giorno fa alla soglia della 12esima settimana malesseri diminuiti, pancia inequivocabile e umore alle Stelle !! Quello che ti sta accadendo è normale... ma è giusto che ti circondi di persone che possono starti accanto dandoti una mano anche a fare le cose in casa ecc e la sera cerca si fare qualcosa che ti faccia rilassare, sfogati ma cerca poi di “risalire”... un abbraccio !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro ...io l ho avuta per 3 mesi e mezzo ..vomitavo 3 4 volte al giorno ...sangue dal naso anche per la.prewsione sanguigna stesso lo sforzo ....dopo un po 'che sono entrata nel 4 mese sto meglio ....io avevo comprato uno spray per la nausea ...in tutto questo la nausea c'è l ho ancora solo se sento puzze o odori forti. ..tieni duro fallo per il piccolino /a è vedrai quanto meno te l aspetti passa ❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, è una condizione non rara quella che stai descrivendo tu. Perché non ti rivolgi ad uno psicologo in modo da affrontare insieme la motivazione di quello che stai sentendo così da poter poi continuare il resto della gravidanza con la serenità e la gioia che meriti?
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..posso solo dirti per la mia esperienza che passate le nausee e vomito dei primi tre mesi, è iniziata la MAGIA.. tra poco sono nel settimo mese e vorrei continuare all'infinito a stare cosi bene. Questo per dire che devi tener duro e avere pazienza perché i primi mesi sono difficili ma poi, sarà fantastico vedrai!
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 11+4 E ti posso dire che al inizio mi sono sentita uno schifo era come se non fossi pronta come se tutte le certezze fossero andate in frantumi.. detto questo ieri ho fatto il bitest e non ce stato momento più bello di quanto la dottoressa ha iniziato a dirmi guarda come si muove e rideva mi ha detto e un terremoto il tue bebè ... lacrime a gogo ora sono così felice e che spero tanto che tutto vada per il verso giusto.. vedrai che passerà un abbraccione😘😘
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara Smiley smile ti rispondo perché le tue parole mi hanno colpita. Tutti descrivono la gravidanza come un momento magico, e lo è ma per me c'è stato un ma. Mi sono sentita tanto in colpa per i miei sentimenti,per un fagiolino che cresceva e io che nel mentre avevoun momento di sconforto. Ho avuto paura di tutto, del mio corpo che cambiava,del sarò una brava mamma? Della stanchezza che non mi lasciava mai e tante cose non riuscivo più a fare.Se pur voluta,mi ha fatto una paura folle all'inizio. Devo ringraziare il mio compagno che mi è stato tanto vicino presa probabilmente da una tempesta ormonale Smiley laugh Oggi va molto meglio, lo sento scalciare ogni giorno e starei ore ad ascoltare i suoi movimenti. Fai un bel respiro, passerà tutto, confidati con le persone più vicine, a me ha aiutato tanto e gli ormoni +stanchezza sono un mix micidiale per farci fare brutti pensieri. Ma i mesi fidati voleranno e passeranno nausee e tutto il resto e potrai goderti questo periodo magico.Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa