Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari

Scuse su scuse

Mariangela, il 10 Luglio 2018 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze quante di voi stanno già ricevendo le prime disdette da parte degli invitati ?? Io sono al quanto scioccata e delusa perché da chi non mi aspettavo ho ricevuto solo scuse e bugie pur di non venire!!! Che delusione!! È proprio vero da chi non ti aspetti ricevi di più

35 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Luglio 2018 alle 23:24
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii.....risparmio 4 posti letto in albergo....
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 veramente?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paradossalmente gente che non vorrei vedere al mio matrimonio verrà con certezza mentre gente che desideravo a tutti i costi vedere non potrà esserci per seri motivi lavorativi.. porca miseria!! La vita è ingiusta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coraggio a me hanno tirato il pacco uno il venerdì prima e mi sposava di domenica, uno il sabato e due il giorno stesso... ognuno con motivazioni più o meno valide... però ce ne si fa una ragione... alla fine noi eravamo 40 invitati in meno circa... ma nessuno ci ha fatto caso!

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vero Michaela, non abbiamo dato troppa importanza a chi non lo merita!!
    🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che se uno non viene è perchè non ci tiene (salvo ovvio problemi di salute). Quindi meglio che non ci sia...
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile! Beh, c'è poco da fare in questi casi, per fortuna voi avete avuto una giornata e una festa meravigliose, nonostante tutto Smiley catface

• Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 3 mesi ancora e mia cugina mi ha già detto più di un mese fa che non sarebbe venuta. Una delle sorelle di mio papà, invece, prima ancora che cominciassi con le consegne delle partecipazioni. . .

Ormai non mi meraviglio più di niente!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dirlo a me, su 110 invitati siamo stati alla fine 70....40 segnaposto in più (che ho ancora a casa) ecc ecc...

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cugina del mio compagno nn viene perché dopo 2 gg il figlio inizia scuola....
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, in effetti sul fratello è quello che abbiamo detto anche noi, che di certo se non è maturo non ci possiamo fare niente! Per la madre, 2 giorni prima del matrimonio, ti dico solo che stava saltando tutto per colpa sua e alla fine, costretta, è venuta ma si è comportata molto male perché rispondeva male a tutti e ha detto chiaramente che non voleva esserci e che per lei non era un giorno di festa... Non chiedermi il perché, non abbiamo mai avuto problemi prima... Comunque, sinceramente, non abbiamo avuto il tempo di stare dietro ai suoi comportamenti bizzarri, è andata via subito dopo il pranzo e dopo ci hanno riferito i suoi atteggiamenti i nostri amici invitati... 😊 Pazienza, peccato per lei, noi ci siamo divertiti tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la madre è venuta, no!? A volte i genitori vogliono essere un po' pregati e sentirsi importanti... Certamente a nessuno farebbero piacere sparate di questo genere, ti capisco, ma noi alle scuse del fratello ci siamo abituati, mi sa. Da quando stiamo organizziamo il matrimonio facciamo il toto-scuse di lui, dov'è che partono anche le scommesse... Pazienza! Non posso costringere nessuno a comportarsi da persona matura e rispettosa.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto sorprese piacevoli da amici lontani e delusioni da parenti!
    • Rispondi
  • Fedrizzi
    Sposo Novello Settembre 2019 Trento
    Fedrizzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non mi ama non mi merita...... sarà un’occasione per capire chi veramente ti sta vicino per amicizia e chi per un secondo fine o altro. E poi vige la legge del taglione; successivamente al matrimonio, taglio i contatti dalla rubrica e dalla vita reale! 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora abbiamo avuto solo 6 disdette. La scusa più bella è quella di una mia ex collega ora in pensione, con marito in pensione, che sapeva da un anno circa la data del matrimonio e che, quando le ho chiesto l'indirizzo per spedire la partecipazione, mi ha detto che non sa se sarebbero venuti perché vanno in ferie in quel periodo. A -10 ancora non so se venga o meno. E dico io..... sei in pensione, sai la data da un anno... E devi andare in ferie proprio quella settimana?😂 ridicola.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a -18 ho ancora parenti che stanno pensando se venire o no... 🤬🤬🤬
    se non vogliono venire non mi interessa ma che almeno lo dicano
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono rimasta molto male per la madre sinceramente.. Il fratello alla fine non è non è venuto.. Secondo me è questione di maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti di suo fratello! Ma me la sua mancata presenza non ha cambiato nulla, però credo a mio marito avrebbe fatto piacere se ci fosse stato a festeggiare la sua felicità..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Belluno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto delle disdette non ufficiali per ora da miei cugini perché sono via con le moto...Loro fanno gare.. ma non mi sono offesa. Ognuno può avere impegni o ragioni personali per non esserci... Infondo bisogna anche tenere conto del rapporto che si ha con le persone. Se le vedi e le frequenti con regolarità ha un senso l'invito. Se come me che vedo i miei cugini una volta all'anno a Natale ho spedito l'invito per formalità e non mi cambia molto se non vengono...Mi dispiace ovviamente ma pazienza 😊
    • Rispondi
  • Mihaela
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fratello del mio fidanzato è uguale! Però a me questa cosa fa un po' ridere, non so, non riesco a rimanerci male Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutte noi dobbiamo mettere in conto le disdette soprattutto da chi meno ci aspettiamo...pensa che quel giorno avrete accanto chi vuole davvero condividere con voi questa gioia 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci vuole bene sarà accanto a noi nel giorno più importante della nostra vita..x tutti gli altri peggio x loro..non sanno cosa si perdono! 😜 Freghiamocene..non facciamoci rovinare neanche un secondo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento abbiamo avuto un paccaggio sicuro da due miei prozii (che sinceramente mi frega anche meno di nulla - erano inviti fatti solo per dovere). Una manco ha voluto la partecipazione, l'altra era tutta una "Eh, ma adesso siamo in montaaaagnaaaa, non possiaaaaaamooo, non lo soooooo...." non so mio padre - che non ha filtro quando si tratta di mandare a quel paese la gente - quando li ha chiamati a non rispondergli "Ecco, se non venite non è un problema". Dell'ultima arriva la sorella da Bologna (sono le sorelle di mia nonna) da sola in treno, mentre lei abita nel paese di fianco al nostro. Giusto per farti capire.

• Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Padova
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...una zia di mio padre ha detto che non sa se ci sarà perche nel paese c è la sagra del cappellaccio da zucca... e con questo ho detto tutto....

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine, peggio per chi non viene! A noi non è venuto il fratello di mio marito perché non gli piacciono i matrimoni, ha detto e perfino la madre non voleva venire perché temeva di annoiarsi.. Che gente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna ne stiamo avendo poche! Mi fa pensare che abbiamo invitato davvero le persone che più tengono a noi e a cui noi teniamo di più! Io sono per il pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem non li sopporto più
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mariangela pensa che grazie al matrimonio puoi fare selezione naturale!

La gente si seleziona da sola e tu non devi far altro che scartare! Non badar di loro, ma festeggia insieme a chi realmente ha voglia di esserci

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche io sono rimasta male per alcune persone ed e in questo momenti che capisci realmente chi ci tiene a te
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto diverse disdette, ma onestamente non ce ne preoccupiamo più di tanto.

Siamo del parere che chi vuole esserci ci sarà e va bene così Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero,da chi non ti aspetti..tranquilla,ti sposerai anche senza loro e a questo punto è meglio😀
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto rimanendo delusissima dai parenti... Disdicono con le scuse più stupide
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela , daiiii che ci siamo passati tutti ,purtroppo è cosi. Non ci puoi fare niente. La
    Nonna del fm mi dice 'poca gente , bella festa', hahaha
    A me personalmente mi ha dato fastidio la frase : al matrimonio non possiamo venire perché..... (una scusa banale) , poi dopo il matrimonio veniamo a trovarti a casa e portati il regalo .
    Una cosa che proprio non ci riesco a mandarla giù hahaha. Perché : 1. Il matrimonio è quel giorno e mi sarebbe piaciuto che tu c'eri per questo ti ho inviato al matrimonio. Se non ti invitavo a casa dopo il matrimonio.
    2. Non ti ho inviato ne per la busta nemmeno per il regalo.
    Se vuoi trovarmi dopo vieni , però non mi dire che ti porto il regalo non sono una bimba.
    Mahhh può darsi che lo penso io in modo diverso..non lo so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa