Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cricri83
Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia

Seconde nozze..

Cricri83, il 19 Ottobre 2018 alle 11:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 81
Volevo sapere se anche a voi succede che vi chiedano.... Ma devi fare la festa?? Ma ti metti proprio il vestito da sposa??? C'è ma che domande sono?? Perché non dovrei?? Io amo il mio fm ella follia e voglio sposarmi come. Si deve cosa c è di strano? A voi capita?

81 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Dicembre 2018 alle 15:35
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dar retta a nessuno!! Prima, seconda, terza volta chissene frega!!! La sposa è la sposa e basta e deve indossare quello che le pare!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo alle prime nozze entrambi, ma non siamo ragazzini, indosserò l'abito bianco e lungo, faremo tutto e non vedo perché non dovrei solo perché mi è capitato più tardi di altre di trovare la persona giusta, anche se oggi . salvo rari casi, l'età delle nozze si è spostata in avanti notevolmente per tutta una serie di motivi

unico vantaggio nello sposarsi già autonomi pienamente è che stiamo facendo tutto da soli e senza aiuti esterni, quindi con la libertà di decidere su tutto!

in ogni caso nessuno si è permesso di fare osservazioni poco carine, anzi tutti sono stati felici...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per me, ti capisco Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo matrimonio per me, secondo per il mio lui.
    A me - che dunque non mi sono mai sposata- qualcuno ha domandato se intendessi mettermi in abito da sposa (!!!), aspettandosi che invece scegliessi un abito da cerimonia più informale... certa gente a volte parla solo per dare fiato alla bocca. Non ci pensare, ignora queste sciocchezze e organizza tutto come desideri, anche fossero le centesime nozze hai tutto il diritti di vestirti come ti pare, che sia in tuta o con un abito bianco principesco. Smiley shame Tanti auguri!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi può consolare, noi eravamo alle prime (e spero uniche!) nozze, prima figlia che si sposa, ci siamo pagati tutto noi, eppure mia mamma mi ha detto “Ma non vorrete mica fare la festa tradizionale al ristorante vero? Fate un buffet e via, che sono stufa dei pranzi di nozze!” Smiley ups Adesso quasi ci rido sopra, ma quanto ho pianto, soprattutto vedendo le mamme emozionatissime delle mie amiche.

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Abituale Maggio 2019 Como
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seconde nozze a 57 anni ( le prime a 30 con abito corto ...) : mi sposo in bianco e lungo ! E' la mia festa e faccio cio' che voglio. Non curarti dei commenti altrui, cerca solo essere felice tu !

• Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava proprio ste domande...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2019 Trieste
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo...domande tipo ma di nuovo? Non ti é bastata la prima? Ma mica il vestito sarà bianco.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi sono state seconde nozze: io non ho detto a nessuno che avrei scelto un abito bianco e ho lasciato tutti a bocca aperta quando sono arrivata in Comune, anche perché ho 47 anni e davvero non se lo aspettava nessuno, compreso mio marito.

Dalle foto e dai video si vedono chiaramente tutti i nostri invitati felici, partecipi, commossi.

Fregatene e rispondi sempre col sorriso: credimi, è l’arma più potente.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti abbraccio forte forte e tanti auguri per questo 💖 amore
    • Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Brava 'Smiley smile
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Lucia, seguirò i tuoi consigli 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ero partita con la scelta di un abito bordo '. Non mi sentivo degna del bianco, perché il bianco è il simbolo della purezza e della verginità. Sposandomi a 36 anni e con un passato tormentato non me la sentivo. Poi ho visto l'abito avorio e ho capito che se avevo scelto con di stare per la vita con mio marito era ed è perché volevo e voglio riservare a lui tutta la mia purezza d'animo, la mia sincerità, la mia onestà e il mio essere così come sono. Il velo anche ha un significato importante ma quello l'ho messo perché mia mamma me lo ha chiesto. Per lei e solo perche era lei ho messo anche il velo e solo in chiesa.
    Credo che ognuno debba sentirsi libero di stare bene bella vita e specialmente quel giorno.
    Fai come ti senti. Quella sarà la scelta giusta☺
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al primo matrimonio e lo stesso il mio FM ma dato che abbiamo già un figlio alcune persone mi hanno chiesto se metterò lo stesso l’abito bianco ..?!.. 😑😑😑
    Percui posso immaginare cosa stai passando..
    A volte la gente parla solo per dare aria alla bocca!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha sempre da ridire. Altrimenti non sanno come passare il tempo. Ignorali
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Siena
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono una delle poche fortunate....io sarò in seconde nozze, ma perché sono rimasta vedova a 29 anni...con un bimbo piccolo...ora convivo col mio Fm da una vita, che non si è mai sposato e, tutti, ma proprio tutti sono felicissimi per noi...io ho scelto un abito color champagne ma perché sta benissimo con la mia carnagione, non perché non potevo in bianco...e ci stanno facendo tutti una gran festa!...figuratevi che ci sposiamo a Dicembre e gli amici del mio Fm lo hanno già portato a fare l'addio al celibato. ...non stavano più nella pelle😂😂😂 ....penso sia da persone grette e poco delicate il dire...non sposatevi in bianco e non fate una grande festa...e perché mai???? .... la vita è così breve che bisogna godere di tutti gli attimi di felicità che ci regala...quindi.......fate quello che vi fa più felici!!!!!!!!!❤❤❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare troppa importanza ai suoi atteggiamenti e alle sue parole..non le hai chiesto dei pareri, lasciala parlare..lei parla e lei si sente! Lei lo capisce che a te da fastidio tutto quello che ti dice, motivo per cui non tiene a freno la lingua. Non stare al suo gioco è il tuo matrimonio goditi questi preparativi
    • Rispondi
  • Alma
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Alma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Alma
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Modena
    Alma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é capitato anche a noi però per fortuna non da familiari vicini. Hanno detto che “tanto mica faranno chissà che, per lui è secondo matrimonio!” Mia suocera, che è un amore ed è una delle persone più felici del nostro matrimonio, ha subito messo a posto chi faceva di questi commenti dicendo che faremo una festa grandiosa apposta per festeggiare!Leggendo i vostri commenti, ammetto di essere proprio fortunata..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In continuazione, ma non li calcolo e vado avanti. Ho già fermato un bellissimo vestito bianco e faremo una festa in piena regola. Non vedo proprio perché la scelta sbagliata fatta la prima volta dovrebbe impedirmi di festeggiare come si deve questa volta.
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dice a suo figlio "se sei contento tu sono contenta anche io", eppure sta sempre lì a darmi consigli non richiesti...
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di una pesantezza tremenda, per me i preparativi stanno diventando un incubo.
    • Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dico un genitore dovrebbe gioire delle felicità dei figli... Almeno credo.. Bho
    • Rispondi
  • Starla
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è davvero pesante... sto facendo una grande fatica a sopportarla....
    • Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ahhaha
    • Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haahajajja
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al primo e spero unico matrimonio 😂😂😂 per il mio fm sono seconde nozze ....beh anche a me che non sono mai stata sposata è stato chiesto se indossero' l abito bianco....beh io ho risposto si io lo indosso perché non l ho mai indossato fm essendo in seconde nozze si metterà una tuta 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Ottobre 2019 Milano
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai voglia!!!!! A me chiedono persino: ma sei sicura di volerti sposare di nuovo?

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passera bisogna incamerare e non abbattersi😉
    • Rispondi
  • Cricri83
    Cricri83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatt la mia alemeno poi dopo la gaff se ripresa... Adesso è anche apparentemente felice e partecipe
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hai una suocera.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cé l ho piú) a dirmi: " ma mica t sposi in chiesa? Ma mica t metti l abito bianco?" Ed io si babbo non l ho mai fatto ed é un mio desiderio. E lui :" ma hai giâ un figlio saresti ridicola. Sposati solo al comune normalmente senza fare troppr cose".
    Vi dico solo che ci stiamo sposando con le nostre forze anche il vestito ho acquistato da me. Ed ogni volta che faccio qualcosa all inizio glie lo raccontavo ma poi m smontava dicendomi. "Giá ora é presto, non si puó mai sapere." Quindi ora silenzio tombale e credetemi é brutto detto da un padre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa