Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

VANESSA
Sposa Abituale Luglio 2019 Prato

Sfogo

VANESSA, il 25 Novembre 2018 alle 00:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Scusate ma io credo di non potercela fare....mi sento un gran peso e forte oppressione dovuta a tutti i problemi che si presentano in questa organizzazione.....dopo aver fissato e preso accordi con la villa ci siamo fatti un idea del costo finale e dello svolgimento della serata,adesso passati 6 mesi viene fuori che dobbiamo organizzare il tutto con la signora che si occupa di organizzare l evento,andiamo a parlarci e siamo totalmente fuori dalle sue idee....dobbiamo chiedere extra di orario in villa extra di orario al musicista extra di orario al fotografo pagare una cifra extra per mettere divani e cuscini fuori per far sedere gli invitati all aperitivo (inizialmente ci avevano detto che la villa metteva a disposizione tavoli e sedie)insomma andiamo a parlare al musicista e ci dice che la signora sta esagerando con i tempi tipo servire a cena 2 primi e un secondo a 150 persone 3 ore.....insomma non capisco piu niente litigo continuamente con mio fm ho l ansia di non farcela con gli orari ho l ansia di non poter invitare tutte le persone che vogliamo e soprattutto quanto ci costerà....mi viene voglia di mandare tutto all aria e sposarmi solo in comune perdendo cosi il sogno della mia vita ma non sono in grado di sorreggere tutto...scusate le sfogo ma vedo tutto nero.

38 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Novembre 2018 alle 14:19
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio cambia location e prima di fermarne un'altra accertati di tutto questo... noi abbiamo parlato chiaro con la location io persino gli ho chiesto se ci dava lui i tovaglioli, perché credimi alcuni non li davano....chiedete tutto e vedrai che il tuo sogno si realizzerà...ti abbraccio 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite a cambiare location? Per farvi litigare e star male, io cambierei e che si tenga anche la caparra! Ma almeno siete più sereni voi due!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara... se vuoi un mio consiglio,cambia location.

Io lo farei a costo di buttare i soldi della caparra!

Stai tranquilla, e fai il matrimonio che hai sempre sognato perchè nessuno deve rovinartelo!!Smiley heart

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a riparlagli
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tentennando con la scelta del catering xché sembra sempre esservi una novità....

Ti capisco, posso consigliarti che se proprio nn trovi un dialogo ti conviene cambiare...anche se ho letto che avete già dato la caparra...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Mi sposo di pomeriggio.
    Siamo tra i 160 circa.
    Entrata in villa ore 17.30 entro le 00.30 saremo fuori.
    Buffet.
    2 primi.
    2 secondo.
    Sorbetto.
    Torta e confettata e amari.
    Sia i titolari del ristorante in villa, che il ragazzo che si occupa della musica hanno detto che ci stiamo tranquillamente nei tempi. E che mi sconsigliano l. Extra.
    Caso mai sei tu che dici alla wedding Planner che deve organizzare in modo che sia perfetto per i tempi che hai deciso tu e Con il tuo budget. Mi spiace tanto.
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, non ti preoccupare Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti, soprattutto non lasciarti scappare questo sogno per un motivo del genere. Se la signora sta cercando di approfittare di voi cambiate luogo per il ricevimento.. so che quando ci si innamora di una location è difficile, ma meglio cambiare luogo che non accantonare il proprio sogno.. in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2019 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente organizzare un matrimonio è impegnativo e può diventare stressante se, oltre al dover fare attenzione a tutte quelle piccole cose che comprende, ci si mettono anche i fornitori a cambiare le carte in tavola.

Ora, secondo me dovreste parlare chiaramente con il titolare della Villa e riguardare con calma ciò che era stato prefissato. Avete firmato un contratto? Cosa c'è scritto? Avete preso solo accordi verbali?

Poi, se proprio non vi vengono incontro e vi creano solo disguidi.... provate a cercare altrove. Ci si sposa una volta ed è giusto che sia una fonte di gioia e non di ansia e preoccupazione continua.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per la situazione che state vivendo...io prima di lasciare L’acconto ho firmato un contratto in cui c era stabilito e dichiarato TUTTO ( numero portate, incluso/non incluso, tipo di allestimento, niente limite orario, cosa succede in caso di annullamento, etc)....purtroppo ci sono persone poco oneste, e poi si creano disguidi di questo tipo...
    Vi auguro di risolvere al più presto 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato una villa per il ricevimento proprio perché ci chiedevano extra su tutto: coprisedie, stampa menu, centrotavola, orario dopo la mezzanotte. Insomma, non avremmo potuto sapere con certezza quanto ci veniva a costare il tutto, se non a ricevimento finito, quindi bye bye.

Con noi, però, sono stati chiari sin da subito e ce lo hanno detto la prima volta che siamo andati a parlarci.

Nel tuo caso, mi sembra di capire che siano stati poco trasparenti: fossi in te, annullerei il tutto e cercherei altro.

Di tempo ce n’è.

• Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finirà tutto bene se lo vorrai, farti forza e non abbatterti! Anche io ho avuto un'esperienza negativa con il vestito, credo che gli intoppi un po' tutti li hanno, ma ricordati che a tutto c'è una soluzione! Mancano ancora 7 mesi, non sono tanti ma neanche pochi, domani chiama tutte le location, ovviamente con almeno 30 recensioni e 5 stelle piene verificando anche su Google, e senti se eventualmente hanno la vostra data disponibile. Non farti sentire troppo agitata e non esserlo veramente, inoltre parla seriamente con il tuo fidanzato e fagli capire la delicatezza della situazione. Dai forza e coraggio, vedrai che una soluzione la troverete. Ti consiglio un avvocato perché anche io l'ho messo in mezzo per il mio vestito, una lettera scritta da lui che invierebbe alla location ti costa solo 50 euro, ma mette loro nella condizione di ridarvi i soldi o di andare in causa. Cosa che nessuno farebbe. Comunque serve anche a voi per capire cosa potete fare, secondo me prima ancora di andarci a parlare voi.
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...vedremo come finirà
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Smiley heart

Sì, mi ricordo del problema abito... con vestiti e atelier purtroppo ho avuto anch'io le mie esperienze negative, quindi mi ha fatto piacere aiutarti.

Cerca di stare tranquilla, mi raccomando! Gli uomini non si preoccupano molto per certe cose ( e a volte fanno anche bene...), per cui magari il tuo fm ora come ora non capisce dove stia il problema e perchè tu sia tanto agitata. Fagli capire che la questione, in un modo o nell'altro, va risolta, e che dovete andare a parlare con queste persone in modo da valutare il da farsi.

Per come sono fatta io, cercherei di non lasciar loro neanche un centesimo dell'acconto versato, soprattutto perchè sono loro ad essersi comportati male nei vostri confronti.

Spero che si rendano conto dei loro stessi errori e possano venirvi incontro, senza così costringervi a perdere l'acconto e a cercare di corsa una nuova location.

In bocca al lupo di cuore!

P.S. Ho dato uno sguardo al tuo profilo e alla villa, che non ha proprio recensioni positivissime, anche su google o su tripadvisor... se, quando andrete a parlare, qualcosa non dovesse convincervi e sentiste odore di fregatura, provate a sentire un avvocato e parlatene con lui. Mal che vada, come ultima ipotesi forse sarà meglio perdere quei soldi che avere un matrimonio rovinato in partenza da degli incompetenti.

• Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non parlo solo di quelle presenti qui, ma su Google anche, comunque non è ora questo il problema ma è importante che degli incapaci e poco professionali vi rovinino il giorno più bello! Io capisco che i soldi non si trovano dietro gli angoli ma credimi, meglio 1500 euro che 10000 almeno, e per avere anche il giorno rovinato... Fammi sapere come va, ti faccio un grande in bocca al lupo, e mi raccomando quando andrete da un'altra parte, tutto nero su bianco quello che vi viene detto! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh beh peccato che se guardi le date delle recensioni apparte 1 sono tutte nuove,quando abbiamo fissato per assurdo erano positive sono fissatissima con le recensioni, infatti quando ho iniziato a sapere certe cose ci ero gia dentro....andai a fargli presente la cosa e mi rassicuro dicendomi che con il menu scelto da noi non c era problemi...
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio spassionato è di sentire prima possibile un avvocato con contratto in mano e vedere se riuscite a farvi rimborsare qualcosa a farvi dare indietro i soldi, però sinceramente meglio perdere 1500 euro che rovinarsi il giorno del matrimonio, se vai su Google ci sono recensioni da fare paura, e anche su matrimonio.com ce ne sta una che parla di quello che sta succedendo a voi, scrivendo di come hanno trasformato in un incubo il giorno che doveva essere il piu bello...
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi sono permessa ma ho guardato il tuo profilo e visto la location, e scusa se te lo dico ma prima di fissare una location si dovrebbe dare una letta anche alle recensioni, ne parlano malissimo molte persone, parlando proprio di questo fatto di cui parli, io non voglio assolutamente metterti altra ansia ma credimi, se avete lasciato 500 euro di acconto scappate. Non rovinatevi il matrimonio! Fossi in voi metterei anche in mezzo un avvocato!
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo lasciato 1500 euro,senza considerare che le partecipazioni le hanno gia stampate,ma valuterò seriamente se rimanere o no....nel contratto purtroppo c e il dettaglio dell aperitivo,il costo del menù che abbiamo scelto e dettagli tipo torta nuziale camera sposi....con lei no firmeremo niente se nn c e scritto cio cje ci era stato promesso...
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato una letta veloce e ho capito che avete lasciato un acconto, ma avete firmato un contratto? È molto importante quello che c'è scritto sul contratto se lo avete firmato. Comunque non sono per niente professionali e onesti questi tipi qui. Fatevi chiarire bene tutto. Male che va, quanto gli avete lasciato? Meglio perdere 500 euro che fare un matrimonio da incubo.
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero tanto,è gia la seconda volta che mi aiuti,l altra volta se ti ricordi era per l abito Smiley sad in questo mondo mi sembra tutta una presa per i fondelli e io li trovo tutti....mi impuntero' sulle nostre decisioni e valuterò se vale la pena arrabbiarmi, mio fm non capisce come sto,a me prende le crisi di pianto e lui tranquillo e beato che si domamda dove siano i problemi...muah grazie ancora
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete firmato un contratto? Avete lasciato quanti soldi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora mi pare che non si stiano comportando molto correttamente. E soprattutto, che questa sorella non sia molto adatta a organizzare eventi. Ci sono locations che piazzano dei familiari a occuparsi di cose del genere, quando in realtà non ne sono minimamente in grado e rischiano solo di fare danni.

Che tavoli e sedie avreste dovuto noleggiarli voi, magari per loro era sottinteso, ma avrebbero dovuto specificarlo bene, perchè per voi sarebbe stato un ulteriore costo da considerare.

Quanto alle tempistiche, no comment! Sembra quasi che fratello e sorella non parlino tra di loro!

Io ti consiglierei innanzitutto di non litigare col tuo fm, di parlargli con calma e spiegare il perchè delle tue ansie, che non dipendono da nessuno di voi due. Dovete essere uniti e non angosciarvi, tutto si risolve.

Poi, andate alla location e chiedete di parlare con entrambe queste due persone, ricordando al fratello ciò che vi aveva promesso, che è molto differente da ciò che vi dice ora la sorella. Devono risolvervi i problemi, non esiste che paghiate degli extra per noleggi o sforamenti di orario assolutamente non previsti, e che quindi non avrebbero dovuto esserci.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh be allora dille chiaramente che il matrimonio è TUO e che sceglierai tu tutto all’induori di tovaglie e decorazioni! E se proprio insiste dalle un budget! Mal che vada, dille che visto che insiste potrebbe pagare lei tutti questi extra che vuol fare!! Vedrai come si ricrederà subito!! Buona fortuna!!
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono sicura ma purtroppo non l ho scelta io,è la sorella del proprietario e si dividono i compiti,anche se come ho gia scritto con lei sapevo di dover scegliere solo tovaglie e decorazioni....grazie del consiglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma sei sicuro che questa signora sia la più adatta a organizzare matrimoni??? Il TUO matrimonio??? Non farti prendere dal panico! Sei TU ed il tuo fidanzato a dover decidere! Siete voi a “mettere le leggi”! Datele un budget e lei si dovrà basare su quello! Non demoralizzarti! Impuntati!
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....
    • Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,no purtroppo delle sedie e tavoli ci è stato detto quando ci ha mostrato tutta la villa e il fuori della villa,dicendoci li nel giardino ci sarà tutto il buffet e qui saranno messi i tavoli e le sedie,per quanto riguarda le tempistiche ne avevamo parlaparlato sempre con chi ci ha mostrato la villa che sarebbe il fratello,disse il servizio è veloce e dopo 2 ore di aperitivi in un ora e mezza sarà servita la cena, lei non era presente al momento del contratto

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, sono sposato da qualche mese, e per x motivi ho organizzato quasi tutto io, perché la mia fanciulla per un bel periodo é stata all'estero, ti assicuro che i problemi per l'organizzazione ci sono stati e gli abbiamo affrontati tutti, ricordati che sei tu che hai l'ultima parola e soprattutto ricordati che i prezzi sono tutti gonfiati, non farti prendere dallo sconforto. Tienici aggiornati. Dani
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Potenza
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma extra per cosa? Se decidi di fare la cena è ovvio che si passa la mezzanotte... mah a me sembra molto strano, io li avrei già mandati al diavolo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Vanessa, innanzitutto respira e rilassati, perchè quest'ansia sicuramente non aiuta.

Quando avete fissato la data e firmato il contratto con la villa, cosa vi è stato detto o riportato sul contratto stesso? Risulta da qualche parte che vi abbiano detto che tavoli e sedie per l'aperitivo ve li avrebbero forniti loro?

Se la tempistica che vi ha prospettato la signora è di 3 ore per una cena composta da due primi e un secondo, per quanto 150 persone non siano poche, mi sembra un po' eccessiva.

Vorrei chiederti una cosa: all'inizio, quando avete scelto la location, questo calcolo delle varie tempistiche, considerando anche orario della cerimonia e tempo che serve per le successive foto, era stato già fatto e risultava differente rispetto a quanto detto adesso da questa responsabile eventi? C'era sempre lei quando avete stabilito tutto?

• Rispondi
  • VANESSA
    VANESSA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gia versato acconto,a noi aveva detto che con lei si doveva solo decidere tovaglie e decorazioni, per questo siamo andati sicuri e abbiamo fissato il resto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa