Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marylo
Sposa VIP Maggio 2014 Verona

Sondaggio: in cosa avete scelto di risparmiare e in cosa non avete badato a spese?

Marylo, il 31 Marzo 2014 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 115

Ciao ragazze,

a meno un mese dal matrimonio posso essere io la prima a rispondere a questo sondaggio!

NON HO BADATO A SPESE: location completa di tutti gli allestimenti (luci LED, lanterne, tavolini, pouf bianchi e ombrelloni per il buffet all'aperto) in uno scenario mozzafiato sul lago di Garda! Per noi è l'uscita maggiore, ma ci teniamo ad avere una cornice fantastica! E anche il bouquet avrà il suo bel costo perché ho scelto un bouquet gioiello Smiley smile

HO RISPARMIATO: macchina sposi (mio zio ha un'Audi A3 nuova fiammante e useremo quella, a costo zero); faremo il rito civile in location quindi ho bypassato le spese di allestimento e musica in Chiesa; niente velo e niente confettata (anche se, a dire il vero, nessuna delle due mi interessava); e ho acquistato gli accessori per l'acconciatura su Internet.

E voi?

115 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 10 Luglio 2014 alle 15:30
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non voglio risparmiare sul pranzo, tutto il resto è da valutare... le bomboniere c e le pagano, le fedi le faccio fondendo i gioielli che mi hanno regalato per il battesimo e credo che farò le partecipazioni e il tableau a mano. i fiori li prenderò di stagione e non riempirò la chiesa. per quanto riguarda l'auto forse me la faccio prestare, ma io vorrei tanto la limousine!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoissimo! Noi ci sposiamo a settembre, anche noi vicino a Verona, in Valpolicella. Anche per noi la location é importantissima, su quella non abbiamo risparmiato!

Anche noi abbiamo risparmiato sulla macchina, dato che e´ di mio fratello, ha una bella bmw bianca.

Per le bomboniere non abbiamo risparmiato, perche´ invece secondo me sono un ricordo importante, pero´hai ragione a dire che i soliti soprammobili finiscono per essere messi in un angolo a impolverarsi. Allora abbiamo optato per un quadretto rappresentante la cittá dove ci sposiamo, realizzato con una tecnica speciale da un´artista locale. Qualcosa che si appende al muro almeno sará bello da vedere. In piu´, visto che la maggiorparte degli invitati viene da fuori (anche dall´estero) puo´essere considerato un souvenir.

Ho risparmiato sul vestito, ma solo sui soldi spesi, non sulla bellezza. Ho comprato un semplicissimo vestito da sera di chiffon color avorio (tipo 150 euro) poi l´ho portato da una sarta a farlo personalizzare con applicazioni e swarosky, ovviamente ho dovuto spendere altri soldi, ma nulla se comparato al costo di certi vestiti "effetto torta" da 3000 euro, tra l´altro penso che il vestito da principessa stia bene a chi ha meno di 25 anni.

Comunque é fine, elegante, bello.

I segnaposti li fa una mia amica con delle pietre raccolti in riva al fiume, laccati con colori in tono con il boquet, e con il nome dipinto a mano sopra. Un regalo di una cara amica creativa quindi!

Le partecipazioni le ho fatte io, comprando cartoncini beige e relative buste, scritte tutte a mano e personalizzate con applicazioni e stickers. E`stata un´idea molto apprezzata.

Poi ho deciso di fare un matrimonio piccolo (50 persone) e di avere intorno a me solo le persone che veramente amo.

baci

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

confettata

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lecce
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rispoarmiato sulla location grazie al fatto che un nostro caro amico (tra l'altro uno dei miei invitati) vi lavora da anni....devo ammettere che siamo stati fortunati. Sul mio abito non ho potuto cedere nemmeno di un centesimo,è un regalo di mia madrea che mi ha praticamente obbligata a prenderlo dalla stessa sarta dove fece il suo, quindi niente risparmio. Sulle fedi abbiamo risparmiato perchè amico di mio padre, sul fotografo niente da fare, iprezzi erano quelli.Sul dj e nimatore siamo stati davvero fortunati, abbiamo risparmiato un sacco e sono sicura che andranno alla grande. Per l'auto,era inclusa nel servizio del ristorante, una bellissima turche a costo zero.

Mancano ancora lanterne cinesi, la torta nuziale è inclusa, i segnaposto e la confezione delle bomboniere la realizzo assieme alla mia mamma e al mio amore.

Tuttosommato abbiamo ripsarmiato abbastanza

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2014 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!
    Avevo in mente di fare qualche cosa di simile ... ma non sapevo si chiamasse così !

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda non so ancora su cosa risparmieremo penso sulle bomboniere(perchè tanto vengono prese e buttate li a prendere un sacco di polvere, e sulla macchina perchè è di un nostro amico

Sicuramente non baderò a spese per video e foto alla fine poi ti rimane quello di quella giornata apparte le tue emozioni

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Luglio 2014 Rimini
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a risparmiare sul rito religioso????? Cioè accetto che qualcuno non creda e preferisca il rito civile ma che non si sposi in chiesa per risparmiare no!! È grave!! Comunque io ho risparmiato solo sull'Auto.. E le fedi che sono normalissime.. Ancora non ho prenotato il viaggio di nozze..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Messina
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio difficile cercare di risparmiare per il proprio matrimonio. Di sicuro non badero' a spese x il Ristorante...deve essere di alto livello!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un tavolo con confetti di vari gusti accanto ai quali si possono mettere volendo dolcetti di altro tipo ad esempio macarons, mignob ecc..

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non m interessa nulla spendere per il viaggio di nozze,ma nel mio matrimonio ho fatto proprio tutto ciò che volevo di livello medio alto

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: video e fedi ce li hanno regalati...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risparmiato su: auto sposi (uso la mia cabrio), rito civile e nom in chiesa, fiori (solo bouquet e mazzo comune), zero allestimenti in comune, centrotavola(niente fiori ma candele), torta, partecipazioni scritte da me (sono una calligrafa), segnaposti - libretto rito - segnatavoli e tableau tutti fatti da me - bomboniere (scatolina con confetti) - dj economico ma molto bravo - musica rito civile (due miei amici suonano per i matrimoni abitualmente) - niente velo - scarpe colorate e non da sposa - viaggio nozze come regalo e non lista nozze - truccatore (mia cugina é una make up artist) - conetti fatti da me - abito sposo di boggi preso in un outlet...
    ho speso per: fotografo (la cosa a cui tenevo molto) - vestito (1500 euro) - location (pranzo a 100 euro a persona) - acconciatura (200 servizio e 120 per extension)...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Saggia Giugno 2015 Genève
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io risparmierò (e qui mi farò fulminare da tantissime sposine) sul vestito da sposa! lo prenderò su internet... ma, per quanto siano magnifici i vestiti, non mi va di spendere 2000euro x un vestito che metterò una volta sola..

risparmieremo sull'auto (prestata), truccatrice (amica), sui fiori (non da un fiorista ma dal reparto giardinaggio/fiori di un centro commerciale, sono magnifici!! e i meno cari!), su una parte delle foto (mio cugino ha una bella macchina fotografica professionale e farà le foto della preparazione della sposa e durante la cena, ballo, taglio della torta, il fotografo farà "solo" la cerimonia, le foto di gruppo/coppia e dell'aperitivo, e già il budget si é molto alleggerito!).

in compenso, non baderemo a spese x il banchetto e le fedi, più il completo del mio fm (diciamo che lo vediamo come..un investimento, visto che potrà rimetterlo!)

voilà voilà! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con molte, è diffile risparmiare quando si pensa che il matrimonio è una volta sola!

noi non abbiamo badato a spese per la location e gli abiti.

abbiamo risparmiato sulle partecipazioni (acquistate online) e sulle bomboniere, che confezionerà a mano la mia futura suocera, che è un' artista :-)

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Treviso
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è difficile risparmiare...ti fai tutti i tuoi calcoli...ti metti i tuoi budget...ma alla fine dici...vabbè ci sposiamo una sola volta nella vita (in teoriaSmiley laugh )... comunque una cosa su cui non vorremmo risparmiare è il viaggio di nozzeSmiley sexy ....

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Monza e Brianza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto ancora valutando cosa spendere e dove spendere. Per me è fondamentale sposarsi il resto non conta, a parte i vestiti Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto risparmiando sui libretti messa, li sto facendo io...grazie al cielo risparmiamo sulla macchina visto che il capo del mio fm ci fa da.autista.con la sua, la cosa su cui non volevo risparmiare di certo era il ricevimento,quindi la.qualità del.ciboSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2014 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto leggo "confettata" da più parti .. ma cos'è?
    Grazie dell'aiuto Smiley smile
    Elisa

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Pisa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per matrimonio in villa con catering facendo il pranzo solo per parenti e amici stretti mentre la sera facciamo una festa più easy per tutti gli altri quindi è stata la cosa più costosa...niente soldi per la macchina, facciamo con quelle di famiglia! e stiamo cercando di risparmiare sui fiori....niente bomboniere ma sacchetti e confettata accompagnati da una nostra foto come ricordo! infine co siamo fatti da soli partecipazioni e tableau de mariage...disegni fatti a mano da mia sorella!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente poi ho speso poco anke x trucco e parrucco, sono due mie amiche!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo risparmiato sui fiori,sulla macchina ke ce la prestano, mentre abbiamo speso qualcosa in più x la casa: in particolare x il video citofono,le luci x la scalinata,il lavandino del bagno in cristallo (queste sono state le cose x cui abbiamo speso di più, colpa del mio fm Smiley xd)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmiato sulla macchina (useremo la nostra Giulietta che ci piace tanto!) e sul trucco (non voglio strafare solo perché è il mio matrimonio...di solito mi trucco poco per cui resterò semplice in quello). Non abbiamo badato a spese x il confort degli invitati che vengono da lontano (pagheremo noi l'albergo). per il resto abbiamo controllato un po' tutto..cercando di mantenerci eleganti!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2014 Catania
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io convivendo e avendo già un figlio ho risparmiato sulle spese della casa che ho già arredata e non ho risparmiato x tutto quello che riguarda quel giorno...nn ho badato principalmente all abito e alla location, forse ho risparmiato all auto...quella si..xké l ho voluta moderna come la location e quindi nn essendo d epoca nn ho speso molto

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non risparmio su location, allestimento con i fiori, vestito, fotografo, trucco, partecipazioni ( fatte a mano con pizzo e perline) .. mentre risparmio sulla macchina (amico di famiglia ha un auto d'epoca) sulla musica ( mio cugino è un musicista e ha organizzato tutto lui molto low cost) il video ( non lo farò) fedi ( ce le regalano) il tableau ce lo facciamo noi così come i menù , bomboniere ho speso il giusto !

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2015 Forlì-Cesena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per noi, che abbiamo gia' una famiglia,con un figlio!! Noi faremo sicuramnte una festa bellissima e curata ma ho cercato di guardare al prezzo di tutto, cibo:tanto ma a buffet, vestito: da cerimonia elegantissimo, lungo ma non bianco (costano il doppio del mio), Bomboniere :fai da te, belle ed ho risparmiato la meta'; Foto: amici; fiori: faro' tuttoin stile country chic, quindi sul tavolo degli invitati sara' pienbo di candele e su portacandele romantici (Ikea) e piantine aromatiche rivestite di yuta e cordoncini di pizzo (tutte prese da un vivaio vicino a csa mia e a prezzo di costo quasi), l'auto ci arrangiamo con la nostra ecc...

• Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio cosi', no? Abbiamo scelto Villa Mattarana.

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Maggio 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cercato dii far bella figura ma a un uon prezzo su tutto
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì Smar, -30 e mi sto stranamente tranquillizzando dopo mesi di stress e ansia! Ma tu che location hai scelto per le nozze?

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Var
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho investito nella location e dj,risparmio nelle bomboniere,makkina ke sarà gratuita
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo risparmiato su location e cena nemmeno noi.

Siamo andati a risparmio su: automobile (lancia delta di mio fratello nuova nuova), partecipazioni (stampate a casa), trucco e parrucco (amico di famiglia)

• Rispondi
  • N
    Sposo Principiante Agosto 2018 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bado a spese per : vestito, location e bouquet...

ho risparmiato su: auto( il mio compagno ha tre auto d epoca di qui una è. Una vecchia carrozza francese) fotografo( è. Un amico) musica( amico per la chiesa e un dj sempre amico per la sera) ....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Doris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho cercato il meglio al costo più basso e sono soddisfatta dei risultati. La chiesa, i fiori dell'addobbo, le musiche, i musicisti tutti professionisti e direttori d'orchestra, il fotografo, l'album,i cadeau per gli invitati, il cibo di qualità e genuino tutto made in italy, i vini, la torta e lo champagne di classe e raffinato.

Ho risparmiato sull'abito, sulle scarpe, sulla location , ma non sulla qualità. Un figurone spendendo il meno possibile. Qualità, eleganza ,gusto, sobrietà e raffinatezza non costano di più, ma rendono di più.

La mia W.P. èstata molto onesta e di grande professionalità e serietà.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione