Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
Rosa, il 19 Maggio 2017 alle 05:23

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Ciao a tutte per qualcuno che aveva letto nel mio post che mia madre non sarà presente al mio matrimonio x problemi che abbiamo avuto, adesso mio padre non verrà anche lui al mio matrimonio xk mia madre non sarà presente e lui non vuole lasciarla sola... Da premettere che quando mia madre ci ha...

Ciao a tutte per qualcuno che aveva letto nel mio post che mia madre non sarà presente al mio matrimonio x problemi che abbiamo avuto, adesso mio padre non verrà anche lui al mio matrimonio xk mia madre non sarà presente e lui non vuole lasciarla sola... Da premettere che quando mia madre ci ha abbandonato tutti due settimane prima del mio matrimonio civile x un anno ci sono stata io a sostenere mio padre... Lavare stirare lavare la camera da letto cambiare le lenzuola preparare tutto l occorrente nel migliore dei modi per farlo andare sistemato e tnt altro.. Ancora mi brucia il fatto che lo visto soffrire e tutti i lacrimoni che buttava ogni giorno... C ero sempre io per lui è mio marito che era sempre al suo fianco... L andare via di mia madre e stato anche un modo per avere un legame fortissimo con mio padre adesso mi dice piangendo che non sa cosa fare xk vuole venire al mio matrimonio e non vuole mancare xo pensa a lei che è sola.. Quello che mi fa rabbia e che non capisce tutto il male che gli ha fatto lei è il bene che gli ho fatto io e quello che ho avuto in cambio e che ha preferito cmq lei al posto di sua figlia.. Non credo che me lo meritassi... Sono io che non capisco?! Aiutatemi per favore... - 21 giorni dal matrimonio mi sento male

55 Risposte

• Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con laisa...
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che questa sia una situazione che debba andare affrontata di petto...avete bisogno di sedervi a un tavolo tutti e tre e parlare. Chiedi a tua madre come può una madre non mostrare interesse per il matrimonio di sua figlia e come può non avete voglia di parteciparvi. È innanzitutto cerca di sistemare con lei ma solo per una tua pace interiore per quel giorno, per riuscire ad avere entrambi vicino...
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre non si merita di venire al mio matrimonio... Mi ha fatta troppo soffrire mandando sotto sopra il mio matrimonio civile e adesso ci stava riuscendo con quello religioso
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero... Sai quale la cosa più brutta? Di averla perdonata una volta e poi ha risbagliato la seconda volta.. Non voleva più venire nessuno al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io penso che abbiate sofferto abbastanza e allo stesso tempo lei è pur sempre una donna e in quanto tale non può intombarsi in una storia quando sa di non amare più suo marito! Ci sono modi e modi di affrontare le cose , sono sicura che voi figli , ormai adulti , avreste capito se lei avesse detto di non essere felice e avrebbe potuto benissimo continuare a fare la mamma anche se altrove ! Il fatto che sia ritornata da tuo padre forse vuol dire che si amano?! Se ti fa soffrire non averli con te , spassionatamente falli venire entrambi! Sarete tutti più tranquilli, sicuramente ci saranno più distanze ma almeno saranno presenti ! Tanto ad accompagnarti sarà tuo papà e lei più che sedersi accanto a lui non è detto che debba fare tanto! Credimi, puoi parlarci e dire che non riesci a perdonare ma che la vuoi senza che superi un certo limite !!! Penso che questo sia ciò che in fondo vuoi ! Poi i loro problemi se li risolveranno .... ❤️ Quando vuoi sai dove trovarci

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo tesoro e sarà dura lo so... ma guarda avanti... pensa a te e alla tua famiglia a tuo marito... al matrimonio che sarà sicuramente una giornata magica .... pensa a lui a l'uomo che stai sposando guardalo negli occhi e viviti ogni momento ogni emozione ... la tua vita è con lui ora.... i genitori purtroppo possono sbagliare anche loro ..... si forte ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione... Non so che fare... Mi sento messa alle strette credimi
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Spero x lui che mia madre rimarrà con la testa sistemata per la famiglia xk altrimenti mio padre si pentirà tantissimo di non essere presente tutto il giorno
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente mi accompagna all altare xo lo sta facendo con uno sforzo grande xk si sente male senza di lei... Mi chiedo come si può essere così
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace un sacco e si capisce la tua sofferenza nelle tue parole... purtroppo l'amore porta anche delle scelte ... lui la ama ancora e non capisce il male che ci ha fatto e che tuttora fa!!! Ti auguro il meglio😘
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per le tue stupende parole mia cara... Lei piange disperatamente xk vorrebbe partecipare e mio padre piange xk la vede triste... Nonostante sa di aver sbagliato lei continua a dire che un giorno dobbiamo soffrire x lei nonostante credo che lo abbiamo fatto abbastanza quest anno..
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, anch'io non avrò mia madre ma perché non c'è più. Non riesco a credere che un genitore non ci sia al matrimonio del proprio figlio. Mi fa rabbia sentire queste cose, proprio perché io vorrei tanto avere mia madre al mio fianco quel giorno ma non si può. La scusa di tuo padre poi non regge, ma sola di cosa? È un giorno, non un mese.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara...io ti auguro che tutto si sistemi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke situazione triste.. lasciare sola la figlia il giorno del suo matrimonio, non accompagnarla all'altare solo x non lasciare sola una donna ke nn ci ha pensato 2 volte ad andarsene e a farlo soffrire! Spero ke entrambi vengano al matrimonio soprattutto tuo padre dato ke sei sangue del suo sangue e ke gli sei sempre stata accanto! Cmq vadano le cose goditi quel giorno xké ti stai creando una famiglia tutta tua e ke, dato l'esperienza, sono sicura ke ti impegnerai a renderla migliore. Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di capirlo xk continua a soffrire x questa situazione continua a piangere xk nn sa cosa fare
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara devi solo una frase a tuo padre, e vedrai se lo convincerai ed è anche la verità a mio parere : spero di diventare una madre migliore di mia madre e una moglie migliore di tua moglie! Soprattutto di avere nella vita matrimoniale rispetto e darlo a mio marito, che non voglio sia il mio burattino! Rosa, le divergenze nella vita si appiattiscono solo con il tempo e tu un giorno riuscirai forse a perdonare tua madre e tuo padre! Non so loro fino a che punto riusciranno a perdonarsi per non aver partecipato al tuo matrimonio .... ora soffri, ma davvero importante è che ci sia il tuo unico grande amore ❤️ tua famiglia per tutta la vita
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la pazza poi non vengono al matrimonio ? Be almeno gli darei un motivo x non venire ma di certo non x non lasciare sola tua madre.
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è lo con lui e capisco la situazione infatti ho detto non preoccuparti rimani con lei ma lui sempre a guardarmi con i lacrimoni che sta soffrendo sta male e non sa cosa fare... Mia madre ci ha fatto a tutti del male
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è così... Pensa che non ha pensato neanche che ci fosse il mio matrimonio lei ha preso i bagagli e se ne andata... E il giorno che lei è andata via e arrivata la lettera dell avvocato che voleva la separazione... mi sentivo male... Quando è andata via a mandato un messaggio alla sua amica dicendo che lei è andata xk non c'è la faceva più a stare a casa dandoci la colpa a noi e a mio padre... Noi a casa che soffrivamo e lei felice e spensierata col suo nuovo compagno

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ragione Matilde xo sai che è brutto quando stai organizzando da sola qualcosa che hai sempre desiderato da tnt tempo e non esserci neanche le persone che ti hanno cresciuta?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa cara,io penso che tuo padre sia solo innamorato di tua madre e che non voglia fare del male a te,ma che abbia paura di perderla ancora e per quanto voglia essere al tuo matrimonio,pensa comunque che tu non sarai sola e questo lo consola nel fare la scelta di stare con lei...capisco il tuo dolore,ma fare I genitori non è facile e si commettono tanti errori,ma non avercela con lui,sono sicura che ti ama tanto e spero che tutto si sistemi,sii forte cara,ti abbraccio
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di a tuo padre che si tratta di una giornata mica resta sola a vita e poi lei nn ci ha pensato due volte prima di andarsene e lasciarvi credo no??
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a leggere i tuoi post precedenti dove parli di questo cmq...tu sei la figlia dovrebbe venire e chissà che non verrà anche tua madre pero guarda per quanto uno soffra non permettere a nessuno di rovinarti quel giorno neanche se quel qualcuno fosse un genitore....un abbraccio caldo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa