Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo

Sono triste

Rosa, il 19 Maggio 2017 alle 05:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55

Ciao a tutte per qualcuno che aveva letto nel mio post che mia madre non sarà presente al mio matrimonio x problemi che abbiamo avuto, adesso mio padre non verrà anche lui al mio matrimonio xk mia madre non sarà presente e lui non vuole lasciarla sola... Da premettere che quando mia madre ci ha abbandonato tutti due settimane prima del mio matrimonio civile x un anno ci sono stata io a sostenere mio padre... Lavare stirare lavare la camera da letto cambiare le lenzuola preparare tutto l occorrente nel migliore dei modi per farlo andare sistemato e tnt altro.. Ancora mi brucia il fatto che lo visto soffrire e tutti i lacrimoni che buttava ogni giorno... C ero sempre io per lui è mio marito che era sempre al suo fianco... L andare via di mia madre e stato anche un modo per avere un legame fortissimo con mio padre adesso mi dice piangendo che non sa cosa fare xk vuole venire al mio matrimonio e non vuole mancare xo pensa a lei che è sola.. Quello che mi fa rabbia e che non capisce tutto il male che gli ha fatto lei è il bene che gli ho fatto io e quello che ho avuto in cambio e che ha preferito cmq lei al posto di sua figlia.. Non credo che me lo meritassi... Sono io che non capisco?! Aiutatemi per favore... - 21 giorni dal matrimonio mi sento male

55 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 20 Maggio 2017 alle 14:06
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Antonella e comunque sia ti faccio un enorme in bocca al lupo cara ❤️ Comunque vada sarà un successo e pensa alla tua felicità ❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella.. Un bacio grande
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, vorrei provare a dare un consiglio fuori dal coro.

Ti stai per sposare in Chiesa, per cui penso che almeno un po' tu ci creda, per cui ti vorrei incoraggiare su una terza strada.
    Quella di perdonare tua madre.

Lo so che probabilmente non ci vuoi neanche pensare, che ti ha ferito profondamente, e non la sto giustificando. Sto dicendo che puoi iniziare una nuova vita essendo in pace con il tuo passato e con quello che ti ha fatto tua madre.

Anche perché non puoi fondare una famiglia e distruggerne un'altra: tuo padre ha ragione ad essere in conflitto. Per uno sposo cristiano sempre il coniuge è al primo posto dopo Gesù. Anche prima dei figli, nonostante tutto l'affetto del mondo.
    Perché è quello che prometterai: essere un'unica carne nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte. E tua moglie che se ne va, è proprio quella cattiva sorte.

Non chiedergli di scegliere, chiedi a te stessa se vuoi entrare nel sacramento dell'amore con questa sofferenza e rancore nel cuore.

Non è facile? No, non lo è, e lo so perché ho una situazione simile, forse anche peggio, nella vita di una persona della mia famiglia stretta (non voglio dare i dettagli qui).So cosa significa non riuscire a perdonare qualcuno che fa male a chi ami ed a te.
    Però, se lo chiedi, ho visto che Gesù te lo può insegnare.

Coraggio, è difficilissimo, ma ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, e' chiaro che tuo padre ha il fumo negli occhi...Secondo me non c'e' dubbio che tu sia la persona piu' importante della sua vita (te lo dico da genitore), ma inconsiamente tende ad assecondare tua madre perche' ha paura di perderla di nuovo (sbagliando ma purtroppo e' il classico meccanismo che si innesca in un rapporto non di amore, ma di dipendenza). Lui sa che tu per lui ci sarai sempre, rispetto a tua madre che e' un punto interrogativo, da quello che mi e' sembrato di capire. Non so quale sia la cosa giusta da fare, ma ti dico cosa farei io, Antonella. Inviterei entrambi facendo un discorsetto, cioe' che ci terrei ad avere entrambi I genitori in un giorno cosi' importante per me, e che se non riuscissero a superare gli screzi e ad essere presenti ne soffrirei molto, ma li capirei seppur con il cuore spezzato (insomma cercherei di farli sentire un po' in colpa tra le righe eh)! Ti auguro di avere tuo padre accanto, se non dovesse essere cosi' vai avanti e siii felice per la bellissima famiglia che avete messo su! Tanti auguri Smiley flower
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Lucia... Quanto desidero avere mio padre vicino
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già... Spero k per un giorno chiuda un occhio per sua figlia
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti cara...tutto si sistemerà. Ti auguro di vivere quel giorno al meglio....non permettere a nessuno di rovinartelo a questo punto. La tua felicità è più importante di tutto!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero faccia la cosa giusta, essere al tuo fianco sull'altare.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stampagli questo:

Egregio padre di ROSA,

sono una futura sposa, che andrà a nozze come sua figlia il 10 gugno 2017, darei tutto l'oro del mondo, per aver presente mio padre che è venuto a mancare 3 anni fa, siamo tante spose che non abbiamo questa opportunità. Noi la rimpiangeremo tutta la vita!!!! Personalmente non vorrei padri che tra qualche tempo abbiano il magone di NON esserci stati... 1 ora... x noi è tutta la vita!

Cordialità

Lucia

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro...tu comu que provaci se mi posso permettere..il matrimonio di un figlio è un traguardo della vita importante anche noi spostiamo in Chiesa dopo il civile e sono emozioni diverse...ma comunque un momento speciale e mai come quel giorno vogliamo al nostro fianco persone speciali e importanti...magari anche lui sta male per questa cosa un papà una mamma soffre in silenzio io ho personalmente ho capito molte cose quando sono diventata mamma...e un papà ha un amore per la propria figlia incondizionato parlaci...
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verrà solo in chiesa sempre dicendomi che per lui sarà molto difficile anche venire in chiesa
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non glielo dico xk altrimenti è come se io gli sto rinfacciando quello che io ho fatto per aiutarlo... Deve venire con tutto il cuore se poi viene per farmi avvilire meglio. Che si sta con lei
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cerca di parlare con lui...è un uomo innamorato della moglie e della figlia soprattutto. Cerca di fallo ragionare facendogli capire quanto per te sia importante la sua presenza. Non ti lascerà sola in un giorno così importante!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se sarà difficile xk io ci tengo molto a mio padre dovrò farcela anche se. Loro non ci sono
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono eespressa male,ho messo rintracciare tra le virgolette.Visto che dicevi diaverlo aiutato ecc dicevo di non farlo anche con tuo padre perché magari lui potrebbe vederlo come un rifaccio appunto,mentre tu vvuoi semplicemente averlo accanto 😊
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sa che per me è importante è sa pure che ci tengo ma lui è fissato
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli ho mai rinfacciato nulla a. Mio padre ho detto fai quello che sente il tuo cuore
    • Rispondi
  • Mariarca
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua situazione e molto delicata,il mio consiglio di chiarirti con tua mamma e tuo papá... Prima che ti sposi ... Dopo avuti chiarimenti non vogliono venire ... Sposati e goditi il tuo matrimonio con il tempo si sistema .... In bocca lupo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È piu facile ferire un figlio che la propria moglie. I figli ti amano incondizionatamente e ti perdonano.. la moglie no e poi ti ritrovi solo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be parla con lui e fagli capire che quel giorno più che mai hai bisogno di lui...i genitori sbagliano sono umani però lui deve anche capire che dopo quello che hai passato hai bisogno anche tu di un appoggio...è un giorno importante per voi..del tuo post precedente mi ricordo se proprio lui senza di lei non viene prova a farla venire cercando di mettere dei limiti..se poi non ce la fai proprio fatti coraggio e fatti forza e vivi ti il giorno del matrimonio e tutta la vita con chi ti merita...
    • Rispondi
  • Mery e Cristian
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Mery e Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di parlare con tuo padre facendogli capire che la sua presenza per te è essenziale...Spero vada tutto bene e risolverai ogni problema in bocca al lupo❤❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... prova a parlare con lui con il cuore in mano e cerca di fargli capire quanto terresti ad averlo accanto in questo giorno.così importante... Lascialo pensare e tra qualche giorno prova a richiedergli se è sempre convinto di volerti dare questo ulteriore dispiacere... 😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione delicata....Cerca però di parlare con tuo padre non "rinfacciandogli che quando tua madre è andata via tu gli sei stata vicino,ma facendogli capire che la sua presenza al matrimonio è davvero importante per te.E per un giorno così importante può fare uno sforzo e accontentarti.....Spero che le cose vadano come tu desideri😊però apprezza tuo padre,che credo ami molto tua madre nonostante tutto!
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che sono io che non voglio lei ma voglio solo mio padre solo xk lei non si merita di essere presente al mio matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei vuole venire sono io che non voglio xk non se lo merita... Adesso mio padre non vuole venire xk vuole a lei al suo fianco
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto... Cmq sono ritornati insieme due volte... Quando è andata via e arrivata la lettera dell avvocato che voleva il divorzio e la separazione xk e finito il sentimento... Dopo 8 mesi che si erano lasciati erano ritornati insieme e io ho sistemato anche con lei... Si prende la responsabilità di prendersi cura di mio nonno facendolo uscire dalla casa di riposo mio nonno aveva mezzo lato paralizzato quindi era nl letto.. Dopo 40 giorni decide di riprendersi le sue cose e se ne va lasciando mio nonno con una sua amica... Mio nonno prendeva dei farmaci che non sapevamo... Fortunatamente mio fratello che vive con mia nonna sapeva quellp che prendeva... Cmq dopo 4 mesi decide di ritornare e avrebbe il piacere di partecipare al mio matrimonio come se non è successo nulla... Noi ha un anno che soffriamo x colpa sua ora x il fatto che non voglio che lei sia presente ci augura a noi figli che noi un giorno dobbiamo piangere la sua assenza... E non ti dico altro
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Milly un bacio grazie mille
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rosa! Goditi la tua giornata e spero tanto tuo padre venga ! Meriti un giorno che sia tutto per te e per tuo marito !!!! Pensa a voi due e tutto sarà meraviglioso...... aggiornaci
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco come ti senti perché quando avevo sedici anni ho vissuto una situazione simile ma mia mamma poi è tornata subito. Per quello che ho visto mio padre era fissato con lei e si disperava e una figlia non poteva sostituire la sua figura ( giustamente), probabilmente loro ci vogliono bene ma non riescono a staccarsi la figura della moglie come parte centrale della loro vita..io questo l'ho capito, lo trovo comunque strano perché la nostra generazione è diversa..ad esempio sono circondata da colleghi che mi dicono che i figli sono la loro vita, non le mogli...io non ho ancora figli, ma di sicuro il mio fm non ha il ruolo del tutto gira intorno a lui. Forse ai loro tempi era diverso o forse è solo questione di carattere.Tornando alla tua situazione, non ho capito se nel frattempo tuo padre è comunque ritornato insieme a tua madre e non vuol venire perché lei non ci sarà o semplicemente non vuol venire e basta solo perché manca lei ma non stanno lo stesso insieme. In ogni caso ti conviene parlargli e dirgli che per te sarebbe importante averlo al tuo fianco quel giorno e che ci tieni davvero... è l'unica.. perché provare a sminuire i suoi sentimenti per tua madre non attaccherebbe proprio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua situazione è molto delicata tesoro, nei tuoi panni vorrei aver vicino mio padre... l'unica cosa che puoi fare è cercare di chiedere a tuo padre di parlare con tua madre in modo da convicerla a venire... solo così potrai averli entrambi presenti! Ti faccio un grande in bocca al lupo, tienici informate 😘
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la situazione in cui ti ritrovi,non è giusto!..io cmq fossi in te parlerei con tuo padre a cuore aperto..gli direi che per te è essenziale che anche lui sia li con te,che se tua madre si ritrova sola quel giorno è perché è stata una sua scelta e non di certo la tua,che i figli non hanno mai colpe e non anndrebbero mai ladciati soli,specialmente in un giorno come questo e che se lui non sarà presente non sarei presente nemmeno tu!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si capisce dalle tue parole che la situazione è delicata... nessuna figlia dovrebbe trovarsi nella tua situazione. Hai decisamente sofferto troppo per una situazione così.. prova a parlare con tuo padre. Digli che se non ti accompagnerà all'altare se ne pentirá per tutta la vita, essere presente in quel giorno ti renderebbe perfetto il matrimonio e che il vuoto che lascerebbe sarebbe incolmabile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa