Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alex
Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia

Sono veramente una sposa atipica🙆

Alex, il 15 Novembre 2018 alle 07:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Più leggo e più mi rendo conto di essere veramente atipica e che mi attirerò un sacco di polemiche ( di cui ovviamente non mi importa). Le nostre famiglie non sanno che ci sposiamo e lo sapranno solo al momento delle pubblicazioni. Per la promessa penso che indosserò jeans e scarpe da ginnastica...
Più leggo e più mi rendo conto di essere veramente atipica e che mi attirerò un sacco di polemiche ( di cui ovviamente non mi importa).
Le nostre famiglie non sanno che ci sposiamo e lo sapranno solo al momento delle pubblicazioni.
Per la promessa penso che indosserò jeans e scarpe da ginnastica dato che alla fine è solo una richiesta da compilare all'ufficio anagrafe del comune dove ci so sposa e io mi farò 3 ore di macchina e mezz'ora di camminata per raggiungere questo ufficio.
E sto scegliendo il vestito direttamente con mio marito per tanti motivi.
O divorziamo il giorno dopo o tra 50 anni saremo ancora insieme e avrò dato inizio a nuove tradizioni😂😂😂

42 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi per le pubblicazioni siamo andati vestiti normali, eravamo solo io e lui e nessuna festa nè congratulazioni dopo. Non hanno senso per me.

Per il resto dell'organizzazione le nostre famiglie lo sapevano ma è stato tutto abbastanza semplice e relativamente rapido senza intromissioni o pareri familiari.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la promessa anche noi abbiamo fatto così, cioè non abbiamo fatto niente.. siamo stati in comune tra un commissione e l’altra, prima di andare al lavoro!
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di essere antipatica ma di fare delle scelte. Per come sono fatta io non vedo il matrimonio per come lo vedi tu e sinceramente non toglierei mai alla mia famiglia la gioia di aiutarmi ad organizzare il matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi nn faremo niente x la promessa 😊
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa non l abbiamo festeggiata.nemmeno noi..solo una.cena con mio marito..ognuno.faccia quello che si senta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito a Milano e qua (non so se in tutto il nord) non è assolutamente sentita la festa per la promessa. Non sapevo nemmeno cosa fosse prima di leggere i post.. e non lo sapevano nemmeno le mie amiche , anche sposate da poco. Io e il mio fm siamo andati in comune da soli, praticamente in tuta e non abbiamo festeggiato nulla.
    • Rispondi
  • Alex
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono ironica, anche perché l'età, le esperienze precedenti e la mia formazione mentale me lo permettono.
    Però veramente leggendo un po' sul sito c'è stato un momento in cui ho visto il vuoto.
    Posso sembrare polemica per chi sogna il matrimonio classico e tradizionale.

Ma mi fa piacere leggere che altri hanno evitato ansie alle famiglie o visto gli abiti insieme.

Mi fa sentire un pochino meno sola.

Ma ovviamente non sola nel sito.
    La tentazione di rendere partecipi le persone vicine è forte ogni giorno, ma quando si arriva ad un certo punto i.genitori vanno anche tutelati e non è sempre comodo.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il msg, il suo aspettiamo i saldi compriamo magari un completo e lo abbiamo detto a tutti solo x dare il tempo alle persone di organizzarsi senza ansia
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici atipica?
    Ho fatto esatta quello che hai fatto tu ovvero per le promesse jeans e maglietta e il vestito l'ho scelto insieme a mio marito. L'unica differenza é che appena decidiamo di sposarci l'abbiamo detto a tutti 😄
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei atipica, noi pre alla promessa ci siamo andati "scaciati" non abbiamo voluto nessuno è non abbiamo fatto nulla. L'abito io l'ho preso all'outlet il mio fm ha sbirciato le foto, il suo penso do
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa