Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Momi
Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli

Sorto piccolo dubbio sull'abito

Momi, il 26 Ottobre 2017 alle 16:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 145
Buon pomeriggio future Sposine e Neo -Sposine,come da titolo,in questi giorni mi è sorto un piccolo dubbio o meglio me l'hanno fatto sorgere.Allora parto dal principio, io mi sposo a maggio dell'anno prossimo ,ed avevo intenzione di iniziare la ricerca dell'abito verso dicembre gennaio,ma andando in fiera lo scorso fine settimana ,Mi sono imbattuta in diversi stand di atelier e quasi tutti mi hanno ripetuto la stessa frase "Sono in grande ritardo con la scelta dell'abito" , quindi la domanda che mi pongo è questa ,davvero sono in largo ritardo? Voi quanto tempo prima avete scelto l'abito( Forse mi potranno rispondere le neo sposine)?Help me😣

145 Risposte

Ultime attività da Susy, il 31 Ottobre 2017 alle 16:44
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta..

Mah di solito come tempistiche per le modifiche richiedono dai 90 ai 120 giorni...

io mi sposo a settembre e andrò a fare le prime prove a Gennaio!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno detto la stessa cosa a me.....

poi sono andata in un Ateliè dove fanno tutto a mano e mi hanno detto di stare tranquilla perché facendo tutto loro e avendo i tessuti in casa non c'era nessun problema...

Mancano meno di 5 mesi e io il vestito l'ho scelto due giorni fa....

Sicuramente i negozi da sposa sono un pochino vincolati dall'ordine che devono fare alla ditta ma ti assicurano che esagerano.... e purtroppo alcuni di loro fanno un po' i "furbetti" e giocano sulla nostre "paure"...

L'unica cosa cerca di andare un po'prima perché non è detto che il vestito giusto per te sia nel primo negozio.

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto la scorsa settimana e mi sposo il 14.7
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah Bene... Io invece ero andata principalmente per la mia damigella ,l'appuntamento per me era senza impegno...Invece poi io ne sono uscita con l'abito e la mia damigella a mani vuote🤣
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,allora anche io mi sposo a maggio e ho scelto l’abito mercoledì scorso.. secondo me dovresti iniziare a prenotare.. ti sconsiglio di andare verso dicembre/gennaio,perché avrai bisogno di fare poi le prove definitive dell abito su misura e potresti non farcela. Calcola che deve avere il tempo di comprare l’intimo,le scarpe.. scegliere l’acconciatura in base all abito.. questo è il mio consiglio..Smiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘 io mi sposo a maggio e mi é stato detto di andare entro i primi di novembre massimo. Io l'ho scelto a settembre
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei in ritardo se cominci adesso, ma se aspetti dicembre si. Io mi sposo a luglio e l'ho acquistato qualche settimana fa, perché ci voglio circa 6 mesi per prepararlo..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo allora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in ritardo ora... ma se aspetti gennaio per maggio lo sarai... ci vuole qualche mese solo per ordinare il vestiti scelto, poi devi fare le varie prove con le tue misure... io ti consiglio di iniziare la ricerca ora!!
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 7 settembre 2018 , sabato sono andata in un Atelier e alla fine non sono riuscita a scegliere perchè mi sono innamorata di due vestiti , quindi mi sono presa un paio di giorni per pensarci , ma la signora mi ha detto che con i tempi siamo in tempo , non dovremmo fare nessuna corsa!

• Rispondi
  • Maria Pia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Palermo
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 io invece avevo scelto 2 abiti modello opposto a quello che alla fine ho scelto 😍ma quando l’ho visto è stato davvero amore a prima vista 😍❤️
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la scelta del mio abito dell'incredibile...😆l'assistente a cui ero stata assegnata non aveva capito che genere di vestito volessi e quindi dopo un bel numero di abiti provati e molti altri scartati,l'ultima opzione é stata quella decisiva 🤣
    • Rispondi
  • Maria Pia
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊che bello, anche tu allora hai trovato subito il tuo abito 😍 trovare l’abito da sposa per me è stato più facile di comprare un paio di jeans 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 2 giugno, e l'abito l'ho preso un anno prima. Però all'atelier mi hanno detto di tornare 4 mesi prima del matrimonio per prendere le misure, visto che nel corso di un anno puoi cambiare fisicamente, anche se di poco. Quindi fino a 4 mesi prima vai tranquilla secondo me. E poi ce ne saranno di prove...avoglia 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sn sposata a settembre.....ho iniziato a girare a gennaio......cmq x il mio c sn voluti 6mesi x arrivare....cmq inizia a dare un occhiata....io ho fatto tutto cn molta calma...baci
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ritardo se vuoi prendere un abito di sartoria o comunque che richiederà modifiche. Se sei fortunata e trovi quello che ti sta a pennello allora puoi andare anche a marzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tempi non saprei. Io mi sposo ad agosto e l’ho scelto il 30 settembre, considera che farò la prima prova a marzo prima di Pasqua. Io volevo togliermi in realtà il pensiero per evitare di accumulare troppe cose da fare poi dopo gennaio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che 6 mesi sono pochi se l’abito verrà modificato molto.... io ho preso l’abito a ottobre per luglio ma solo perché volevo iniziare a cercarlo 😉. Certo non volevo girare mezza Italia e quindi avrei fatto massimo 6/7 atelier; ma alla fine l’ho trovato al terzo atelier. Io ti consiglio di iniziare per guardare le vecchie collezioni che sono già in saldo e poi vedi. Altro lato positivo è che così puoi iniziare a pagarlo a rate
    • Rispondi
  • Sefora
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo tu sia in ritardo, vogliono convincerti che tu lo sia per accaparrarsi la vendita. Io ho iniziato a girare per il vestito un anno prima, proprio per questo. Oddio non solo per questo in realtà, anche perché non vedevo l'ora di indossare vestiti da sposaXD . Vado in questo atelier e volevano a tutti i costi appiopparmi un abito di cui non ero assolutamente convinta. Solo per quel giorno avrei potuto usufruire di uno sconto da capogiro, in più incluso nel prezzo scarpe, velo, cuscino portafedi, modifiche, batteria di pentole in acciaio inox, tv HD 55 pollici Smiley xd . A parte gli scherzi, non mi sono lasciata convincere, fortunatamente, perché allettata dal prezzo mi sarei lasciata sfuggire l'abito dei miei sogni. Non nego che gli sconti siano una manna dal cielo, ma in questi casi sono dei veri e propri mezzucci.

• Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco....come capita spesso! Dove Sei stata ? Pensa io il primo appuntamento in atelier fu solo per capire se il modello che avevo in mente potesse essere quello giusto e per rompere il ghiaccio con l'emozione ....mi son ritrovata a fare l'acconto per l abito
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio.Venerdì ho avuto il primo appuntamento in atelier ed è stato anche l'ultimo,Non ho provato pochi abiti durante l'appuntamento ma appena mi hanno portato l'ultima proposta me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fiera utilizzano la politica: "hai lo sconto solo per oggi" o appunto " ah ma nn hai ancora provveduto a prenotare (una qualsiasi cosa, anche la cosa più stupida tipo i fuochi d artificio) ah beh ma sei in ritardo ! " Per nn parlare quando sentono che l evento è di sabato ....."wow è ci stai ancora pensando per bloccare la data ? " mettono solo ed esclusivamente ansia inutile! Insomma..... Non sei in ritardo. Io a maggio contattai alcuni atelier per sapere delle nuove collezioni o cmq quando prendere il primo appuntamento e qualcuna mi disse anche a dicembre. Tu hai qualche idea ? Anche se l'idea poi potrebbe cambiare durante le prove...Detto ciò stai tranquilla, verso dicembre puoi iniziare a girare.Io già l ho preso ma perché me ne sono innamorata e l ho creato da me senza seguire collezioni ecc. L abito(su misura) dopo le varie misure e tutto ciò che c è da fare mi verrà fatto in poco tempo quindi......soft.
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai faccio come fanno le atelier,dovresti iniziare a cercarlo😆😜
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti venerdì ho trovato l'abito al primo appuntamento in atelier
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io venerdì ho trovato l'abito al primo appuntamento 15 proposta😜
    • Rispondi
  • Maria Pia
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giorno 8 Giugno ed ho trovato il mio abito a settembre 😊 per fortuna l’ho trovato subito 😍primo atelier terzo abito provato 😍
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è vero che si va prima per accaparrarsi il vestito ma ormai non è più come tanti anni fa che le nuove collezioni uscivano tipo tutte in un unico periodo,anzi,oggi nuove collezioni si trovano a giugno come ad ottobre oppure altre non sono nemmeno ancora uscite...metto solo ansia come se poi non ne abbiamo già abbastanza 😊.Va beh il mio dubbio subito si è dissolto perché venerdì ho avuto il primo appuntamento in atelier ed ultimo
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto a fine settembre e mi sono sposata l'1 luglio, effettivamente potresti iniziare a cercare..
    • Rispondi
  • Nellasere
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siracusa
    Nellasere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ancora non ho nemmeno cominciato a cercarlo l abito!
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho impiegato tanto perché venerdì è stato il primo ed ultimo appuntamentoInfatti ho trovato l'abito😜
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è vero che non ci sono 1-2 matrimoni,però esagerano
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho scelto a gennaio x settembre. .. Smiley smile ti consiglio si prenotare ora però perché ora iniziano ad arrivare tutte le collezioni Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa