Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Momi
Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli

Sorto piccolo dubbio sull'abito

Momi, il 26 Ottobre 2017 alle 16:44

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Buon pomeriggio future Sposine e Neo -Sposine,come da titolo,in questi giorni mi è sorto un piccolo dubbio o meglio me l'hanno fatto sorgere.Allora parto dal principio, io mi sposo a maggio dell'anno prossimo ,ed avevo intenzione di iniziare la ricerca dell'abito verso dicembre gennaio,ma andando in...
Buon pomeriggio future Sposine e Neo -Sposine,come da titolo,in questi giorni mi è sorto un piccolo dubbio o meglio me l'hanno fatto sorgere.Allora parto dal principio, io mi sposo a maggio dell'anno prossimo ,ed avevo intenzione di iniziare la ricerca dell'abito verso dicembre gennaio,ma andando in fiera lo scorso fine settimana ,Mi sono imbattuta in diversi stand di atelier e quasi tutti mi hanno ripetuto la stessa frase "Sono in grande ritardo con la scelta dell'abito" , quindi la domanda che mi pongo è questa ,davvero sono in largo ritardo? Voi quanto tempo prima avete scelto l'abito( Forse mi potranno rispondere le neo sposine)?Help me😣

145 Risposte

• Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 di agosto e ho scelto l'abito il lunedì puoi iniziare a girare perché in questo mese in quasi tutti gli atelier (almeno qua nella mia zona) è arrivata la nuova collezione 2018
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l 8 settembre 2018 ed ho acquistato il mio abito il 14 settembre!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Settembre e l'ho preso due settimane fa...Secondo me il ritardo è relativo...Se quando lo scegli non avrai modeficienza da fare vanno bene anche 6 mesi prima però io visto che sposi a Maggio ora a Novembre inizierei a guardare un po
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Si sorella ...siamo in ritardo io mi sposo a Giugno ancora non ho nemmeno un idea !!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e ho scelto il mio abito a novembre!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno 2018, e a fine agosto l’ho comprato! Quindi appena puoi prenota un appuntamento in atelier!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io maggio e l'ho preso due settimane fa :-)
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh questi atelier! a me dicevano di andare a gennaio e invece sono andata prima e ho scelto agli inizi di settembre. Trovato nel primo atelier. Non sei in ritardo, ma conviene che cominci a girare e prendere qualche appuntamento.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’abito l’ho scelto e ordinato la settimana scorso dopo una lunga ricerca! Per me è stato difficile trovarlo perché mi piacevano tutti e non riuscivo a capire quello che mi faceva battere il cuore! Ora l’ho finalmente trovato e ordinato e arriverà tra 3 mesi in atelier poi si dovrà aggiustare di taglia fare eventuali modifiche ecc... io ti consiglio di non aspettare dicembre o gennaio! Vai ora! Tanto la collezione nuova è già arrivata! E poi ti togli il pensiero! Anche perché più aspetto e più gli abiti più belli magari sono già stati presi!! 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio e ho scelto l'abito a metà settembre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato l’abito al secondo appuntamento ad aprile e mi sono sposata il 14 ottobre.. quindi sei in tempo 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io l'ho scelto in ottobre per maggio ma solo! Sei nei tempi 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri e hanno detto che arriverà a maggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho preso quasi 10 mesi prima

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine maggio e sono andata a scegliere l'abito 2 settimane fa perché le collezioni sono complete e si la più ampia scelta....mi hanno detto che l'abito arriverà a febbraio e poi ci saranno le prove
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente prima di andare a questa fiera ,andai all'etelier dove sono convinta al 100%,acquisterò l'abito ed anche loro dissero di aspettare un po' per questo mi ero convinta ancor di più di iniziare l'anno nuovo,va beh in tal caso ringrazio voi per i consigli ,infatti oggi dopo aver visto i vari commetti mi sono subito attivata ed ho preso vari appuntamenti😁. Infatti uno già mi ha dato appuntamento per domani😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'ho scelto ad agosto e mi sposo a giugno..sei ancora in tempo figurati se tj metti sotto nel giro di una settimana lo trovi..almeno io ho fatto cosi ho preso 3 appuntamenti in diversi atelier e poi sono ritornata sul primo 😊
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo anche io a fine maggio. Un atelier mi ha detto che sono al pelo, un altro di non preoccuparsi che come tempi ci siamo alla grande. Io inizio sabato la ricerca Smiley smile
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me lo stesso! Anche io sposo a MAGGIO e rivedrò l'abito solo un mese prima e riprenderà le misure a Gennaio. Quando ho saputo questo mi sono detta allora potevo davvero cominciare la ricerca dell'abito a Gennaio.Smiley amazing In ogni caso sono contenta di averlo scelto ora, di essermi guardata in giro, ho visitato 3 atelier e l'ultimo era già rifornito delle collezioni 2018.

Consiglio comunque di cominciare a dare un'occhiata dal prossimo mese!

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto e l'atelier dove comprerò l'abito inizia le modifiche un mese prima...in effetti non è che ha molto senso fare ogni 2 mesi la prova abito per le misure..l'ultimo mese è quello che conta è quando compri le scarpe per la lunghezza dell'abito..!!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Foggia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io anche mi sposo a Maggio e come è successo a te tutti mi dicevano che ero in grande ritardo....così il mese scorso sono andata in atelier e ho scelto l'abito e ho scoperto che in questo atelier iniziano le prove il mese prima, per evitare di stare troppo dietro alle trasformazioni fisiche di noi spose (c'è chi perde tanti kg in pochi giorni, chi si gonfia ecc..prendendo le misure il più vicino possibile al matrimonio sono sicuri che non si dovranno fare tAnti interventi). Il mio consiglio è di andare in giro e informarti, e soprattutto divertirti nelle varie prove degli abiti. Sarà bellissimo. In bocca al lupo per la tua scelta.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo scelto a Novembre x Agosto e li in mezzo ho fatto 3 prove....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito a novembre e mi sono sposata a luglio, ma secondo me sarei potuta andare anche verso gennaio
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie accetto il consiglio😊
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok accetto il consiglio😉
    • Rispondi
  • Momi
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà a giugno e l'ho comprato settimana scorsa secondo me è il periodo giusto non è detto che lo si trova subito e poi non tutti gli atelier sono liberi nell'immediato quindi i giorni passano, inoltre da me ti vendono l'abito che hanno in atelier non lo ordinano se lo hanno in negozio e quindi dall'arrivo della nuova collezione non ho aspettato molto per andare perché l'idea che avrebbero provato il mio ipotetico vestito in tante mi dava fastidio, menomale che l abito che ho scelto me lo ha aperto davanti e sono stata più felice di sceglierlo Smiley love
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno e ho iniziato a cercare a fine gennaio...non sei assolutamente in ritardo.. anzi ho notato che la gran parte degli atelier vende direttamente il vestito di prova..il mio non era di prova e ci ha messo tre mesi ad arrivare..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per maggio secondo me dovresti iniziare a fare qualche giretto, io ero andata a fine settembre x inizio giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei in ritardo 😂 te lo dicevano per convincerti.. in realtà dipende da cosa vuoi pure! Perché tante scelgono un abito e poi fanno fare tante modifhe o aggiunzioni, in questo caso servirebbe molto tempo di anticipo, perché si faranno anche tante prove!! Nel mio caso invece, l'ho bloccato a giugno, ero curiosa di provare qualcoa e l'ho trovato subito, e tornerò ad aprile per fare laprova con le scarpe, è perfetto così com'è va solo accorciato!
    • Rispondi
  • Butterfly
    Sposa Abituale Aprile 2018 Rimini
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal fatto che per "uso ed ansia" le sposine si anticipano nella scelta dell'abito... Se vuoi un su misura i tempi sono più lunghi, per esempio, ma comunque non ci vuole un anno o giù lì. Io per metà aprile l'ho bloccato metà mese scorso e la prossima prova è fissata per febbraio... L'atelier per le modifiche impiega poco, ad ogni modo per essere certa di non dover rinunciare ad un certo modello perché ha tempi di attesa più lunghi, o vuoi farlo fare da zero, ti consiglio di iniziare a dare uno sguardo 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposo a maggio! ❤ l'ho fermato 15 giorni fa perché anche a me hanno messo un Po di ansia..col senno di poi è stata immotivata come cosa, però.entro l'anno ti consiglio di cercarlo..!perché se cerchi un.campione sei apposto ma se te lo devono ordinare ci vogliono almeno 2 mesi e se lo devono modificare almeno Un' altro mese..e io l'ho trovato al 7 atelier dopo 1 mese di ricerca..insomma meglio prendersi per tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa