Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Momi
Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli

Sorto piccolo dubbio sull'abito

Momi, il 26 Ottobre 2017 alle 16:44

Pubblicato in Prima delle nozze 145

Buon pomeriggio future Sposine e Neo -Sposine,come da titolo,in questi giorni mi è sorto un piccolo dubbio o meglio me l'hanno fatto sorgere.Allora parto dal principio, io mi sposo a maggio dell'anno prossimo ,ed avevo intenzione di iniziare la ricerca dell'abito verso dicembre gennaio,ma andando in...
Buon pomeriggio future Sposine e Neo -Sposine,come da titolo,in questi giorni mi è sorto un piccolo dubbio o meglio me l'hanno fatto sorgere.Allora parto dal principio, io mi sposo a maggio dell'anno prossimo ,ed avevo intenzione di iniziare la ricerca dell'abito verso dicembre gennaio,ma andando in fiera lo scorso fine settimana ,Mi sono imbattuta in diversi stand di atelier e quasi tutti mi hanno ripetuto la stessa frase "Sono in grande ritardo con la scelta dell'abito" , quindi la domanda che mi pongo è questa ,davvero sono in largo ritardo? Voi quanto tempo prima avete scelto l'abito( Forse mi potranno rispondere le neo sposine)?Help me😣

145 Risposte

• Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato l’abito a gennaio e mi sono sposata ad agosto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto ora ad Ottobre per Giugno 2018.

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sarò schietta. Sei vai a gennaio sei in ritardissimo!! Io ti consiglio di prendere subito appuntamento così puoi con calma iniziare a guardare e capire bene cosa ti indossa bene e cosa ti piace. Oltre ai tuoi tempi tecnici per scegliere devi considerare anche i tempi degli atelier per ordinare l'abito e poi metterlo a misura. In più ci sono le prove e dovrai pensare anche alle scarpe perché appena ti chiameranno per provare l'abito messo in prova dovrai averlo perché devo calcolare l'orlo. Per me la ricerca delle scarpe è stata la parte più difficile!!! Inoltre devi anche considerare che questo è un periodo molto pieno per gli atelier perché appunto vanno tutte le spose di maggio, per cui potresti aspettare qualche giorno prima di avere l'appuntamento!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho bloccato una quindicina di giorni fa e mi sposo il prossimo settembre
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso una settimana fa e mi sposo il 29 aprile . Non c è un tempo preciso ...magari comincia a vedere qualcosa ...cosi tanto per iniziare..cercare l.abito è una delle cose più belle dell' organizzare un matrimonio 😋.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso 11 mesi prima... Ero solamente andata a fare un giro d'ispezione e... Taaac trovato, subito amore!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio e scelto oggi. Arriverà a fine marzo quando farò la prima prova. Come te anche io pensavo di essere in largo anticipo invece no... Ma mi hanno detto che tutto dipende da che vestito si acquista, ci sono marchi che hanno tempi molto lunghi altri meno e se poi bisogna apportare modifiche di tempo non ne rimane molto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a febbraio e ho fermato oggi il mio vestito Smiley love
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei in ritardo ma non tanto. Io ho scelto 9 mesi prima il mio abito. Mettiti alla ricerca, in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente un annetto prima già si va a caccia dell'abito :-) per darti modo di girare se non lo trovi subito! Calcola che già c'è la collezione 2018 da un pezzone, perchè vuoi aspettare gennaio?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a maggio e ho scelto l'abito un mese fa. Dovresti iniziare a cercare anche perché non è detto che tu possa trovarlo subito .Oltretutto alcuni atelier possono avere tempi lunghi anche solo per avere l'appuntamento !
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelsi ad ottobre per giugno... Diciamo che non c'è un tempo prestabilito, però è sempre bene andare non appena c'è tutta la nuova collezione (da ottobre) in modo tale da avere più tempo qualora ci fossero modifiche da apportare all'abito scelto 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo gennaio è davvero tardi, se lo devono ordinare e confezionare sulle tue misure e poi inviare e poi devi fare le prove tecniche e le modifiche... dovresti davvero cominciare già adesso!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli atelier consigliano alle future spose di andare a scegliere l'abito 9/10 mesi prima, in modo da avere tutto il tempo di provare più modelli e tutto il tempo di fare le modifiche sartoriali necessarie. Tuttavia non sei così in ritardo, so di spose che lo hanno scelto poco tempo prima delle nozze. Io personalmente l'ho preso 9 mesi prima perché mi è piaciuto subito, ma l'ho acquistato online.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per maggio io eviterei di aspettare gennaio, io per settembre sono andata a luglio dell'anno prima, quindi decisamente un po' tanto in anticipo, ma direi che almeno 6/8 mesi prima è il caso di cominciare a guardare!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inizierò a cercarlo a novembre e in fiera ad inizio ottobre alcuni stand mi hanno detto di non tardare oltre... magari saranno stati esagerati, ma sposandoti te a maggio mi sa che ti conviene iniziare! Anche perché alcuni mi hanno parlato di 6/8 mesi prima

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso nove mesi prima ma l'ho trovato al primo colpo, altrimenti sarei ancora alla ricerca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa