Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Spesa contatore acqua

Francesca, il 10 Luglio 2017 alle 15:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao ragazze, mi serve un aiuto qualora qualcuna di voi si fosse trovata nella stessa situazione. Vorremmo prendere in affitto una casa che ci piace molto ma la padrona di casa ci ha detto che manca il contatore dell'acqua e che tocca a noi provvedere. Mi sono informata e il costo non è irrisorio (200€) e mi sento un po' presa in giro perché non avevo mai sentito di una casa affittata senza contatore. Secondo voi spetta a me pagare? A voi è mai capitato?

14 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 11 Luglio 2017 alle 15:21
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si con regolare contratto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dopo una.mattinata intera all'acquedotto, ho capito che è come pensavo (e come mi avete detto voi), ossia la spesa tocca alla proprietaria. Più tardi glielo comunico e se continua a fare la furba lascio perdere, troverò altro! Grazie a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il contatore dell'acqua dovrebbe metterlo lei, quando lascerete la casa lo smonterete e lo porterete via? Informati bene perché secondo me è una spesa della padrona mica vostra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte, avete dato forza alla mia convinzione che non spetti a noi pagarlo. Domani vado agli uffici dell'acquedotto e mi faccio dire tutto per filo e per segno. Se dovesse continuare a voler fare la furba sono ben disposta a non affittare questa casa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ho proprio l'impressione che voglia fare la furba!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vivo in affitto da tre anni, e so per certo che tutto ciò che riguarda le spese dell'immobile è a carico del proprietario, gli inquilini non devono pagare un contatore che poi quando ve ne andrete resterà al proprietario della casa.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è assolutamente vero..spetta alla proprietaria al 100% ! apri gli occhi con certa gente!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha?una volta che andate via da quella casa vi portate via il contatore?a meno che quando andate via nn fate rivalsa x l'acquisto... lo deve comprare il proprietario... se fosse usurato... allora lo si paga 50/50... ma se voi siete nuovi affittuari lo dovete trovare giá installato.
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no ! Tocca al proprietario ✌🏽
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contatore spetta al proprietario!!non farti ingannare... Perché senza il contatore la casa non è idonea all affitto. Devono consegnarvela pronta x abitarci.quando poi andrete via un domani... Il contatore mica te lo potrai portare con te!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, tocca al proprietario consegnare la casa abitabile, il contatore deve metterlo lui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa