Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara

Spese affrontate recuperate, perse o ci avete guadagnato?

Viola, il 20 Settembre 2018 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ragazze ispirata da un topic appena letto volevo sapere se dopo il matrimonio avete capito di aver guadagnato qualcosa, perso soldi o andate in pari? Io ho speso sui 20 mila euro, il calcolo precisissimo non l'ho fatto, ma sono andata in pari per fortuna! Voi??

59 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Settembre 2018 alle 13:40
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto come si sono comportati quest'anno facciamo la ripromessa 😊 voglio avere un bel ricordo non uno carico di rabbia
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace immagino quanto possa dispiacere arrabbiarsi in un giorno che abbiamo aspettato tanto, ci si fida di persone che non lo meritano.. spero che vi siate goduti lo stesso il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a 8 giorni dal matrimonio... Poi ha fatto un sacco di disastri, oltre al prossimo cibo (non mangiato da nessuno) hanno iniziato la cena senza di noi.... Ci hanno insultato al matrimonio noi e gli invitati, hanno rotto il topper della torta
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di nn essere in perdita ma vedremo
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Combinazione pessima quindi 😱
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha aumentato i prezzi???
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato topic, ci siamo rimasti ma io mi sono data una motivazione... Matrimonio tipico del sud (con le spese che si hanno per un matrimonio del tipico del sud) e gli invitati (del nord) di mio marito che hanno messo 50 euro in due o a testa nella busta
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo spendere meno poi ci siamo fatti prendere la mano😅 e il catering si è comportato male
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo più 20000 compreso il viaggio di nozze che in realtà è sulla lista nozze e sinceramente quando ho visto su questa app il totale si è preso un colpo😂😂😂 ora manca una settimana ma ti posso già assicurare che ovviamente saremo in perdita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo coperto quasi tutto, siamo stati attenti con il budget e avuto dei regali nella norma ma tutti apprezzati..!se non avessi avuto.i regali avremmo però avuto i soldi per pagare tutto, ma siamo felici di essere arrivati in pari cosi da avere ancora un Po dei nostri risparmi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi vergognerei al posto suo!! Ed è umano che tuo marito ci sia rimasto malissimo. Mah. A volte non so come la pensano le persone.

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace,ma ve lo aspettavate o ci siete rimasti stupiti?
    • Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pet fortuna siamo riusciti a ripagare il matrimonio e abbiamo soldi anche per il viaggio, da ringraziare chi è stato molto generoso! (E di solito sono quelli con piu difficoltà economiche ) . Devo dire però che avevamo tanti invitati.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no in perdita e pure di tanti
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene o male la cifra è rientrata, ma non li abbiamo spesi per pagare il matrimonio, per quello i soldi già c'erano, li abbiamo usati in parte per acquistare dei mobili, quadri ecc x casa. In questo modo sappiamo che grazie ai soldi di caio abbiamo comprato quello e così via. In questo modo ci resterà il ricordo. I rimanenti investiti.
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se ne n ti interessa l'argomento perché continui a rispondere a tutti su questo topic
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi esserci fatti i conti per pagare il matrimonio: no. Abbiamo affrontato il matrimonio con quello che avevamo e potevamo senza tenere conto se e quanto avremmo ricevuto in regali.
    Se invece ti riferisci al fatto di mia cognata: si, i conti me li sono fatti. Perché l'ho trovata una mancanza di rispetto nei confronti di mio marito. Se lo possono permettere e a prescindere da questo anche i nipoti non hanno avuto un pensiero, anche un bigliettino, nulla. Ma poi si fanno le vacanze, comprano rolex, bourse di gucci, ecc...

Mio fratello ad esempio non ci ha dato soldi, ma ci ha aiutato tantissimo con dei lavoretti a casa nuova.
    Un'altra coppia ci ha regalato un piccolo elettrodomestico e hanno forse fatto più di quello che potevano ed è stata una cosa superapprezzatissima.
    Per concludere in generale conto è stato subito fatto: tenevo un conto delle singole spese e ovviamente c'era un totale.
    A fine matrimonio abbiamo contato i soldi in regalo e a differenza è uscita da sola.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesi 15000 rientrati 7000 piu il mio vestito
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i biglietti!
    tutti letti,con calma,dedicando del tempo ad ognuno,e mi sono commossa x ogni singola parola...
    li ho tutti conservati, come quelli si compleanno e Natale...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi stiamo facendo lo stesso. Stiamo pagando noi tutto e abbiamo stilato un budget da non superare, quindi in teoria non avremo bisogno delle buste per andare in pari. Sinceramente, però, a me farebbe piacere ricevere un regalo, anche se è la busta, ma con un biglietto "pensato".

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dice che è un anticipo...( pure la pigliata per i fondelli). Ti assicuro che i soldi se li spendono in altro modo, ma evidentemente pensa che il fratello sia poco meritevole...non so. Io mi vergogno al posto suo. Mio marito c'è rimasto malissimo.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i regali degli invitati abbiamo fatto un viaggio quindi non abbiamo “recuperato” nulla ma non avevamo messo in conto di farlo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una questione di dare ed avere, ma da centinaia di anni il ricevimento di matrimonio si fa per ringraziare parenti e amici della coppia per i regali ricevuti. I regali (denaro o altro) si fanno per dare modo agli sposi di iniziare piacevolmente la loro vita insieme e per la costruzione di un nuovo nucleo familiare. Quindi ci si sposa per amore (si spera), ma il regalo è anche una dimostrazione d'affetto.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza, altro che braccino..a tua cognata mancano tutti e quattro gli arti! Sei persone 250 euro è davvero poco, non ci paghi il pranzo nemmeno alla metà di loro.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io ho questo enorme dubbio🤔il mio fm mi dice di stare tranquilla ma conosco i suoi parenti e so x certo che non faranno grandi buste! Comunque noi ci sposeremo lo stesso e andrà come andrà!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso circa 18.500€ ..che poi in realtà 10.000 mi sono stati regalati da genitori e suoceri che ci hanno fatto questo grosso regalo.
    Con I soldi dei regali ho coperto facilmente il viaggio e poco altro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Dicembre 2017 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo decisamente guadagnato. Con le buste degli invitati abbiamo pagato ciò che restava del ristorante e del viaggio e ci è rimasto qualcosa...circa 3mila euro. Poco prima di partire per il viaggio mia madre, i miei suoceri e uno zio di mio marito ci hanno dato i loro regali. Inaspettati e ricchi...ci stiamo ristrutturando casa. Credo di esser stata fortunata!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con le buste abbiamo pagato solo il viaggio, non ci abbiamo "guadagnato" nulla ma lo davamo per scontato, anzi pensavamo di dover aggiungere anche qualcosa per la luna di miele Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci abbiamo decisamente perso!! e non poco direi ma ce lo aspettavamo conoscendo i rispettivi parenti! Diciamo che ci ho guadagnato in consapevolezza di chi ci tiene davvero e chi no!!! (e non mi riferisco alla "pesantezza" delle buste ma all'atteggiamento)Smiley tongue

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guadagnato qualcosina in più un mille euro
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo andati sotto, ma di "poco". Qualcuno è stato braccino, come ad esempio la sorella di mio marito: in 6 hanno messo 250 euro e lavorano tutti!
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post serve per dare un'idea alle future spose sulle spese... Purtroppo il denaro condiziona la vita di ognuno. Secondo te mi sono sposata per guadagnare o andare a pari o per amore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa