Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Curiosa Dicembre 2014 Enna

Sposarsi in inverno!!!

Mary, il 16 Settembre 2014 alle 19:09 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 49

Sposine chi di voi si sposa e si è già sposato in inverno??? Vorrei dei consigli e anche i pro e contro della scelta!!!Smiley winking

49 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Gennaio 2018 alle 21:59
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre in atelier ho scelto una pelliccetta bianca, senza maniche.. giusto per mettere qualcosa sopra.. l’ho indossata in chiesa e per le foto in esterna.. sono stata fortunata perché ho beccato una bellissima giornata per essere dicembre.. fredda ma col sole, quindi sono stata bene.. e ti dirò che ha dato un tocco molto bello al vestito.. sopra, su consiglio dell’atelier, ho messo anche una spilla per renderla più preziosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Dicembre 2018 Latina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere stata una matta a scegliere fine dicembre e invece per fortuna voi mi avete fatta ricredere.
    avete delle idee da darmi su come coprirmi?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai risolto? 😝
    Perche io sarei della tua stessa idea ma ho paura che sentirò freddo....
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei bisogno di un consiglio avendo scelto lo sesso periodo....hai sentito freddo? Che soluzione hai adottato per coprirti? Gli accessori invernali del vestito sono costati parecchio?
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Pescara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sarà Dicembre. Ma ribadisco che sarà il tipo di matrimonio che si sceglie, location, ecc.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un matrimonio di tanti amici e cugini giovani. Abbiamo fatto la cerimonia alle 10.30 poi dalle 13.00 alle 17.30 tra aperitivo pranzo e taglio torta e buffet dolci, un po di sorprese da partr di amici e da parte nostra...e alle 19.30 avevamo il tempo limite per lasciare il ristorante. Insomma alla fine nel locale abbiamo fatto open bar e aperitivo dalle 20.00 a mezzanotte....ma alla fine l'ultima mezz'ora eravamo in 7 ed eravamo mooorti...ma troppo felici!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato un po, il ristorante e il fiorista e addobbi. Il ristorante aveva già tutto addobbato e noi non abbiamo dovuto aggiungere null e il mmenù prevede un sconto maggiore per chi si sposa nei mesi di dicembre e febbraio si non ricordo male. I nostri fornitori erano tutti liberi e non abbiamo dovuto spostare nessuno data!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi dovuto scegliere un mese invernale per sposarmi avrei scelto senz'altro Dicembre.. Per me è il mese invernale più bello oltre al fatto che il mio Fm mi ha chiesto di sposarlo proprio a Dicembre :Smiley heart quindi ha un valore aggiunto.. Infatti inizialmente l'avevamo valutato.. Alla fine però abbiamo scelto Giugno per vari motivi:

1)tra i mesi primaverili e estivi era quello che ci piaceva di piu anche perché non fa eccessivamente caldo

2)cipiaceva sposarci di sera e giugno e ideale per fare le foto al tramonto visto che le giornate sono più lunghe

3 volevo che il buffet iniziale, quello dei dolci e il taglio della torta fossero fatti all'aperto infatti la location che abbiamo scelto ha una bellissima piscina e un bellissimo panorama

4) il viaggio di nozze lo faremo in Italia e quindi non potevamo optare x un mese invernale

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, l'esperienza diretta di alcune amiche che si sono sposate in bassa stagione mi dice il contrario, in realtà... ma loro in effetti si sono sposate in autunno, forse sotto Natale i prezzi tornano a salire, non saprei. In ogni caso, ciò che può far la differenza io credo sia la disponibilità delle location... il fatto di non dover stare ad impazzire per trovare libera quella che mi piace è un grosso stress in meno :-)

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Pescara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 dicembre 2015. E non è poi tanto vero che le spese si riducono, anzi. Comunque dipende tutto dal tipo di matrimonio che si vuole avere!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma così non viene troppo lunga?... noi pensavamo al pomeriggio proprio per quello: cerimonia, noi si fa qualche foto mentre gli invitati si danno ad un aperitivo lungo, poi cena più snella rispetto ad un ricevimento tradizionale - così abbiamo dalle 22,00 in poi per le danze Smiley laugh Non credo di avere il fisico per cominciare alla mattina e tirare fino alle 2 di notte, ahahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo a noi ha dato modo di festeggiare poi la sera con gli amici dopo il ristorante!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 dicembre !!! Amo L atmosfera natalizia ,la vedo molto romantica ! Se quel giorno fa qualche fiocco di neve sarebb davvero stupendo Il mio ragazzo odia L inverno però alla fine x fortuna sono riuscita a convincerlo
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica si è sposata verso natale quindi tema natalizio!!! A dir poco straordinario!!! Se poi vuoi consigli su partecipazioni, centrotavola, segnaposto, ecc. Contattami pure... Con il fai da te la riuscita è assicurata... Io le ho creato tutto a tema e gli invitati sn rimasti a bocca aperta...nn esitare a kiedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ho dato un'occhiata alle foto che hai sul profilo, in effetti anche se la giornata è grigia sono belle... certo, mi sa che a dicembre è giocoforza sposarsi di mattina per poi avere quel paio d'ore di luce per le foto, questo mi spiace un po' perchè come orario preferirei di pomeriggio. Ma mica si può aver tutto dalla vita ^_^

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 febbraio . Odiamo il caldo , soprattutto il mio FM . Seppure non ci sarà il sole e invece magari la nebbia , che importa ? Sarà il nostro giorno speciale e nulla lo rovinera' !!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul profilo ho qualche foto, devo dire che il fotografo è stato comunque bravo!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno prima un sole pazzesco...il giorno del matrimonio nebbia, cielo coperto e anche se la nebbia si è alzata durante la mattina ls cosa non è cambiata di molto. Le foto le abbiamo fatte dentro la sala del ristorante e molte mentre facevamo festa, e quelle un po più romantiche mentre i nostri ospiti facevano l'aperitivio siamo andati fuori.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per aprile ma la scelta è stata dura. Il mese preferito era febbraio. L'unica cosa che ci ha portati a rinunciarvi è l'influenza purtroppo quest'inverno il mio Fm si è ammalato 2 volte e anche i nostro genitori... non abbiamo voluto rischiare.
    Però il matrimonio invernale ha un fascino tutto suo. Bellissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo ancora deciso la data (in realtà quella che si vede sul mio profilo, il 4 marzo 2017, è puramente indicativa... è il nostro decimo anniversario e gli ho detto che l'avrei mollato, se non mi avesse sposato entro questo termine, ahahahaahah Smiley xd ) e solo a partire da settembre 2015 riusciremo ad essere più precisi a seconda di come si evolveranno un paio di cosette che abbiamo in cantiere... però ti dirò che l'opzione dicembre (2015 o 2016, vedremo), inizialmente snobbata perchè sono una freddolosa pazzesca, sta cominciando ad intrigarmi sempre più proprio per i motivi che elenchi tu :-) Cercando qualche foto ho visto che di opzioni per abiti da sposa bellissimi e caldi ci sono, le spese si riducono, la disponibilità delle location aumenta... fantastico!

Ti dirò però che l'unica cosa che davvero mi dispiace è la questione luce... quelle di dicembre sono giornate molto corte e tendenzialmente buie, se non si è fortunati, e temo davvero che questo si possa ripercuotere in modo negativo sulle foto. Posso chiederti, visto che per te il fatidico giorno è già passato, come vi siete trovati da quel punto di vista? Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il mio pensiero! 22 novembre.. stiamo arrivandoooo!!!!! E poi ragazze, io a settembre 4 matrimoni nei 4 weekend! E che caaaaavolo!!!! Almeno lì non do noia a messuno Smiley winking e poi è pire vicino al compleanno mio e di fm quindi la gente risparmia facedno 2regali im 1 Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazze complete! Ma quelli a maniche lunghe mi facevano troppo principessa,troppo adulta e seria (per quanto bellissima)! Voglio vedere cosa troveremo per le spalle ahahha
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono fatta il vestito a fascia.. siamo 2 pazze ahahah

più in la capirò cosa mettere sopra, anche se in chiesa non vorrei niente Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 13 dicembre!!!

abbiamo scelto questo mese perchè odiamo il caldo e soprattutto sudare, con più di 25 gradi non ci saremmo goduti niente.. è vero, per gli invitati c'è una spesa in più che è il cappotto (in molti mi hanno fatto la battuta che per questo nella busta metteranno in meno), ma sti cavoliii.. la giornata è nostra, e dobbiamo essere a nostro agio!! poi vuoi mettere che entri nella location e vedi l'abero di Natale illuminato, e che la sera vai a fare le foto per Roma addobbata?? poi anche per il viaggio di nozze.. a dicembre va bene qualsiasi destinazione (a parte quella scelta da noi, il kenya, per questa maledetta ebola)!!! e poi ragazze, ma col tempo di quest'anno, chi lo dice che a luglio e agosto non becchi il temporale??? quindi rischio, ma almeno sono contenta Smiley smile

w le spose invernaliiiiii:Smiley heart

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che sarà uba bella giornata di sole. Jon può nn essere così
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquillamente!
    Per le pubblicazioni sei in tempo; sei in tempo anche per le partecipazioni ( 45 giorni prima da consegnare)!
    Insomma, vai e cerca la location!
    In 3 mesi un matrimonio si organizza!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!
    Mi sposo il 27 Dicembre!
    Devo essere onesta:non avrei mai pensato di scegliere questo periodo così inusuale (che poi non è neanche vero,perché ormai sono tantissime le spose invernali)! Alla fine abbiamo scelto questa data per ragioni logistiche (non sono incinta), nonostante io sia la classica freddolosa (evvaiiiii)!
    È vero, può essere un problema il cappotto per gli invitati...ma chi se ne frega....le location sono ben riscaldate!
    Io ho comprato un vestito senza spalline (pazza???), ad ottobre comincerò a girare per la copertura delle spalle!
    Quel giorno non ci sarà caldo, quello afoso e appiccicoso....è vero, potrebbe esserci freddo,ma se spunta una bella giornata di sole, la giornata può essere più che piacevole!
    L'atmosfera natalizia, se ben calibrata e non eccessiva, può fare un tocco magico al matrimonioSmiley winking)

Nella mia vita sono stata a 3 matrimoni invernali! Il primo 10 anni fa e ricordo ben poco, ma c'era un bella giornata!
    Gli altri due negli ultimi anni ( uno fine dicembre ed un altro metà gennaio)!
    Entrambe le giornate sono spuntate bellissime! In entrambi i matrimoni i buffet sono stati fatti nella terrazza ( abito al Sud), talmente la giornata era bella!

La pioggia? Può piovere in qualunque mese dell'anno! Le condizioni meteorologiche non sono controllabili da te ( sono tutte cose che dico anche per auto convincermi, un pó mi preoccupo per il tempo ahahah)!
    Ti farò sapere dopo il 27... Incrociate le dita per me
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si è sposata il 5 dicembre. Ambiente bellissimo caminetti accesi tutto addobbato per il Natale.... Però c'erano -5 gradi, la neve e anche se l'atmosfera interna era stupenda fuori non abbiamo visto la bellezza della sala ricevimenti che aveva un parco secolare meraviglioso. Però è stato un matrimonio magico!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia vai cosiiiii....io mi sposo il 20 dicembre 2014 e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in inverno perché:
    1) ) subito dopo possiamo partire pwe il viaggio di nozze
    2) d'estate a Milano con cavolo che mi sposo (vista l'afa)
    3) odio l'inverno per il freddo, ma vista l'atmosfera natalizia mi sto ricredendo molto
    4) non è vero cge puoi vestirti bene solo d'estate, l'eleganza e un bell'outfit se una a gusto la stagione non ha importanza!
    5) spero in una di quelle tipiche giornate invernali con sole timido tra le nubi e magari se un paio di giorni prima avesse fatto una nevicata sarebbe perfetto!!!
    6) il mio fm potrà indossare camicia cravatta e giacca senza far la sauna (cosa moooolto importante per lui)
    7) location fotografo e fiori mi sono costati di meno rispetto ai preventivi cge fanno agli sposi di primavera ed estate!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Giulia.Mi sposo a Dicembre,il 20 e non sono incinta.Ho scelto questa data perchè amo il Natale,amo andare al caldo in viaggio di nozze quando qui fa freddo e poi credo sia più elegante una persona impapucchiata per il freddo piuttosto che sudata e appiccicosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai pensato che a non tutti piace l'estate?
    Mi sposo in inverno e non sono incinta.
    Non è necessaria l'afa per vestirsi bene (o scoprirsi direi dato quello che spesso si vede in giro). Non credo che noi spose invernali avremo tutte degli invitati vestiti non si sa come,anzi..
    I cappotti esistono anche eleganti e si,in inverno si mettono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa