Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Spose con gli occhiali...voi metterete le lenti a contatto il grande giorno?

Elisa, il 19 Settembre 2011 alle 16:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 45

Io porto gli occhiali e purtroppo senza non vedo una mazza!eheheheh...speravo che il giorno del matrimonio avrei potuto mettere delle lenti a contatto, ma purtroppo ho gli occhi secchi (così ha detto l'oculista) e nonostante abbia fatto la prova per le lenti a contatto varie volte in questi anni, proprio perchè sapevo che almeno il giorno del matrimonio avrei voluto mettere le lenti a contatto, è sempre risultato che avendo poca lacrimazione non posso metterle o rischierei di doverle andare poi a togliere in ospedale :-(...io pensavo: "e se quel giorno le mettessi e usassi le lacrime artificiali ogni tanto?" mah...chissà se qualcuno ha il mio stesso problema e può magari darmi qualche consiglio...voi andrete all'altare con gli occhiali?

45 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Gennaio 2013 alle 12:28
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come il mio matrimonio rosso e bianco è stato mi piaceeeee

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto girando per gli ottici a provare, provare, provare

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io porto gli occhiali, e solo in rare occasioni uso le lentine.. Tipo per matrimoni o feste, e quindi si credo che per quel giorno le utilizzerò.. Però avendo ogni tanto qualche problemino, quando le uso porto sempre con me del collirio in monouso per le emergenze e aiutare l'occhio

• Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io terrò gli occhiali (sono rossi) e sono in tema coi colori del mio matrimonio: ROSSO E BIANCO!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo sì miope, ma non completamente orba, per la cerimonia farò senza, poi per il ricevimento metterò gli occhiali.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2013 Bologna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

È quello che mi domandavo anche io, cosa fare, alla fine dato che porto gli occhiali da una vita ho deciso che li metterò, ovviamente sarà una spesuccia in più, ma almeno quelli saranno riutilizzabili. =) sto tenendo d'occhio la bellissima collezione della swarovski. Ha delle montature particolari proprio per spose!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2012 Massa Carrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,anch'io ho il tuo stesso problema e stò cercando di riuscire a portare le lenti a contatto almeno le ore necessarie per la cerimonia e foto ma la vedo dura..nel frattempo ho comprato una montatura nuova molto leggera con delle belle stecche bianche con gli sw appena ho due secondi metto la foto così mi dici cosa ne pensi.

un bacio

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho acquistata una a un prezzo davvero buono da un ottico monomarca, solo che ho fatto un adattamento di un altro paio di occhiali e mi sono trovata male, mi fossi trovata bene al 100% te lo consiglierei pensa che han montature da 19,90 fino a 80 euro e le lenti costano poco rispetto agli altri ottici...se mi risolvono il problema lenti poi ti dirò, per ora non mi sento di consigliartelo...Le montature grosse anni 80 non le vedo bene per il matrimonio, poi magari mi sbaglio...io ne ho presa una semplice: stecche bianche e montatura argentata sul davanti, e con dei brillantini sulle stecche...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava elisa,anche io ne farò fare una nuova anche perchè adoro le montature e se non fosse che costano tanto ne acquisterei,più spesso...mi piacciono molto quelle che si usano ora,con le lenti grosse come negli anni 80!!ma non so se stanno bene per quel giorno!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì alla fine per non avere problemi ho deciso per gli occhiali, ho fatto una montatura carina, poi posterò la foto...ha le stecche bianche con brillantini e davanti è argento,è leggera e sottile quindi molto elegante...alla fine tutti sono abituati a vedermi con gli occhiali e non è che quel giorno si aspettano che non li abbia, era più che altro un mio desiderio...farò delle foto senza occhiali ma non volevo non mettermeli e perdermi tutto dato che ci vedo appannato...

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Brescia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò le lenti a contatto anche perchè porto una montatura rossa non adatta al gran giorno!! Smiley smile)

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la fortuna ke senza occhiali ci vedo appannata ma ci vedo, quindi io nn metterò nessun tipo di lenti.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,anche io ,come te ho poca lacrimazione,e per cui le lenti le usavo ma dopo 2 ore era come se avevo la sabbia negli occhi.....e così per il mio matri userò gli occhiali!!si va benone,dai ce ne sono di così belle montature....la commessa del negozio abiti sposa mi ha consigliato di non usare una montatura troppo pesante sia di colore che disegnata.......così opterò su un modello magari colore neutro trasparente,con magari le astine con strass...o cose simili.......spero di averti consigliato.....e poi le spose chi lo ha detto che debbano per forza stare senza occhiali???

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio problema è che l'oculista mi aveva detto che avendo l'occhio molto secco la lente si potrebbe incollare all'occhio e dovrei in quel caso andare in ospedale per toglierla...la cosa non mi entusiasma per niente, dato che io ho già la fobia di mettermi il collirio, figuriamoci una lente a contatto e per di più con quel rischio lì...già sono una persona ansiosa, la vivrei male...

Purtroppo il mio ottico anche volendo si è rifiutato di vendermele, dice che c'è troppo rischio, dopo aver fatto la prova lacrimazione mi ha sconsigliato di metterle...io comprarle e provare da sola a metterle non me la sento proprio...soprattutto se c'è rischio di dover correre in ospedale...

Intanto ho preso una montatura carina, però non so come fare il giorno del matrimonio, vorrei essere senza occhiali almeno in chiesa, ma rischio di non vedere nulla e la cosa non mi va...

• Rispondi
  • Dejak
    Sposa Principiante Giugno 2012 Milano
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Elisa,

se ti può aiutare puoi leggere le varie risposte che ho date alle altre ragazze...cmq, certo che le puoi mettere anche solo quel giorno, magari abbondando con la lacrima artificiale (tanto non ha controindicazioni!...).

L'unica cosa è che dovrai cmq imparare a metterle a toglierle anche se per un solo giorno...proprio xkè, non si sa mai!!

Se poi, proprio non le tolleri, dopo le foto ti rimetti il tuo bell'occhiale!

Io NON le porto proprio xkè ho l'occhio secco all'inverosimile, eppure fino a crca 4 ore le tollero senza problemi. Non spaventarti x la sensazione di "ciglia nell'occhio", passa dopo circa 20 minuti.

A disposizione x altri chiarimenti/consigli!

Ciao,D.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri ho fatto la prova per la lacrimazione e sono davvero messa male, ho gli occhi troppo secchi, mi sa opterò per degli occhiali carini e ogni tanto li toglierò quando devo fare le foto....voglio evitare di crearmi problemi agli occhi...anche se un pò mi spiace non poterle mettere...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie da morire! Come ti ho già scritto in un altro topic, perché non apri un tema a parte, così le spose sanno a chi rivolgersi? : )

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super grazie!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Dejak
    Sposa Principiante Giugno 2012 Milano
    Dejak ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE!! Vi riporto la rsposta che ho dato a Yu sullo stesso argomento.

Sono un Optometrista e contattologa da + di 20 anni e NON ci guadagno niente a darvi consigli, se non la soddisfazione di essere professionale e di dare qualche consiglio in + a chi, come me, deve sposarsi e porta gli occhiali ( e non può fra l'altro portare le lac!!). Non fatevi vendere prodotti inutili!!

Besos, Dejak

Ciao Yu, io sono una contattologa e chi meglio di me può consigliarti le lenti,ma capisco benissimo il "fastidio" che possano dare a chi non è abituato!

In commercio ormai esistono infinite possibilità per chi ha scarsa lacrimazione, che solitamente è la causa principale dei fastidi con le lac (lenti a contatto);se decidi x le lenti opta x la linea della Johnson & Johnson, sono quelle che contengono meno acqua e, contrariamente a quanto si pensa, fanno respirare di più gli occhi o, in extremis come farò io che lacrima ne ho qualitativamente ZERO, opta x le Night & day che, essendo lenti per il porto notturno (ma tu puoi tranquillamnete toglierle durante il sonno se preferisci), fanno respirare MOLTO DI + GLI OCCHI CON SCARSISSIMA LACRIMAZIONE. Se poi la tua lacrima è ok, meglio!!

Se invece decidi x l'occhiale, beh...ti suggerisco "a giorno" (senza montatura) e con qualche strass...

Gli occhiali swaroski sono molto belli,ma Molto costosi! Cmq io lavoro in una catena di negozi di ottica in tutta Italia, se vorrai un appoggio x le lac (anche solo x una prova) contattami che chiamo il resp del neg di Alessandria o Tortona... Ciao!

ps: PRIMA LE LAC E DOPO IL TRUCCO!!!!VMI RACCOMANDO!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quest'ottico mi ha detto mi farà la prova della lacrimazione e le lenti me le dava da provare senza pagarle, ci vado da anni e non è nemmeno il proprietario del negozio quindi non penso che voglia specularci sopra...anche il proprietario mi ha sempre sconsigliato di metterle e gliel'ho chiesto anche in momenti in cui non dovevo fare la montatura che comunque se dovessi farla da loro non prenderei una montatura particolare ma quelle bianche o trasparenti...non so che fare...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eli scusa se te lo dico, ma se stesse cercando di specularci? Ovviamente sarà lui a farti la montatura speciale da matrimonio!

Io anche ho scarsa lacrimazione e proprio per questo motivo sto cominciando ad "allenarmi"! All'inizio portavo le lenti pochissimo, max max un'ora, ora invece riesco a portarle anche 5 ore! Il mio ottico mi ha dato un liquido speciale da inserire nell'occhio nel momento opportuno e tan tan, tutto torna bene!!! Chiaro bisogna allenarsi! Poi ci sono particolare lenti proprio per chi ha scarsa lacrimazione, io per esempio uso le PRATICA, 1 day gel, formula extra+ossigeno. Mi ero trovata bene anche con quelle della Safilo!

Il mio consiglio è di provare ad andare da un altro ottico (magari da quelli che ti fanno proprio l'analisi dell'occhio per dirti cosa è meglio per te) e farti dare le lenti che mano a mano proverai!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri sono stata dal mio ottico di fiducia e sono rimasta molto delusa, probabilmente non potrò mettere le lenti a contatto il grande giorno...in pratica mi ha detto l'ottico che se ho gli occhi secchi non mi conviene rischiare di avere male e magari gli occhi arrossati e comunque siccome dovrei tenere le lenti a contatto per tante ore, un pò di problemi li avrei in ogni caso...lui consiglia magari di togliere gli occhiali per alcuni momenti, per avere delle foto in cui non li porto, e fare una bella montatura...io sono rimasta molto male e non so davvero come fare, non mi ci vedo proprio con il vestito da sposa e gli occhiali, ci tenevo davvero a poter mettere le lenti a contatto, ma poi il problema è che da un occhio non mi possono nemmeno fare la mia gradazione e tra l'altro mi ha detto che con le lenti a contatto già si vede più male rispetto agli occhiali...quindi ne vale davvero la pena?mah...consigli?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Roberta: di nulla, figurati lo faccio volentieri!^_^

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Elisa, grazie!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Roberta anche io porto gli occhiali da una vita, avevo 6 anni quando ho iniziato a metterli e sono miope, ho poca lacrimazione, sono astigmatica...ne ho parecchie anche io...però dai sono certa che esistano delle lenti a contatto che possano andare bene anche per noi! Se comunque trovo qualcosa ti tengo informata, a volte i dottori o gli ottici non danno tutte le informazioni giuste e non so perchè, a me avevan detto che non esistono lenti per chi ha poca lacrimazione, invece poi scopro dall'ottico che ci sono...boh

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Elisa, si anch'io ho scelto quelle sottili Smiley smile

Mancano 11 mesi, magari riescono ad inventare qualche tipo di lente a contatto che non mi da problemi, chissà.. io incrocio le dita!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elyspero che entrambe riusciremo a mettere le lenti!^_^

Roberta mi spiace per il tuo disagio, spero troverai gli occhiali giusti...ma usi le lenti quelle sottili?io per evitare l'effetto fondo di bottiglia mi faccio mettere le lenti sottili anche se costano molto di più, per lo meno stanno meglio...

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono miope da una vita intera e sono arrivata ai -7 (mi sa che una talpa ci vede di più)

Ho provato più volte le lenti a contatto ma non riesco a tenerle per più di mezz'ora. Gli occhi iniziano a seccarsi, compaiono le venettine rosse e mi sembra persino d'avere la febbre. Il mio ottico me le ha fatte provare tutte, con diversi colliri ma niente da fare. Due anni fa il mio oculista mi ha parlato dell'operazione col laser e devo dire che mi ha tentato parecchio (mio padre l'ha fatta 10 anni fa con ottimi risultati); qualche mese fa ho rifatto la visita e mi ha confermato che posso farmi operare senza problemi in quanto la vista non è calata ulteriormente.

Per due ragioni non ho ancora fissato l'intervento: 1- mia madre e la sua frase "e se va male, non vuoi vedere i tuoi figli?" 2- una mia amica dice che durante gravidanza e allattamento si possono perdere ulteriori diotrie e quindi sarebbe inutile, e soprattutto dispendioso, operarsi se poi bisogna usare altri occhiali.

In vacanza per la prima volta mi sono accorta che le mie "lentine di bottiglia" in certe fotografie mi tranciano la faccia. Si avete letto bene, me la tranciano a causa di un'effetto orribile che fanno le lenti.

Credo che la mia unica alternativa sia quella di trovare una montatura speciale ed un fotografo veramente, veramente ma veramente moooooooolto bravo!!

• Rispondi
  • Ely
    Sposa Principiante Giugno 2012 Biella
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa anche io ho la fobia di toccarmi o farmi toccare gli occhi..1 fatica a truccarmi..eheheh

devo riuscire però a metter le lenti almeno per fare le foto!!!! Poter togliere gli occhiali sarebbe davvero un bel peso in meno..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che carini e spiritosi gli occhiali a forma di cuore!eheheheh...comunque ora mi informo poi bene per tutto e vediamo,ieri ho chiamato l'oculista ma non ha risposto nessuno, spero non sia in ferie...

• Rispondi
  • Caterina
    Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta avevo visto una montatura bianca con un intarsiato laterale super elegante!!! Non riesco a trovarti delle foto però al momento! Smiley sad(((((((((((

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione