Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Ottobre 2021 Modena

Sposi Ottobre 2018!

Chiara, il 14 Dicembre 2017 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Aiuto sono già in panico, mi ha fatto la proposta da una settimana, abbiamo deciso la data ieri (6 ottobre 2018) ma a leggere i vari topic per organizzarsi 11 mesi sono pochi! Domani andiamo a fermare il fotografo, abbiamo le idee abbastanza chiare su tutto meno la location dove appena finite le feste andremo a provare i ristoranti/catering che abbiamo scelto e a svolgere le prime pratiche con il comune (rito civile). Ho paura di non riuscire ad organizzare tutto... qualche sposa nella mia stessa situazione?

29 Risposte

Ultime attività da Agnieszka, il 20 Gennaio 2018 alle 15:21
  • Agnieszka
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pescara
    Agnieszka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi ci sposiamo il 6 ottobre e abbiamo iniziato preparativi nello stesso periodo. Si riesce a fare tutto, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, farai in tempo. Noi abbiamo deciso a marzo 2017 perché ci interessava un sabato di agosto, ma in 10/6 mesi si fa tutto. In bocca al lupo e buoni preparativi 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io stessa tua situazione! Mi ha fatto la proposta a Natale, e abbiamo deciso per ottobre 2018, quindi anche noi dovremmo fare tutto in 10 mesi! Smiley shame Abbiamo già iniziato a visitare qualche ristorante, qualche preventivo fotografo e ora dobbiamo vedere chiesa ecc...anche a me un pò viene il panico al pensiero di non riuscire a organizzare tutto in così poco tempo, ma poi penso che ce la faremo tranquillamente, anche perchè , se è vero che dicono che il tempo giusto per organizzare il matrimonio sia 1 anno, 2 mesi in meno non cambieranno le coseSmiley winking ora problema abito, non so quando iniziare a girare...tu hai già pensato quando inizierai?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquillaaa Smiley smile se ti può consolare noi abbiamo scelto la data 10 mesi prima e in una settimana abbiamo bloccato tutto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi a metà novembre per il 4agosto.. vai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi??? Noi abbiamo deciso a settembre 2017 di sposarci ad aprile 2018 e non mi sembra di essere in ritardo...anzi!! Avendo tutti i finesettimana liberi abbiamo definito tutti i fornitori con molta calma. È anche vero che abbiamo le idee molto chiare ma 11 mesi vanno più che bene!!
    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara vai tranquilla che almeno per noi, il tempo sembra non passare mai. Se si hanno le stesse idee si riescono a fare molte cose anche in un solo week end. L'unica scocciatura è che quando chiami i fornitori per un appuntamento, fissano la data sempre dopo 4-5 giorni (e di solito nei week end). Poi, se non avete grossi problemi con la casa (nel senso che uno dei due ce l'ha già di proprietà o nel senso che andrete in affitto) stai tranquilla che di tempo ne avete tantissimo. Inoltre se ti servono consigli chiedi pure qui. Ti dico solo che mia cugina ha organizzato uno splendido matrimonio in 45 giorni, per cui viviti i preparati con calma e goditi questo momento ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la fai tranquillamente! Ottobre non è un mese molto richiesto, quindi riuscirai a trovare tutti i fornitori senza problemi. Smiley smile

Iniziate a bloccare la location, il rito e il fotografo. Il resto con calma!

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmmmm... non per mettere ansia ma i mesi sarebbero 10! ci sposiamo ad ottobre anche noi e secondo me sono più che sufficienti per fare di quel giorno il vostro giorno perfetto.. cominciate a darvi delle priorità.. tipo di rito, location, fotografo...

fortunatamente ottobre non è pienissimo di matrimoni quindi avrai molta scelta.

noi dopo aver fermato chiesa e location ci siamo fermati.. abbiamo fatto un "piano d'azione" e tutto riprenderà a gennaio con mooooolta calma

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! Io ho ricevuto la proposta a giugno per motivi poi familiari(mia nonna non stava bene, poi a metà agosto é venuta a mancare) avevamo scelto solo il periodo cioè fine aprile primi di maggio 2018..abbiamo iniziato a cercare location a settembre, io a fine settembre ho trovato l abito, poi abbiamo subito fermato il fotografo, scelto le fedi, trovato la sala dove fare il rito civile.. Ora ci mancano musica e fiori quindi hai tanto tempo per organizzarti basta solo fare un passo alla volta
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow sei già avantissimo! Noi il viaggio di nozze non lo faremo subito, siamo in procinto anche di cambiare casa e i soldi che avremo in più ci servono per quello.. per le bomboniere ci pensiamo noi, lui ha un acetaia di famiglia e faremo delle boccettine di aceto balsamico, penseremo noi anche alle partecipazioni,le decorazioni del matrimonio e ai fiori (mi farò fare solo il boquet, tutto il resto lo prendo sfuso e lo creo da sola)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è che il fotografo è anche un amico (sono fotografa anche io) quindi più che altro andiamo a farci dare il preventivo per la data gliela comunicherò appena fermata la location Smiley winking

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sposiamo lo stesso giorno anch'io con rito civile che faro' legale all'interno della location. io ho iniziato i preparativi a inizio ottobre al momento ho bloccato location
    Fotografo viaggio di nozze e ho preso le bomboniere..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non fissare il fotografo né niente se prima non hai la location fissata, la scelta della data è sempre approssimativa , non è detto tu possa trovare la disponibilità di quel giorno esatto. Noi abbiamo cambiato dal 23 al 30 .. non importa sono dettagli ma se fissi il fotografo e poi devi cambiare data e lui è impegnato sei nei guai
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 ottobre🙂un mese fa abbiamo scelto la location e la chiesa ... è proprio in questi giorni stiamo guardando le bomboniere invece per il vestito inizierò da metà gennaio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente basterebbero 2/3 mesi per organizzare un matrimonio. Tuttavia io mi sposerò il 30 Giugno ed ho fissato solo abito e location. Comincia a girare , la cosa complicata è la location,il resto vien da se.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo ad ottobre! Il 14! E ho iniziato a girare a novembre! Si riesce a far tutto! 😆
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque ci sposiamo lo stesso giorno 😍 compagne di data
    • Rispondi
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meno di te ho 5 mesi e ancora in alto mare quindi si fa tranquilla
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data! Stai tranquilla riuscirete a fare tutto! Noi siamo partiti poco più di un anno prima e stiamo facendo tutto con calma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti dei messaggi di conforto! ^_^ Oggi comincio a mandare via qualche mail ai ristoranti per prenotare visite e preventivi Smiley winking

• Rispondi
  • Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 😊c’è la farai 😊una mia amica ha organizzato tutto in 6 mesi e ci è riuscita, figurati tu in 11 mesi😊 vedrai andrà tutto bene😊👍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci sono persone che in tre mesi hanno organizzato tutto ed è uscito un bellissimo matrimonio...siamo noi che ci creiamo problemi e ci facciamo prendere dal panico...ma alla fine davvero non ci vuole molto tempo...io sposerò a settembre 2018 e ora non sto facendo nulla...se ne parla a gennaio ma cn la tranquillità...quindi non ti preoccupare che riuscirai a fare tutto😘...ps auguriiiii
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 6 ottobre 😄
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e ho iniziato ad ottobre/novembre.. ce la fai tranquillamente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non sono pochi 11 mesi non preoccuparti! Io ho ricevuto la proposta a inizio novembre e stiamo organizzando per settembre 2018... si fa tranquillamente! Fai una bella lista delle cose da fare e con calma procedi 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche io mi sposo ad ottobre ed ho iniziato a novembre... l unica cosa in cui ho trovato difficoltà sono le date disponibili delle location... tutte quelle che abbiamo visto avevano il 2018 quasi tutto prenotato... il sabato poi! Un miraggio. Infatti a malincuore ho scelto un giovedì.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato 10 mesi prima e faccio in tempo a fare tutto senza correre, basta solo organizzarsi 😊

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi ci sposeremo il 19/06/19 e abbiamo scelto solo location e fotografo al momento! Comunque secondo me in 11 mesi puoi tranquillamente fare tutto! Tranquilla, armati di pazienza e tempo disponibile e riuscirai a fare un po’ tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa