Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Dicembre 2016 Salerno

Suocera

Sposa, il 2 Settembre 2016 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 120
Premetto che ho una suocera molto tranquilla con cui si può parlare liberamente.Mia suocera, Parlando con l'altra mia cognata, ha espresso il desiderio di venire con me durante le prove del mio vestito da sposa visto che lei non ha figlie femmine.Come mi devo comportare?

120 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 5 Ottobre 2017 alle 22:00
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai finta di niente e lasciala a casa. Dille che ci tieni a farle una sorpresa. Il mio consiglio è pprtare solo persone impprtanti per te. Sei la sposa, far felico gli altri non è un problema tuo.Sono dura, ok, ma il momento dell'abito è speciale. Non usarlo per far cortesie ad altri 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso problema ragazze...ho appena pubblicato un post nella sezione "Abito da sposa"....lei si è offerta di accompagnarmi e tutti mi stanno attaccando perché pensano che sbaglio a portarmela...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla venire con te non ce niente di male !!! Magari è un suo desiderio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Portala fai benoneSmiley heart con la mia ho un rapporto stupendo è una seconda mamma per me e mi ha fatto persino da madrina per la mia Cresima Smiley smile purtroppo quel giorno non venne perchè stava poco bene....ma le ho fatto vedere immediatamente la foto! quando mi chiameranno per le prove da Gennaio in poi la farò venire!

• Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci penserei su due volte: portala. Smiley heart Falle provare quest'emozione. Smiley love

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bell gesto , io porterò mia Mamma mia suocera , mia sorella e mia cognata ! Così nessuno si offende
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un buon rapporto con mia suocera e da tanto tempo avevo deciso di farla venire a vedere l'abito insieme a mia mamma, poi ha detto che lo pagherà lei, quindi deve venire!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterei!!! Secondo me è un bel gesto che sicuramente le farà tanto piacere!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di portarla, faresti un gesto molto bello e lei lo apprezzerà!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera nn me l'ha mai chiesto, ma credo ke l'avrei portata. Ma siccome ho portato le mie due sorelle e mia mamma nn mi sembrava il caso di portare un'altra persona. Ma nn si è mai offesa, credo ke x una mamma ke nn ha figlie femmine sia una belma cosa (la mia c'è l'ha).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera ha solo figli maschi e io proprio x questo volevo darle la gioia di vedere "una figlia" femmina con l abito bianco prima delle nozze. Se lei lo ha espesso perché non farglielo vedere?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Campobasso
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala, per lei sarà un ma grande emozione e ne sarà sicuramente felicissima
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma di una bimba, capisco la gelosia delle vostre mamme!!! Smiley winking Smiley xd
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2025 Asti
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te se dobbiamo fare venire tutti non sarà nulla una sorpresa
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto che avete.. Io per esempio ho scelto proprio di testa mia di portare mamma,sorella,cognata e suocera..perché ci tengo moltissimo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non la porterò per come si sono comportate lei e la figlia durante i preparativi di quest'ultima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che hai. ..se è bello falla felice e portala. ..io non la porterò perché con me non si comporta bene quindi abbiamo un rapporto formale. .altrimenti mi sarebbe piaciuto portarla
    • Rispondi
  • Celine
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Celine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porto con me... a casa spesso guardiamo programmi tv assieme e commentiamo. ... avendo avuto maschi , le farebbe piacere se la invito ... magari solo per la scelta..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto x la suocera ma credo che non sia il caso che venga anche lei...deve essere una sorpresa per tutti...!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non lo ha mai chiesto però si vede dalle facce che fa che vorrebbe venire però ho deciso di non portarla semplicemente perché le voglio fare la sorpresa quel giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te anche la mia volevo venire pero poi ho deciso di non farla venire perché andavo con i miei genitori e non volevo più di 2 persone pero non mi avrebbe dato fastidio farla venire insieme a mia madre
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei portarla, anche la mia ha solo figli maschi e vorrei che vivesse l'emozione, anche se per una nuora è diverso ma mi farebbe piacere se accettasse
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala con te! Sarà come avere una specie di "mamma in più" e lei potrà realizzare il sogno di ogni mamma di accompagnare la propria pupilla a scegliere l'abito più importante! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è auto invitata Smiley ups ma non ancora deciso, ma anche la mia mamma è un po'gelosa Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mia mamma anche se adoro mia suocera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre come te ha storto un po il naso quando ho chiesto se le dispiaceva se facevo venire anche lei !all fine ho deciso,per la scelta porto solo mamma e nonna con cui sono cresciuta ed è per me una seconda mamma !poi alla prima prova la faccio venire !cosi resta comunque contenta di vedermi (anche lei non ha figlie femmine ) ma non può invadere i miei spazi e quello del rapporto mamma /figlia nel momento della scelta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina, ci tiene!!!! Io le avrei detto subito di venire, peccato che alla mia invece non interessi minimamente dei miei preparativi!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito su questo! Ti posso dire una cosa mia, che io ho già fatto e non mi pento! Ho detto a mia cognata unica non sposata e ha vissuto anni con la madre che sarebbe mia suocera "cognata senti sarei felice che ci fossi anche tu a vedere abiti da sposa, visto che non c'è più mamma, vorrei che vieni cosi sento la presenza di mia suocera" e lei si e commoss tanto e mi ha abbracciata forte!!Prima pensaci anzi sai che fai prima che lei te lo chiede dillo tu a sto punto e farai felicissima se avete un bellissimo rapporto !!!.. Sara felicissima secondo me ! Altrimenti lei capirebbe che non hai fiducia in lei!;;
    • Rispondi
  • Luisanna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha 3 figli maschi e con lei ho un rapporto molto bello, non invadente e sincero. Quando le ho detto: "sai quando andrò a vedere per il vestito mi farebbe piacere se venissi anche tu!"si è un po' commossa ed era felicissima! Non mi preoccupa il fatto che le possa scappare qualcosa, mi preoccupa più mia mamma per quello Smiley xd io sono stata felicissima della mia scelta!Smiley heart
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portata anche perché me l ha regalato lei il vestito quindi era giusto che venisse...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho portata e se me lo avesse kiesto le avrei detto sorridendo:"signora, voi siete la mamma dello sposo, non potete vedere l'abito prima del matrimonio". Anke lei non ha figlie femmine. ...e poi non si sa mai....potrebbe lasciarsi scappare qlcos sul vestito. No categorico!!!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un bel rapporto e ti farebbe piacere, chiamala... probabilmente non l'ha detto direttamente a te perché temeva di poterti influenzare nella scelta... io la mia l'ho portata perché ci tenevo e perché anche lei ha 3 figli maschi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa