Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

Tableau si o no?

Lucia, il 16 Ottobre 2016 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, ieri sono stata al ristorante per portare l'acconto e ho fatto delle domande sulle quali avevo dei dubbi. Volevo fare il tableau in linea al tema che avevo scelto, ma la ragazza con la quale abbiamo parlato me l'ha sconsigliato in quanto gli invitati devono leggere e perdere tempo a trovare il giusto tavolo. Inoltre mi ha detto che sarebbe più elegante che le hostess (che hanno il foglio con i nominativi) li accompagnassero ai tavoli. Voi che dite? Avete esperienze in merito? Tableau si o no?Smiley laugh

34 Risposte

Ultime attività da Clezia, il 17 Ottobre 2016 alle 08:34
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai l'hostess che accompagnerà gli invitati al tavolo il tableau è quasi inutile, se vuoi farlo per poi avere un ricordo fai benissimo, ma secondo me nel tuo caso non è indispensabile.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero assolutamente improntata per il tableau ma poi ho pensato? In una location le hostess che accompagnano ai tavoli fanno più eleganza..nonostante ci siano tableau particolari che fanno effetto. Io dal si sono passata al no
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal numero degli invitati. Fino a 100/120 va bene tableau! Di più meglio hostess per non creare confusione! Sono carini entrambi i modi comunque.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti la mia esperienza: le hostess sono sì più eleganti del marasma che si crea davanti al tableau ma tutti lo cercano una volta arrivati alla location quindi non trovarlo potrebbe creare ancora + confusione.io te lo consiglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tableau è carino. Io farò questo perché ho il tema musicale

Tableau si o no? - 1
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma il tableau puoi farlo da te e risparmi molto così
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è vero ma speravo di risparmiare qualcosina... invece... Smiley laugh

• Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh con quel tema puoi trovare tantissime idee per il tableau
    • Rispondi
  • Ery Ka
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cagliari
    Ery Ka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come te assolutamente!Cioè farei il tableau con il tema del matrimonio...non con le hostess perché secondo me diventa una cosa poco personale come se ti trovi in hotel e ti accompagnano in stanza! Boh...a me farmi accompagnare da delle hostess al tavolo non piacerebbe!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non fare il tableau però mettere al centro del tavolo una lavagnetta (per esempio!) col nome del tavolo E dire alle cameriere di segnarsi anche loro il nome del tavolo accanto al nome. Così quando la persona va a dare il nominativo la cameriera gli riferisce il nome del tavolo e li accompagna. Praticamente una sorta di tableau orale Smiley xd io farò così
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema viaggio

• Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò il tableau in linea col tema del mio matrimonio. Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa come più piace. Posso capire le hostess se è un matrimonio superformale, ma se è sobrio e "in famiglia" preferisco di gran lunga il tableau, meglio ancora se fatto da noi. Perdono tempo a cercare i nomi? Mah, io ogni volta che sono invitata mi diverto a cercare i nostri nomi. Fai come meglio piace a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei così lo colleghi al tema
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatto...L ho fatto da sola perché la sala voleva troppo ( 200€ ) e sono super soddisfatta del mio lavoroSmiley smile è venuto benissimo ed è piaciuto a tutti gli invitati...certo qualcuno ha avuto difficoltà soprattutto gli anziani che nn sono molto pratici...ma kmq c era la signorina accanto che aiutava e indicava il num del tavolo....quindi per me assolutamente si al tableau Smiley love
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tema hai scelto?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no niente hostess...fai il tableau..ormai è anche diventata una curiosità vedere i tableau ai matrimoni..è abbinato al tema del matrimonio...perché non metterlo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Io lo farò...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ed è' piaciuto a tutti gli invitati... e poi è' bello un ricordo che hai tu X il tuo giorno '!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio non avevo previsto un Tableau ma ogni posto aveva il proprio nome... mi hanno consigliato tutti di fare qualcosa così mi ritrovo a dover escogutare qualcosa che segua il tema!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il tableu!! Tableau si!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato!!!! FAI IL TABLEAU!!!! r molto elegante, poi scegli tu il tema!!! Tanti anni fa c'erano le hostess ed i camerieri che portavano gli ospiti si proprio tavoli.... Immagina quanta confusione con le hostess che camminano avanti e indietro per la sala!!!! Gli ospiti hanno il tempo di leggere e trovare il loro posto!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è da fare e l abbiamo fatto Non ci mettono poi tanto gli invitati a leggere i tavoli assegnati
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Cosenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata sabato scorso ad un matrimonio, e gli sposi avevano fatto il tableau, xo una volta entrati in sala c'erano le hostess (con tutti i nomi degli invitati e la disposizione ai tavoli) che aiutavano gli invitati a trovare il proprio posto! Smiley shame
    • Rispondi
  • Annaluna
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Bari
    Annaluna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te! Sono felice tu abbia scelto il tableau! Le hostess ci sono cmq in sala...non hanno un costo a parte...solitamente sono o le ragazze della mescita o qualcuno del guardaroba...dipende da come sono organizzati in sala!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il tableau...consigliato dalla direttrice della location e le cameriere/camerieri dovranno studiarlo per accompagnare gli ospiti in caso servisse aiuto...tutto sempre consigliato dalla location stessa...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro grazie x aver risposto Smiley shame ho deciso, farò sia il tableau perchè mi piace troppo, che le hostess, chi vuole legge il tableau chi non vuole si fa accompagnare
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che con le indicazioni delle hostess potrebbe crearsi più confusione..
    • Rispondi
  • Annaluna
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Bari
    Annaluna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau decisamente SI! Io l ho fatto e l'ho messo nell'area aperitivi dove gli invitati arrivavano e mentre degustavano prima di entrare in sala leggevano in tutta tranquillita' dove erano collocati. Ti parlo x esperienza personale...nelle sale ricevimenti, avendo ogni giorno matrimoni, vogliono 'sbrigarsi' e quindi ti hanno consigliato cio' che e' piu' comodo per loro! Non so che sala tu abbia scelto, ma molte sale si immedesimano negli sposi avendo pazienza e consigliandoti x il meglio...e' cosi' che le sale serie dovrebbero fare! E poi il fatto che la hostess stia col foglio in mano ad accompagnare ai tavoli, non e' elegante, ma semplicemente una cosa che si fa da una vita, quindi decisamente scontatissima! Fa' una cosa originale! Basta solo sapersi organizzare! Il tableau va posizionato all esterno sala o cmq in un luogo che preceda l ingresso in sala degli ospiti e vedrai che non si formera' coda alcuna! Auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per il tableau...magari dopo si crea la fila x mettersi seduti.... Ed è peggio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si creerebbe confusione..a me non piacerebbe che nessuno di estraneo accompagno i miei invitati... Farò semplicemente un tableau con le cornici multi foto con in abbinamento le rose di ogni colore..ad ogni colore corrisponde il tavolo
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il tableau infatti, consegnerò la lista al ristorante! In compenso però sto elaborando un'altra idea per riprendere il tema anche nel giardino della villa Smiley xd se ti piace il tableau puo fare entrambe le cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa